SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San
Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,  www.estar.toscana.it;  Persona  di
contatto: Dr. Giovanni  Conte  -  E.S.T.A.R.  -  U.O.C.  Attrezzature
Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769432
- fax 0577/769912, e.mail: g.conte@estar.toscana.it.. I.2)  L'Appalto
e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  I.4)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE  II:  II.1.1)  Denominazione  dell'Appalto:  Aggiudicazione
procedura aperta per la stipula di una convenzione della durata di 48
mesi, suddivisa in n. 7 lotti separati, per la fornitura  di  sistemi
radiologici portatili per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana.
Lotto 1 CIG 7026729036 -  Lotto  2  CIG  70267490B7  -  Lotto  3  CIG
7026774557 - Lotto 4 CIG 70267945D8 - Lotto 5 CIG 7026804E16 -  Lotto
6 CIG 7026821C1E -  Lotto  7  CIG  7026832534.  II.1.2)  Codice  CPV:
33111000-1  apparecchi  radiologici.   II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Forniture.  II.1.4)   Breve   descrizione:   Fornitura   di   sistemi
radiologici portatili per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana.
II.1.7) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Lotto  1:  €
1.870.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: € 1.125.000,00 IVA esclusa;  Lotto
3: € 2.000.000,00 IVA esclusa; Lotto  4  €  900.000,00  IVA  esclusa;
Lotto 5: € 1.296.000,00  IVA  esclusa;  Lotto  6:  €  595.000,00  IVA
esclusa; Lotto 7  €  280.000,00  IVA  esclusa.  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati  negli  atti  di  gara.  II.2.7)  Durata:  48  mesi.
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  La  convenzione  e'
prorogabile per 6 mesi; (contratti specifici) facolta' di attivare  i
contratti di manutenzione triennale post garanzia. 
  SEZIONE IV: IV.2.1) Pubblicazione precedente: Gazzetta Ufficiale  V
Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 41 del 07/04/2017. 
  SEZIONE V: V.2.2) Numero di offerte pervenute:  Lotto  1:  n.  6  -
Lotto 2: n. 9 - Lotto 3: n. 5- Lotto 4: n. 3 - Lotto 5: n. 8 -  Lotto
6: n. 5 - Lotto 7:  n.  5.  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  ad  un
raggruppamento di operatori economici: No. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: Ziehm Imaging  Srl
-Via P. Borsellino 22/24 - Reggio Emilia  (Re),  Lotto  2/6:  Siemens
Healthcare Srl - Viale Piero E Alberto  Pirelli  10  -  Milano  (Mi),
Lotto 3: Eurocolumbus Srl - Via Filargo 36 -Milano (Mi), Lotto 4:  Ge
Medical Systems Italia S.P.A. - Via Galeno 36 - Milano (Mi), Lotto 5:
Fujifilm Italia Spa - S.S. 11 Padana Superiore  2/B  -  Cernusco  Sul
Naviglio (Mi), Lotto 7: General Medical Merate Spa -  Via  Partigiani
25 Seriate (Bg). V.2.4) Informazioni sul valore finale  dell'appalto:
Lotto 1: € 1.355.750,00 (Iva esclusa), Lotto  2:  €  675.000,00  (Iva
esclusa), Lotto 3: € 937.000,00 (Iva esclusa), Lotto 4: €  563.660,00
(Iva esclusa), Lotto 5: € 1.134.000,00  (Iva  esclusa),  Lotto  6:  €
425.008,50 (Iva esclusa), Lotto 7: € 225.400,00  (Iva  esclusa);  per
complessivi € 5.315.818,50 (IVA esclusa). 
  SEZIONE VI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE  -  ITALIA.  VI.5)
Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 30/07/2018. 

               Il direttore UOC attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX18BGA15948
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.