UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano -
Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto:  Settore
Centrale  di  Committenza,   Tel.:   +39   26448-6069/6371.   E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzi    Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti/procedure-aperta/scaden
za 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo:  Universita'  degli
Studi di Milano-Bicocca - Ufficio Protocollo  e  Posta  -  stanza  n.
4043b - Ed. U/6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1.1)  Denominazione:  Accordo  Quadro  per   la   fornitura   di
pubblicazioni in abbonamento e servizi gestionali connessi. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 22212100. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4)  Breve   descrizione:   fornitura   di   pubblicazioni   in
abbonamento e dei servizi gestionali connessi presso la Biblioteca di
Ateneo dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 2.241.545,00 EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2. 
  II.2.1) Lotto n.1: fornitura di periodici italiani e stranieri  per
la Sede Centrale e la Sede di  Medicina,  di  pertinenza  delle  aree
disciplinari  di  Biblioteconomia,  Diritto,  Economia,   Psicologia,
Scienze della Formazione, Statistica, Sociologia e Medicina 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. 
  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo,   ai   sensi
dell'art.95 c.4 lett.b) del D.Lgs.50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato: 1.131.467,00 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG  7570132E89;  RUP:
dott.ssa  Giovanna  Geppert;  Contribuzione  a  favore  dell'ANAC:  €
140,00; il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  II.2.1) Lotto n.2: fornitura di periodici italiani e stranieri  per
la  Sede  di  Scienze,  di  pertinenza  delle  aree  disciplinari  di
Biologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica e Matematica e altre
tipologie di risorse bibliografiche a carattere periodico. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. 
  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo,   ai   sensi
dell'art.95 c.4 lett.b) del D.Lgs.50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato: 1.110.078,00 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 2 CIG  7570150D64;  RUP:
dott.ssa  Giovanna  Geppert;  Contribuzione  a  favore  dell'ANAC:  €
140,00; il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  a)  Assenza  dei  motivi  di
esclusione, di cui all'art.80 del D.Lgs.  50/2016;  b)  Requisiti  di
idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 13/09/2018.
Ora: 11:45. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 14/09/2018. Ora:
10:30. Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', sito in
P.za dell'Ateneo Nuovo n. 1 -  20126  -  Milano,  Ed.  U/6,  piano4°.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Sono ammessi a  presenziare  alla  seduta,  previo  formale
riconoscimento, i rappresentanti legali delle  societa'  partecipanti
alla procedura ovvero loro delegati muniti di  procura  scritta  (non
autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122 Milano. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza 
  dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 24 LUG 2018 

        Il dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX18BFL15781
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.