AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI
VANVITELLI

Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104 - 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.)
per  l'affidamento  della  fornitura  triennale  di   materiale   per
batteriologia    e    micologia    presso    l'azienda    ospedaliera
   dell'universita' degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli"; 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Universitaria "Universita'  degli  Studi  della  Campania
Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli  n.  104  -  NAPOLI  tel.
0815665733/    fax    081    5665744-    P.I.    06908670638    sito:
www.policliniconapoli.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.)
per  l'affidamento  della  FORNITURA  TRIENNALE  DI   MATERIALE   PER
BATTERIOLOGIA    E    MICOLOGIA    PRESSO    L'AZIENDA    OSPEDALIERA
DELL'UNIVERSITA'  DEGLI  STUDI  DELLA  CAMPANIA  "LUIGI  VANVITELLI";
Codice NUTS: ITF33. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha ad oggetto la fornitura triennale di materiale per batteriologia e
micologia. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): NO. 
  II.1.8) Lotti: 33. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  202.588,59  IVA  esclusa.
Lotti: 1 € 14.292,00; 2 € 176,25; 3 €  600,00;  4  €  1.248,00;  5  €
600,00; 6 € 10.851,42; 7 € 1.773,00; 8 € 57.058,44; 9 € 681,60; 10  €
2.400,00; 11 € 1.200,00; 12 € 5.062,92; 13 € 1.800,00; 14  €  670,50;
15 € 5.400,00; 16 €  537,84;  17  €  6.849,30;  18  €  294,00;  19  €
2.105,19; 20 € 219,00; 21 € 529,20; 22 € 750,00; 23 €  909,66;  24  €
945,36; 25 € 2.399,25; 26 € 784,80; 27 € 4.200,00; 28 € 33.683,40; 29
€ 19.500,00; 30 € 3.204,60; 31 €  17.510,22;  32  €  2.256,54;  33  €
2.096,10 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. L'Azienda  si  riserva
la facolta' di annullare la presente procedura di gara  nel  caso  in
cui venga attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o
SO.RE.SA. avente il medesimo oggetto di cui al presente bando. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  Garanzia  provvisoria
corredata dall'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  cauzione
definitiva come meglio specificato nella documentazione di  gara;  2)
Garanzia definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  ordinari
di bilancio con pagamento a 60 gg. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara V: Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di
cui all'articolo 80, d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.;  2)  essere  iscritti,
per attivita' inerenti le forniture  oggetto  di  gara,  al  Registro
delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016  s.m.i;
3)    essere    in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto  2),
D. Lgs. 81/2008; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato
o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad  ex  dipendenti
che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali  per  conto  del
Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il
triennio successivo alla cessazione del rapporto. 
  III.2.3) Capacita' economico-finanziaria: Come da  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:   Data:   12/09/2018   Ore:14:00.   IV.3.6)    Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  14/09/2018  ore:10:00
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  1)  Documentazione   di   gara
scaricabile presso i punti di contatto. 2) Richieste  di  chiarimenti
mediante proposizione di quesiti scritti da  inoltrare  all'indirizzo
mail: giulia.esposito@unicampania.it almeno 10 (dieci)  giorni  prima
della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte
e formulate esclusivamente in lingua italiana. Le  risposte  verranno
fornite almeno 6  (sei)  giorni  prima  della  scadenza  del  termine
fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in
forma anonima all'indirizzo internet  http://www.policliniconapoli.it
3)  Codice  Cig  attribuiti  alla  procedura:   1:   755054178A;   2:
75505520AO; 3:7550558592; 4:75505628DE; 5: 7550567CFD;  6:7550572121;
7:7550577540;     8:7550583°32;     9:7550589F24;      10:7550594348;
11:7550598694;    12:7550612223;    13:75506197E8;     14:7550624C07;
15:7550628F53;    16:75506311D1;    17:755063444A;     18:7550643BB5;
19:75506544CB;    20:7550658817;    21:7550666EAF;     22:7550684D8A;
23:7550690281;    24:7550698919;    25:7550705EDE;     26:75507113D5;
27:7550724E8C; 28:75507292BO; 29:7550736875; 
  30:7550744FOD; 31:7550749331; 32: 7550755823; 33:7550762DE8. 
  4)  In  caso  di  avvalimento:  documentazione  richiesta  come  da
disciplinare di gara;  5)  Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa
Giulia Esposito email:  giulia.esposito@unicampania.it  6)  Spese  di
pubblicazione del presente avviso poste a carico degli aggiudicatari,
ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012  e  dell'art.
216, c. 11, d.lgs. 50/2016 s.m.i. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:10/07/2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio di Mauro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.