Bando di gara - Procedura aperta per appalto di progettazione esecutiva ed esecuzione lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Monza e della Brianza - Via Grigna, 13 - 20900 Monza - sito Internet www.provincia.mb.it (Servizi ai cittadini - avvisi, bandi ed inviti)- provincia-mb@pec.provincia.mb.it Tipo di amministrazione: autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - DESCRIZIONE Denominazione: Lavori di lavori di ampliamento del complesso scolastico di Vimercate MB - CUP B48H17000060002- CIG 7585115AE7 Tipo di appalto: progettazione ed esecuzione di lavori Luogo di consegna: Via Grigna n.13, Monza Il bando riguarda: un appalto pubblico Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la progettazione esecutiva, sulla base del progetto definitivo posto a base della gara, dei lavori di ampliamento del complesso scolastico ubicato in Vimercate, Via Adda n.6, e l'esecuzione degli stessi, mediante criteri tecnologici ed innovativi, utilizzando una struttura portante in legno lamellare tipo X-LAM Vocabolario comune per gli appalti - oggetto principale CPV: 45262800-9 - oggetto supplementare 71223000-7 Divisione in lotti: NO Entita' dell'appalto: € 2.398.021,07.= importo lavori e € 66.930,19.= importo progettazione, soggetti a ribasso, oltre ad € 78.962,00.= importo oneri per la sicurezza, non soggetto a ribasso, IVA esclusa Opzioni: SI - indicate nel disciplinare Durata dell'appalto: progetto esecutivo: 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione di apposito ordine di servizio impartito dal Responsabile unico del procedimento; lavori: 540 (cinquecento quaranta) giorni naturali e consecutivo dalla consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Eventuali cauzioni e garanzie richieste: indicate nel disciplinare Condizioni di partecipazione: indicate nel disciplinare SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: aperta Criteri di aggiudicazione: il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95, comma 2, del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50 e ss.mm.ii. Informazioni di carattere amministrativo: disponibili su www.arca.regione.lombardia.it e nel disciplinare di gara Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 31.08.2018 ore 23:45 Data della gara: 03.09.2018 ore 10:30 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Informazioni complementari: indicate nel disciplinare Responsabile del procedimento di gara : Arch. Pierluigi SCOMPARIN - Responsabile del Servizio Nuove opere e manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio del Settore Ambiente e Patrimonio - indirizzo e-mail: p.scomparin@provincia.mb.it. Il direttore del settore risorse e servizi ai comuni con interim sulle funzioni di sicurezza sul lavoro, protezione civile, sistemi informativi e telefonia patrimonio ed edilizia scolastica, gestione e manutenzione strade, trasporti eccezionali dott.ssa Erminia Vittoria Zoppe' TX18BFE16267