REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede amministrativa: Palazzo Rossini, via Gentile da Fabriano, 9,
60125 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: telefono 0718065431 PEC
regione.marche.suam@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2018)

 
Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento di accordi
quadro inerenti la somministrazione di  lavoro  a  tempo  determinato
presso gli uffici speciali per la ricostruzione delle regioni Marche,
Lazio, Abruzzo e Umbria  -  Lotto  1  CIG  7586636215-  Lotto  2  CIG
                 7586649CCC - Lotto 3 CIG 75866616B5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche, responsabile del
procedimento di affidamento  Avv.  Luca  Mercuri.  La  documentazione
ufficiale di gara e' disponibile in formato  elettronico  scaricabile
sulla                     piattaforma                      telematica
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti   nonche'    sul
profilo del committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM svolge la procedura di  selezione  per  conto  dell'Ufficio
Speciale per la Ricostruzione delle Marche, con sede in Ancona  (AN),
in  qualita'  di  SUA.  L'accordo  quadro  e'  di  tipo:  servizi  di
somministrazione   di   lavoro.Codici   CPV:   79620000-6   L'importo
complessivo a base di gara e' stimato, per la durata iniziale fino al
31.12.2018, in € 2.989.337,37 (esclusa IVA).Tale importo e' suddiviso
in 3 lotti: lotto 1 € 996.445,79; lotto 2  €  996.445,79  e  lotto  3
€996.445,79;  tutti  IVA  esclusa.L'importo  complessivo   potenziale
dell'affidamento,  ai  sensi  dell'art.  35  del   Codice,   compresa
l'opzione  di  proroga  fino  al  31.12.2020,  e'  stimabile   in   €
14.946.687,53 (IVA  esclusa).  Ciascun  concorrente  puo'  presentare
offerta per ogni lotto, fermo restando il limite di aggiudicazione di
un  singolo  lotto  per  concorrente  come   meglio   riportato   nel
Disciplinare di Gara e nello Schema di accordo quadro.  L'appalto  e'
finanziato dalle risorse che saranno  trasferite  dalla  contabilita'
speciale n. conto 6035 intestata al "Commissario del Governo  per  la
Ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016"
alle contabilita' speciali dei Vice Commissari,  istituite  ai  sensi
dell'art. 4, co. 4 DL 189/16 e s.m.i. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita'  degli  operatori  economici  e'   soggetta   alla
disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del d.lgs. 50/16,  nonche'  alla
disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli  atti  posti  a
base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per  l'aggiudicazione  viene  utilizzata  la  procedura  aperta  in
modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma  2
del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle  offerte  e'  il
giorno 27 agosto 2018  ore  10.  Le  offerte  devono  essere  inviate
esclusivamente attraverso la piattaforma telematica  innanzi  citata.
Il concorrente e' vincolato  alla  propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e'  prevista
per  il  giorno  27  agosto  2018  ore  11  tramite  la   piattaforma
telematica. Le offerte devono  essere  redatte  in  lingua  italiana,
secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla  GUUE
il 1° agosto 2018. L'Ufficio  Speciale  per  la  Ricostruzione  (USR)
delle Marche  di  Ancona  (AN)  provvede  alla  stipulazione  e  alla
esecuzione degli accordi quadro. Tutte le sedute aperte  al  pubblico
sono rese note mediante il profilo del committente e la  piatta-forma
telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto; ci si riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida. 

              Il dirigente del Servizio S.U.A.M. Marche 
                          Enrica Bonvecchi 

 
TX18BFD16522
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.