INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144,  Paese:  Italia
(IT),  persona  di  contatto:  dott.   Pellegrino   Marinelli,   tel.
06/85446757, email  Pellegrino.marinelli@inps.it,  fax  06/9506.7075,
indirizzo internet principale:  www.inps.it;  I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato;  le  offerte  vanno
inviate: all'indirizzo  sopra  indicato.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Denominazione:
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.  50/2016,  volta
all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del d.
lgs. n. 50/2016, per il "Servizio di gestione del bar interno ubicato
presso la Direzione Provinciale INPS di Latina". II.1.2) Codice (CPV)
principale: 55410000-7.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Concessione  di
servizi. II.1.4) Breve descrizione:  servizio  di  gestione  del  bar
interno con erogazione di  bevande  calde,  fredde,  snack  ed  altri
generi alimentari, presso la Direzione provinciale  INPS  di  Latina,
Via Cesare Battisti, 52, 04100 Latina. II.1.5) Valore totale stimato,
IVA esclusa: € 464,000,00. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti.
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione.  II.2.3)
Luogo  principale  di   esecuzione:   Latina.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, volta all'affidamento della concessione ai  sensi  dell'art.
164 e ss. del d.lgs. n. 50/2016, per il "Servizio di gestione del bar
interno ubicato presso la Direzione Provinciale INPS di Latina. Sara'
facolta' della  Stazione  Appaltante  rinnovare  il  Contratto,  alle
medesime condizioni, per una  durata  pari  a  24  mesi,  naturali  e
consecutivi, per un importo di € 232.000,00 al netto di  IVA  e/o  di
altre imposte e contributi di  legge,  nonche'  degli  oneri  per  la
sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  464,000,00.  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva,  in
via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione
interna, di prorogare il Servizio alla scadenza del Contratto,  nella
misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. Tale opzione sara' attuata e formalizzata  mediante
uno o piu' atti  aggiuntivi  al  Contratto  gia'  sottoscritto  dalla
Stazione  Appaltante.  In  tal  caso   l'Appaltatore   sara'   tenuto
all'esecuzione  delle  prestazioni  agli  stessi  prezzi,   patti   e
condizioni del contratto originario, o a condizioni  economiche  piu'
favorevoli per la Stazione Appaltante. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice,
il  valore  stimato   dell'Appalto,   comprensivo   del   rinnovo   e
dell'opzione  di  proroga,  e'  complessivamente  e   presuntivamente
valutato in € 812.000,00 (Euro ottocentododicimila./00) IVA esclusa. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
Disciplinare di Gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.
III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto di appalto: come da Disciplinare. 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  26/9/2018,  ore
12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente  e'  vincolato   alla   propria   offerta:   180   giorni
(centottanta giorni) (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   seduta
pubblica in data che sara' comunicata ai concorrenti via PEC,  luogo:
Inps - Direzione Regionale Lazio, viale  Regina  Margherita,  206,  -
Roma. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura  di
apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta
di un appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari:  per
le   ulteriori   prescrizioni   di   dettaglio   sui   requisiti   di
partecipazione  alla  celebrazione  della  procedura  e  i  contenuti
dell'Appalto, si rimanda  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
Responsabile del Procedimento,  via  e-mail  all'indirizzo  di  posta
elettronica   certificata    dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it
entro  e  non  oltre  le  ore  12:00   del   giorno   17/9/2018.   La
documentazione nonche' le richieste tempestive di  chiarimenti  e  le
relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it  -  Avvisi,
bandi  e  fatturazione.  Le  repliche  in   questione   andranno   ad
esplicitare la lex  specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore   comunicazione   nei   confronti   degli   stessi.   Sara'
insindacabile  diritto  della  Stazione  Appaltante  quello  di   non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  nessuna  Offerta  risultasse
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi
e per gli effetti dell'art.  95,  comma  12,  del  D.Lgs.  50/16.  Il
Responsabile del Procedimento e' il dott.  Pellegrino  Marinelli.  Il
Bando di gara e' pubblicato ai sensi degli artt. 72 e 73, del  D.Lgs.
50/2016, e del decreto  del  Ministero  delle  infrastrutture  e  dei
trasporti del 2 dicembre 2016. CIG: 7561311F37.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Lazio, indirizzo postale Via Flaminia, 189  citta'  Roma,  codice
postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721.  VI.5)  Data  di
spedizione del Bando GUUE: No. 

                        Il direttore centrale 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH16433
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