COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

Sede legale: piazza del Comune, 8, 26100 Cremona (CR), Italia
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
Bando di gara per il servizio sostitutivo  di  mensa  diffusa  per  i
dipendenti del Comune  di  Cremona  e  della  Provincia  di  Cremona,
             mediante l'utilizzo di tessera elettronica. 
 

  SEZIONE I : STAZIONE APPALTANTE 
  I.1) Denominazione ed indirizzo: Comune di  Cremona  -  Piazza  del
Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia - Tel. (centralino) n. 0372-4071
- codice NUTS: ITC4A - PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it -
Profilo committente: www.comune.cremona.it - Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. -  Attivita'  esercitata:
servizi    generali    delle    amministrazioni    pubbliche.    I.2)
Documentazione: www.comune.cremona.it. I.3) Dove inviare le  offerte:
Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - Piazza del Comune n.  8  -
26100 - Cremona - Italia. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Tipo di appalto: "Servizio sostitutivo di mensa diffusa per i
dipendenti del Comune  di  Cremona  e  della  Provincia  di  Cremona,
mediante   l'utilizzo   di   tessera   elettronica"   II.2)   Durata:
dall'01/11/2018  al  31/10/2021  (possibilita'  di  ripetizione   per
ulteriori tre anni). II.3) Luogo  di  esecuzione:  Cremona  -  codice
NUTS:ITC4A. II.4) CPV 55510000-8. II.5) Divisione in lotti: NO. II.6)
Varianti: No. Possibili solo migliorie. 
  SEZIONE III: APPROVAZIONE, FINANZIAMENTO, PUBBLICAZIONE 
  III.1)   Determinazione:   n.   1241   del    12/07/2018.    III.2)
Finanziamento: fondi propri di Comune e Provincia di Cremona.  III.3)
Pubblicazione: ex artt. 72, 73 D.Lgs.50/2016 III.4)  Data  spedizione
avviso a GUCE: 16/07/2018. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1) Codice Identificativo Gara (CIG): 75502420CE IV.2) Procedura:
aperta  (art.60  D.Lgs.50/2016)  IV.3)  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ex   art.   95   co.   2
D.Lgs.50/2016 (si rinvia al Capitolato d'Oneri e Disciplinare). IV.4)
Verifica di anomalia delle offerte: art 97 D.Lgs.50/2016. 
  SEZIONE V: AMMONTARE APPALTO, SUBAPPALTO, PAGAMENTI 
  V.1) Importo a base di gara: per il  triennio,  relativamente  alle
due            amministrazioni            €             1.139.423,07=
(unmilionecentotrentanovemilaquattro-centoventitre'    e    centesimi
sette) oltre IVA 4%, di cui € 677.884,62 (oltre IVA)  per  Comune  di
Cremona ed € 461.538,45 (oltre IVA) per  Provincia  di  Cremona;  non
sono previsti oneri di  sicurezza.  V.2)  Subappalto:  ammesso.  V.3)
Pagamenti: art.8 Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI ED AVVALIMENTO 
  VI.1) Soggetti ammessi: operatori di cui agli artt. 45 e 48  D.Lgs.
50/2016, in possesso dei requisiti  di  cui  al  punto  VI.2).  VI.2)
Requisiti di partecipazione: di ordine generale e speciale di cui  ai
punti 6 e 7 del Disciplinare. VI.3)  Avvalimento:  ammesso  (art.  89
D.Lgs. n. 50/2016). VI.4) Verifica dei requisiti: a mezzo del sistema
AVCPass; si rinvia a quanto contenuto nell'allegato  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  VII:  TERMINE,  INDIRIZZO  DI  RICEZIONE,   MODALITA'   DI
PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE 
  VII.1) Termine per la presentazione delle offerte:  ore  12,00  del
giorno 07/09/2018. VII.2) Indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di
Cremona - Piazza del Comune n. 8 - 26100 - Cremona -  Italia.  VII.3)
Modalita' di partecipazione, criteri di ammissibilita': si  rinvia  a
quanto previsto nel Disciplinare di gara. VII.4) Garanzie e cauzioni:
garanzia provvisoria a corredo  dell'offerta  e  garanzia  definitiva
(una al Comune ed una alla Provincia, per l'esecuzione  dei  relativi
contratti) rese ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n.  50/2016,
secondo le indicazioni del Disciplinare di gara; l'aggiudicatario  e'
tenuto, inoltre, a presentare polizza assicurativa di cui all'art.  7
del  Capitolato  d'Oneri.  VII.5)  Apertura  offerte:  inizio  seduta
pubblica di gara ore 8,30 del giorno 12/09/2018 negli uffici  di  Via
Aselli n.13/a - Cremona (I  piano).  VII.6)  Altre  informazioni:  si
rinvia   alla   documentazione   sul   profilo    del    committente:
www.comune.cremona.it 
  Responsabile del procedimento: Maurilio Segalini 
  Cremona, 16/07/2018 

                      Il direttore del settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TX18BFF14754
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.