BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'acquisizione  di  sistemi  di
memorizzazione dati su disco  per  ambienti  domestici  -  Numero  di
                        riferimento: G005/18. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Banca  d'Italia  -   Indirizzo
postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma  Codice  NUTS:  ITI43  Codice
postale: 
  00184              Paese:               Italy               E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it  Indirizzi  Internet
(URL) http://www.bancaditalia.it I.3) Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso    (URL)     https://gareappalti.bancaditalia.it     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate: 
  all'indirizzo   sopraindicato   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice: Altro tipo: Banca Centrale I.5) Principali settori di
attivita': Affari economici e finanziari 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
sistemi di memorizzazione  dati  su  disco  per  ambienti  domestici.
Numero  di  riferimento:  G005/18  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
30210000  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: cfr. II.2.4 - II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa:
6740000.00 
  Valuta: EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)
Descrizione II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  30236200,  32580000,
72253000, 72611000 II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Luogo principale  di  esecuzione:  Roma  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'iniziativa prevede l'acquisizione di:  1.
componenti hardware e software per  la  realizzazione  e  l'esercizio
della  nuova  piattaforma  di  memorizzazione  dati  su  disco,   con
riferimento ai due siti elaborativi della Banca d'Italia; 
  2.  servizi  di  manutenzione  hardware  e  software  della   nuova
piattaforma per un  periodo  di  5  anni;  3.  servizi  a  corpo  per
l'installazione, la configurazione, l'avvio in produzione della nuova
infrastruttura, la migrazione dati dalle  attuali  piattaforme  e  la
formazione del personale; 4.  servizi  di  supporto  specialistico  a
consumo per un massimo di 300 gg/persona, con un minimo garantito  di
100 gg/persona. L'importo a base d'asta e' pari a 4.800.000 EUR  (IVA
esclusa). L'importo massimo stimato - che comprende le opzioni di cui
al punto II.2.11 e gli oneri di sicurezza per rischi da  interferenza
fra datori di lavoro - e' quello indicato al punto II.2.6.  L'appalto
non  e'  stato  suddiviso  ne'  in  lotti  funzionali  ne'  in  lotti
prestazionali in ragione dell'elevato livello di  integrazione  delle
componenti e dei servizi oggetto di acquisizione II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Costo Prezzo:  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA
esclusa:  6740000.00  Valuta:  EUR  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto, in mesi: 71. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Descrizione  delle
opzioni: Sono previste, in favore della Banca, le opzioni di  seguito
indicate,  da  esercitare  alle  stesse  condizioni   economiche   di
aggiudicazione: - acquisizione di  ulteriori  componenti  hardware  e
software relative alla medesima piattaforma e dei relativi servizi di
manutenzione, per rispondere a future esigenze;  -  estensione  della
durata del contratto fino a un massimo  di  ulteriori  24  mesi,  con
attivazione per intervalli minimi pari a 3 mesi;  -  acquisizione  di
ulteriori servizi di supporto specialistico. L'importo delle  opzioni
non  potra'  complessivamente  superare  il   40%   dell'importo   di
aggiudicazione. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Il CIG e' 75707994F9. Il Bando e' emanato
sulla base della determina a contrarre n. 851895 del  17.07.2018.  Il
RUP e' Vincenzo Mesiano Laureani, Capo Servizio Appalti. Il contratto
non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n.  50/2016.
La Banca si riserva la facolta' di cui  all'art.  95,  comma  12  del
d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: cfr.  documenti  di  gara.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)
Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
(gg/mm/aaaa) 08/10/2018 Ora  locale:  (hh:mm)  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata  in  mesi  (dal
termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte):  9  -  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data: (gg/mm/aaaa) 10/10/2018 Ora
locale: (hh:mm) 10:00 Luogo: Presso gli uffici della  Banca  d'Italia
situati a Frascati, Via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino).
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Un rappresentante munito di delega, per  ciascuna  impresa,
nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici: Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  -  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte  scadra'
alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale
non consentira' ne' di completare il processo  di  caricamento  e  di
presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione  gia'
caricata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio Indirizzo postale: Citta': Roma
Paese:  Italy  VI.4.3)  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione  dei  ricorsi:  Si  rinvia  all'art.  120  del   D.lgs.
104/2010; per le clausole del Bando di gara immediatamente lesive, il
termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente  dalla  data
di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  (gg/mm/aaaa)
19/07/2018. 

                  per delega del direttore generale 
                         Francesco De Peppo 

 
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