FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2018)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. 
  Tel.: +39 0644109700 - e-mail: m.valenti@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi di telefonia fissa per  le  Societa'
del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 
  Numero di riferimento: eGPA n. 155/2018 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  64210000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Nell'ambito  dell'Accordo  Quadro  che
verra' sottoscritto con l'aggiudicatario dovranno  essere  erogati  i
seguenti servizi: 
  • Progetto di migrazione; 
  • telefonia fissa di base; 
  • telefonia VoIP; 
  • trasporto dati a circuito (CDN); 
  • assistenza tecnica e manutenzione; 
  • fatturazione e rendicontazione; 
  • servizi di rete intelligente per l'instradamento e gestione delle
numerazioni a valore aggiunto a disposizione della clientela verso  i
Call Center delle Societa' del Gruppo FSI. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 35.000.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra'
una durata di 36  (trentasei)  mesi  a  decorrere  dalla  data  della
stipula e importo massimo pari a  21.000.000,00  EURO  (Euro  ventuno
milioni/00), IVA esclusa. 
  Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione  n.  3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. 
  La Stazione Appaltante si riserva l'opzione di rinnovo  -  mediante
la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni
per ulteriori massimo 24 mesi ed ulteriori massimo 14.000.000,00 EURO
IVA esclusa. 
  Resta ferma la possibilita' di esercitare l'opzione di proroga, sia
per l'Accordo  Quadro  che  per  lo/gli  eventuale/i  rinnovo/i,  per
massimo ulteriori 6 mesi qualora non  risultasse  consunto  l'importo
massimo degli stessi. 
  Con  riferimento  all'importo   massimo   dell'Accordo   Quadro   e
dello/degli eventuale/i rinnovo/i si precisa che l'Aggiudicatario non
avra'  nulla  a  che  pretendere  ad  alcun  titolo  a  fronte  delle
prestazioni non richieste e conseguentemente  non  rese  in  sede  di
esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso  in  cui  al  momento  della
scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo  massimo
dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle  prestazioni  sino  al
momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica - Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 35.000.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Vedi precedente punto II.2.4) 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 75289985B2 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
03/08/2018 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 26/09/2018 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 27/09/2018 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita offerta),  sia  esso  Operatore  singolo  o  raggruppamento,
consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti della Societa' 
  (V. Disciplinare di gara) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Paolo Fratoni. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale  Acquisti  di  Ferservizi  SpA
entro e non oltre il giorno 12/09/2018 ore 13:00. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/08/2018. 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

           L'amministratore delegato e direttore generale 
                           Francesco Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.