S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax:
0403189313
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2018)

 
Bando  di  gara  -  Accordo  quadro,  suddiviso  in  due  Lotti,  per
l'esecuzione di spazzamento,  pulizia,  raccolta  rifiuti  e  diserbo
sulla  rete  autostradale  e  relative  pertinenze.  -  Lotto  1  CIG
                 7554473455 - Lotto 2 CIG 7554481AED 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti,  Lavori,  Forniture  e
Servizi   -   U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Accordo  quadro,  suddiviso  in   due   Lotti,   per
l'esecuzione di spazzamento,  pulizia,  raccolta  rifiuti  e  diserbo
sulla rete autostradale e relative pertinenze. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n. 16.  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITH. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda la conclusione di
un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore - Durata dell'accordo quadro in giorni: 1095. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Interventi
di spazzamento,  pulizia,  raccolta  rifiuti  e  diserbo  sulla  rete
autostradale e  relative  pertinenze,  suddivisi  in  2  Lotti  cosi'
identificati: 
  Lotto 1: Interventi di spazzamento, pulizia e raccolta rifiuti; 
  Lotto 2: Interventi di diserbo; 
  Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs.  50/2016  e
s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con  un  solo
Operatore Economico per Lotto. Lo stesso Operatore  Economico  potra'
risultare aggiudicatario  anche  di  tutti  e  due  i  lotti  oggetto
dell'appalto. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  appalti  (CPV):   90610000-6   e
77312000-0 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si' 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  presunto  a  base
d'asta totale dell'accordo quadro Euro 936.844,00.-  I.V.A.  esclusa,
di cui Euro 356.668,55.-  per  costi  della  manodopera  (soggetti  a
ribasso) ed Euro 6.420,00.- per costi per la sicurezza non soggetti a
ribasso, cosi' suddivisi: 
  Lotto 1: Euro 852.834,00.- di cui Euro 326.293,55.- per costi della
manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 3.210,00.- per costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2: Euro 84.010,00.- di cui Euro 30.375,00.- per  costi  della
manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 3.210,00.- per costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'accordo quadro  e'  oggetto  di
possibile rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e'  fissata  in  giorni  1.095  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio del servizio. 
  Informazione sui Lotti 
  Lotto  1:  Denominazione:  Interventi  di  spazzamento,  pulizia  e
raccolta rifiuti; 
  1) Breve descrizione: CIG 7554473455 - Si rimanda  al  disciplinare
ed agli altri allegati al bando di gara. 
  2) CPV 90610000-6 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA   esclusa:   €
852.834,00.-  comprensivi  di  oneri  per  la  sicurezza  pari  ad  €
3.210,00.-. 
  Lotto 2: Denominazione: Interventi di diserbo; 
  1) Breve descrizione: CIG 7554481AED - Si rimanda  al  disciplinare
ed agli altri allegati al bando di gara. 
  2) CPV 77312000-0 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA   esclusa:   €
84.010,00.-,  comprensivi  di  oneri  per  la  sicurezza  pari  ad  €
3.210,00.-. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
delle forniture all'Affidatario sara'  effettuato  con  le  modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'accordo quadro e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli Operatori Economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  e'  riservata  ad  una  particolare   professione:
Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali nella categoria 1 -  Classe  F
per il Lotto 1 - Lotto 2 nessuna prescrizione. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
  T.1 ORGANIZZAZIONE punti 35 
  a. SubElemento T1.1 - Organizzazione aziendale (punti 5); 
  b. SubElemento T1.2 - Personale impiegato (punti 15); 
  c. SubElemento T1.3 -  Formazione  e  aggiornamento  del  personale
(punti 15); 
  T.2 MEZZI E ATTREZZATURE punti 15 
  T.3 SICUREZZA punti 6 
  T.4 SERVIZI AGGIUNTIVI E MIGLIORATIVI punti 7 
  T.5 GESTIONE AMBIENTALE E CERTIFICAZIONE punti 7: 
  a. SubElemento T5.1 - Gestione ambientale (punti 5); 
  b. SubElemento T5.2 - Certificazioni (punti 2); 
  PREZZO OFFERTO PER LE PRESTAZIONI punti 30 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 01/17 - S 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 21.08.2018 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  360  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28.08.2018  Ora:
09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I.,  sia  costituito
che costituendo,  le  persone  delegate  dovranno  presentare  delega
sottoscritta dalla Capogruppo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  accordo
quadro periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'accordo  quadro
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare  parte
delle  prestazioni  nei  limiti  di  Legge,  e'  tenuto  a   indicare
nell'offerta le parti delle prestazioni oggetto di subappalto nonche'
la terna dei subappaltatori. 
  La procedura in oggetto per l'aggiudicazione dell'Accordo Quadro e'
espletata in esecuzione della Determina a contrarre del Presidente ed
Amministratore Delegato di data 28.06.2018. 
  Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione  dell'Accordo  Quadro  ai  sensi  del   comma   12
dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 09.07.2018 
  Data di spedizione del presente avviso: 09.07.2018 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.