ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2018)

 
                           Bando di gara. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita' n.  10  CITTA':  Legnaro  (PD).  CODICE  NUTS:
ITH36.  PAESE:  Italia.  TELEFONO:  049/8084232-399.  E-MAIL   (PEC):
provveditorato.izsve@legalmail.it   FAX:    049/8084339.    INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al  seguente  indirizzo  U.O.  Protocollo  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  terreni  di
coltura per l'Istituto Zooprofilattico  Sperimentale  delle  Venezie.
II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 33698100-0  [Colture  microbiologiche]
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  fornitura  II.1.4)  BREVE   DESCRIZIONE:
fornitura in somministrazione di terreni di coltura, per la durata di
quattro anni, rinnovabile per ulteriori quattro anni. II.1.5)  VALORE
TOTALE STIMATO: euro 10.479.207,41 Iva esclusa determinato  ai  sensi
dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016 ricomprendendovi la  facolta'  di
rinnovo quadriennale e le  ulteriori  opzioni  contrattuali.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. II.2) DESCRIZIONE. II.2.1) Lotto 1 II  2.6)  Valore  stimato  del
lotto: euro 1.475.303,13 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 2 II 2.6)  Valore
stimato del lotto: euro 2.319.339,96 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 3  II
2.6) Valore stimato del  lotto:  euro  3.835.457,85  IVA  esclusa;  ;
II.2.1) Lotto 4 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 267.192,45 IVA
esclusa; II.2.1) Lotto 5 II  2.6)  Valore  stimato  del  lotto:  euro
17.790,15 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 6 II  2.6)  Valore  stimato  del
lotto: euro 45.539,97 IVA esclusa; II.2.1) Lotto  7  II  2.6)  Valore
stimato del lotto: euro 68.523,21 IVA esclusa;  II.2.1)  Lotto  8  II
2.6) Valore stimato del lotto: euro 23.184,00  IVA  esclusa;  II.2.1)
Lotto 9 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 29.488,20 IVA esclusa;
II.2.1) Lotto 10 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 22.569,12 IVA
esclusa; II.2.1) Lotto 11 II 2.6)  Valore  stimato  del  lotto:  euro
270.249,00 IVA esclusa; . II.2.1) Lotto 12 II 2.6) Valore stimato del
lotto: euro 243.621,00 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 13 II  2.6)  Valore
stimato del lotto: euro  11.677,47  IVA  esclusa;  II.2.3)  LUOGO  DI
ESECUZIONE: Codice NUTS:  ITH36.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
L'appalto ha ad oggetto la fornitura in somministrazione  di  terreni
di coltura. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: minor prezzo.  II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si'. Descrizione del rinnovo: facolta' di rinnovo
quadriennale da esercitarsi entro 15 giorni antecedenti alla scadenza
del contratto originario. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI:  sono
autorizzate le varianti:  no.  II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE
OPZIONI:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  1)  ai  sensi
dell'art. 106 del Codice, comma 1, lettera a) facolta' di: aumento  o
diminuzione  dei  fabbisogni  di  terreni  di   coltura   fino   alla
concorrenza del 50% dell'importo del contratto; acquisto  di  beni  o
servizi  non  rientranti  nella  fornitura  originariamente  prevista
appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria  affine
nel limite del 50% dell'importo contrattuale; 2) ai  sensi  dell'art.
106, comma 1, lett. a) e del comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016, facolta'
di proroga tecnica per il  periodo  massimo  di  mesi  sei.  II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   con   fondi
dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.3)
Possesso da parte dell'operatore economico produttore dei terreni  di
coltura oggetto di offerta di  una  valutazione  di  conformita'  del
proprio sistema di gestione della qualita', ai sensi dell'art. 87 del
Codice, alla norma UNI EN  ISO  9001:2015,  in  corso  di  validita',
rilasciata da organismi accreditati ai sensi della norma UNI  CEI  EN
ISO/IEC 17021-1 per lo specifico  settore  e  campo  di  applicazione
richiesto, da un Ente nazionale unico  di  accreditamento  firmatario
degli  accordi  EA/MLA  oppure  autorizzato  a  norma  dell'art.   5,
paragrafo 2 del Regolamento (CE) n. 765/2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella
GUUE 25015-2018-IT, S13 del 19/1/2018 e sul profilo del  committente.
L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di  preinformazione
sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n.  9  del
22/1/2018. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro  il  giorno  28/09/2018  ore  12:00.
IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  italiano;  IV.2.6)  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  240
giorni  decorrenti  dalla  scadenza  del  termine   ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:00 del 02/10/2018  presso  la
sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali  rappresentati  dei
concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI: VI) ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE
ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile:  si.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP): dott. Davide Violato, Dirigente Servizio Approvvigionamento  e
Gestione di Beni e  Servizi.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)
ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE   DI   RICORSO:   Tribunale
Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni,  Strada
Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono:  041
2403911.       Posta       Elettronica       Certificata       (PEC):
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO:  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010. VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL
QUALE SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:
Servizio Approvvigionamento e Gestione  Beni  e  Servizi  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro  (PD),  Italia.  Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339.  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:
03/08/2018. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.