CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2018)

 
Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica  Amministrazione  per
la fornitura di Servizi Postali, Servizi di Consegna Plichi e  Pacchi
            tramite Corriere e Servizi connessi - ID 1761 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona  di  contatto  Dott.ssa  Maria  Antonietta  Abbondanza   in
qualita' di Responsabile del Procedimento. 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da una  centrale
di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di Servizi Postali, Servizi
di Consegna Plichi e Pacchi tramite Corriere e Servizi connessi -  ID
Sigef 1761. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 64110000-0, 64112000-4,  64113000-1,
64100000-7,   64120000-3,   64121000-0,    79800000-2;    79811000-2;
79810000-5;79823000-9; 79822000-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: X Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica  Amministrazione,  per  la  fornitura  di  Servizi  Postali,
Servizi di Consegna  Plichi  e  Pacchi  tramite  Corriere  e  Servizi
connessi, suddiviso in categorie merceologiche di ammissione  a  loro
volta  articolate  in  classi   inerenti   la   capacita'   economico
finanziaria, secondo quanto meglio indicato nel  Capitolato  d'Oneri.
Le prestazioni oggetto degli  Appalti  Specifici  sono  indicate  nel
Capitolato tecnico del Bando istitutivo e saranno  dettagliate  anche
rispetto ai requisiti minimi nelle singole lettere di invito e  nella
documentazione ad esse allegata. 
  II.1.5) Valore massimo  totale  stimato  per  l'intera  durata  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Valore stimato, IVA esclusa, Euro 810.000.000,00.  Le  basi  d'asta
non superabili saranno stabilite  nella  documentazione  relativa  ai
singoli Appalti Specifici. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Si precisa che
potranno  essere  oggetto  di  Appalto  Specifico  anche  recapiti  e
consegne in Paesi stranieri. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: 
  X Il prezzo non e' il solo criterio di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni X SI 
  Descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni   appaltanti   nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto  d'appalto,  nonche'  le  opzioni  che  riterranno
opportune. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) I requisiti di ordine generale richiesti per  l'ammissione  sono
indicati al paragrafo 4.5 del Capitolato d'Oneri; 
  b)  i  requisiti   di   idoneita'   professionale   richiesti   per
l'ammissione sono indicati al paragrafo 3.4 del Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  economici  e  finanziari
stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri per  la  Classe  di
ammissione richiesta in ragione della relativa Categoria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 01/08/2022 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: Si'.  Le  stazioni  appaltanti
potranno stabilire  se  il  contratto  da  affidare  tramite  appalto
specifico potra'  essere  oggetto  di  rinnovo,  come  precisato  nel
Capitolato d'oneri. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto a quanto previsto al punto II.2.3  si  precisa  che  nelle
procedure  di  ogni  Appalto   Specifico   le   stazioni   appaltanti
indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato,  come
meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. 
  Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si  precisa  che  le
domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la  durata
del Sistema dinamico,  tramite  il  Sistema  informatico  di  cui  al
Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non  superabili  saranno  indicate
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il  periodo
in cui l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/07/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ16649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.