UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 7563966E31 Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITE43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento,  Arch.   Francesca
Lavaggi   Tel.:    +390657331    Posta    Elettronica    Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte devono essere  inviate  al  seguente  indirizzo:
Universita' degli Studi Roma Tre - via Ostiense 159, 00154 Roma. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
per l'affidamento in concessione del servizio di somministrazione  di
bevande e alimenti a  mezzo  distributori  automatici  da  installare
presso le sedi  dell'Universita'  degli  Studi  Roma  Tre  Numero  di
riferimento:  CIG:  7563966E31   II.1.2)   Codice   CPV   principale:
42933000-5  -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: Concessione del servizio di somministrazione di  bevande
calde e fredde e di prodotti alimentari vari a mezzo di  distributori
automatici, da installare presso le sedi dell'Universita' degli Studi
Roma Tre, come descritto nel Capitolato  speciale  -  II.1.5)  Valore
totale stimato: Il valore della  concessione  e'  stimato,  ai  sensi
dell'art. 167, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, in relazione al  fatturato
totale previsto per l'intera durata del  contratto,  quantificato  in
base al dato pregresso  rilevato  nel  corso  dell'ultima  annualita'
dell'attuale concessione (dall'1 luglio 2017 al 30  giugno  2018),  e
ammonta a € 2.475.000,00 oltre IVA. II.1.6) Informazione relative  ai
Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. 
  II.2) DESCRIZIONE:  II.2.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento in concessione  del  servizio  di  somministrazione  di
bevande e alimenti a  mezzo  distributori  automatici  da  installare
presso le sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice
CPV principale 42933000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Roma  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Concessione del servizio di somministrazione di bevande
calde e fredde e di prodotti alimentari vari a mezzo di  distributori
automatici, da  installare,  gestire  e  manutenere  presso  le  sedi
dell'Universita' degli Studi Roma Tre, come descritto nel  Capitolato
speciale - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: I  criteri  indicati  di
seguito: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  -  II.2.6)  Valore
stimato: Il valore della concessione e' stimato, ai  sensi  dell'art.
167, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, in  relazione  al  fatturato  totale
previsto per l'intera durata del contratto, quantificato in  base  al
dato pregresso rilevato nel corso dell'ultima annualita' dell'attuale
concessione (dall'1 luglio 2017 al 30 giugno 2018),  e  ammonta  a  €
2.475.000,00 oltre IVA. II.2.7) Durata della concessione: cinque anni
a decorrere dal Verbale di consegna degli spazi e avvio del servizio.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: E' richiesta  l'iscrizione  al  Registro  delle  imprese
della Camera di commercio, industria, artigianato e  agricoltura  per
attivita' inerenti il presente appalto. Per i concorrenti aventi sede
in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta  l'iscrizione
nel pertinente registro professionale o commerciale di  cui  all'art.
83  e  all'Allegato  XVI  del  D.Lgs.  50/2016.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Si
veda il Paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara. - III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Si
veda il Paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE ALLA CONCESSIONE: III.2.1)  Informazioni
relative a una particolare professione: La prestazione  e'  riservata
ad  una  particolare  professione:  No  -  III.2.2)   Condizioni   di
esecuzione  della  concessione:  Servizio  da  eseguire  secondo   le
modalita' riportate nel Capitolato Speciale -  III.2.3)  Informazioni
relative al personale responsabile dell'esecuzione della concessione:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione della concessione: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si' 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: Data 14/09/2018  Ora  locale:  12.00  -
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: Sei mesi dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte.  Eventualmente  rinnovabile,
per ulteriori sei mesi, su richiesta dell'Amministrazione  appaltante
- IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  18/09/2018  Ora
locale: 9.30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre -
Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive  sedute  pubbliche
saranno pubblicate sul Profilo Committente: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali in sede
di gara solo i legali rappresentanti o procuratori  di  ciascuno  dei
concorrenti, o persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3)   INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    Eventuali    informazioni
complementari sulla documentazione di gara potranno essere  richieste
esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1  del  presente
Bando, entro e non oltre il giorno 20/08/2018  alle  ore  12.00.  Non
saranno prese in considerazione eventuali richieste  pervenute  oltre
tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto  non  previsto
dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato
Speciale. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120  del  D.Lgs.
104/2010 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
TX18BFL14994
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