COMUNE DI FIRENZE
Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' Servizio Programmazione
Mobilita' e Piste Ciclabili

Sede operativa: via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze -Direzione  Nuove
Infrastrutture e Mobilita' Servizio Programmazione Mobilita' e  Piste
Ciclabili, Via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze,  Italia  Persona  di
contatto RUP Ing. Giuseppe Carone  Tel.:  +39  0552624840  -  E.mail:
giuseppe.carone@comune.fi.it - Fax +39 0552624836 Codice NUTS:  ITI14
Indirizzi  Internet   -   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice:   www.comune.fi.it   Indirizzo   del    profilo    di
committente: (URL)  https://affidamenti.comune.fi.it/  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto di esecuzione
lavori di riqualificazione di piazza delle Cure CIG: 7330922436  CUP:
H14E14000890007 II.1.2) Codice CPV principale 45233140-2 II.1.3) Tipo
di appalti: lavori. II.I.4)  Breve  descrizione:  come  da  Relazione
Tecnica II.1.6) Questo appalto e' diviso in lotti: no. II.1.7) Valore
totale finale dell'appalto  (iva  esclusa):  €  1.493.093,32  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14, Firenze, Piazza delle  Cure.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 co.  8  D.Lgs.
50/2016. II.2.11) informazioni relative alle  opzioni:  opzioni:  no.
II.2.13)  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta  IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.2)
Pubblicazioni precedenti  relative  alla  presente  procedura:  bando
pubblicato in GURI n. 149 del 29/12/2017 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Contratto d'appalto n. Rep. 64903. Un contratto d'appalto e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
02/07/2018 V.2.2)  Informazione  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 45. Numero di  offerte  ricevute  da  PMI:  44  Numero  di
offerte ricevute da offerenti provenienti da altro Stato membro e  da
un paese terzo: 0 Numero di offerte ricevute per via elettronica:  0.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si: R.T.I. CAROMAR SRL (mandataria)- ZANINI ANTONIO V.2.3)
Nome e recapito  del  contraente:  CAROMAR  SRL,  codice  fiscale  n.
01429290529, con sede in Via Bilenchi, 12,  53034  Colle  Val  d'Elsa
(SI),  Italia,  Codice  NUTS  ITI19,  Email  caromarsrl@pec.it,  tel.
0577921102, fax 0577920335. Il contraente e' una  PMI:  si.  Mandante
del  R.T.I.  aggiudicatario:  ZANINI  ANTONIO,  codice   fiscale   n.
ZNNNTN58T28E982I, con sede in Via Spilimbergo, 164, 33035 Martignacco
(UD), Italia, Codice NUTS  ITH42,  Email  zaniniantonio@legalmail.it,
tel. 0432657320, fax 0432637503, e' una PMI. V.2.4) Informazione  sul
valore del contratto  d'appalto  (IVA  esclusa):  valore  totale  del
contratto    d'appalto:    €    1.493.093,32.     Ribasso     offerto
dall'Aggiudicatario: 26,382%. V.2.5) Informazioni sui subappalti:  E'
probabile che il contratto d'appalto venga  subappaltato  Percentuale
30% 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ulteriori  informazioni   sono
disponibili all'indirizzo internet 
  https://affidamenti.comune.fi.it/node/755   VI.4)   Procedure    di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Toscana, Via Ricasoli, 40, Firenze CAP 50100 tel.  +39  055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei  ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs
104/2010. VI.5) Data d'invio dell'avviso alla G.U.R.I.: 18/07/2018. 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX18BGA14954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.