COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione/Descrizione   dell'appalto:    Manutenzione
ordinaria della segnaletica stradale per il periodo  dalla  data  del
verbale di consegna per 730 giorni naturali e consecutivi - 2 lotti -
Z.D. dalla 1 alla 9. Appalto 36/2018 Lotto 1 di 2. z.d. 1-2-3-9 - Cup
B46G16000230004 - Cig 7503049FE4; Appalto 37/2018 Lotto 2 di  2  z.d.
4-5-6-7-8 - Cup B46G16000240004 Cig 7503053335. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta economica ed  un'offerta  tecnica  per  ciascun
lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  1.519.911,65  -  Appalto
36/2018 Importo a base  di  gara:  759.956,82  (iva  esclusa);  oneri
sicurezza non soggetti a ribasso:€ 0,00; Appalto  37/2018  Importo  a
base di gara:759.954,83 (iva esclusa): oneri sicurezza non soggetti a
ribasso:€ 0,00; per  ogni  appalto:  Categoria  Prevalente  OS10  con
classifica III del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
730 giorni, 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria,  per
Appalto 36/2018 pari a € 15.199,14 e per Appalto  37/2018  pari  a  €
15.199,10 valida per  360  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una  sola  cauzione  per
l'importo dell'appalto  piu'  elevato  come  disciplinato  nel  bando
integrale.  In  fase  di  esecuzione,  per  ogni  appalto,   cauzione
definitiva ex art.  103  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mezzi correnti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati negli  atti
di gara; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  nn.  36/2018  e  37/2018
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/09/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano ; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla  data
di presentazione della stessa; IV 3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: alle ore 09.00 del giorno 13/09/2018 - Comune di Milano  Via
Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A,  seduta
pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento:  Ing.  Fabrizio  Mazzei  dell'  AREA
TECNICA INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITA';  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.