ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: SETTORE  AFFIDAMENTI  LAVORI,  SERVIZI  E
FORNITURE- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia
-  Telefono:  +  39  02/7392.1  -  Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N.  99/2018.
CIG: 75642887EC. II.1.2) Codice CPV principale:  63110000-3.  II.1.3)
Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per
oggetto l'affidamento delle  seguenti  prestazioni:  a)  servizio  di
facchinaggio; b) servizio di manutenzione del "verde"; c) servizio di
smaltimento di rifiuti speciali; d) servizio di  "spurghi".  N.B.  Le
prestazioni principali di cui all'art.  48,  comma  2,  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i. sono quelle descritte alla  precedente  lettera  a).
II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 265.078,88 (al
netto dell'IVA).  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e'  pari
ad € 265.078,88. L'importo a base d'asta e' pari ad € 132.539,44 (Iva
esclusa), cosi' suddiviso: - € 74.068,80 per il servizio  di  cui  al
precedente punto II.1.4.a); -€ 23.440,64 per il servizio  di  cui  al
precedente punto II.1.4.b); -€ 17.550,00 per il servizio  di  cui  al
precedente punto II.1.4.c); -€ 17.480,00 per il servizio  di  cui  al
precedente punto II.1.4.d). Gli oneri da interferenza sono pari ad  €
0,00 (zero euro). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica
max 70 punti; offerta economica max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto  di  appalto  puo'  essere
oggetto di  rinnovo  mediante  l'esercizio  dell'opzione  di  cui  al
successivo punto II.2.11). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. La Stazione Appaltante si riserva  la  facolta'
di rinnovare il contratto, agli stessi patti  e  condizioni,  per  un
periodo pari a 24 mesi  e  per  un  importo  pari  ad  €  132.539,44.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  b)  requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 e comma 8, del
D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  (cfr.  successivo  punto  III.2.1));  c)
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi 1, 2, 4  e  5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.2)
Condizioni relative  al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni
relativa ad una particolare  professione:  a)  con  riferimento  alla
prestazione di  cui  al  precedente  punto  II.1.4.a),  e'  richiesta
l'iscrizione alla C.C.I.A.A. ex  D.M.  221/2003  per  una  fascia  di
classificazione pari almeno alla "A" di cui all'art. 8  del  predetto
Decreto; b) con riferimento alla prestazione  di  cui  al  precedente
punto II.1.4.b), e' richiesta  l'iscrizione  alla  sezione  ordinaria
della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D. Lgs. 50/2016
e s.m.i.; c) con riferimento alla prestazione di  cui  al  precedente
punto II.1.4.c), e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori
Ambientali di cui al D. Lgs. 152/2006 e s.m.i., nella categoria  4  e
per una classifica pari  almeno  alla  F;  d)  con  riferimento  alla
prestazione di  cui  al  precedente  punto  II.1.4.d),  e'  richiesta
l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D.  Lgs.
152/2006 e s.m.i., nelle categorie 4 e 5, entrambe per una classifica
pari almeno alla F. III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: con riferimento a ciascun lotto, ai sensi  dell'art.  106,
comma 1, lettera e),  del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. Tali  modifiche  possono  comportare,
altresi', una variazione della durata del contratto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  06/09/2018  -  ore
09:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 07/09/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  integrale
pubblicato  sul  profilo  del  committente.  R.U.P.  della   Stazione
appaltante: geom. Pierpaolo  Villa  -  tel.  n.  02/7392.2239.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39
- 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo  internet  (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara per motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 16/07/2018. 

                        Il direttore generale 
                          ing. Elio Borsani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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