MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione del Genio Militare per la Marina di Augusta
Ufficio Gestione Contratti

Sede legale: via Francesco Caracciolo n. 3 - 96011 Augusta (SR),
Italia
Codice Fiscale: 90002350891

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di progettazione  -  CIG
                  7595109239 - CUP D57B18000090001 
 

  SEZIONE I 
  I.1)  Nome  ed   indirizzo   dell'amministrazione   aggiudicatrice:
Ministero della difesa - Direzione del Genio Militare per  la  Marina
di Augusta, Via Francesco Caracciolo n. 3 - 96011 Augusta (SR). Punti
di contatto: Responsabile del Procedimento Capitano di Vascello, Ing.
Antonio  Conio  Tel.   0931/424536;   cell.   +39   3480025393;   Fax
0931/424536.   Posta   elettronica:   antonio.conio@marina.difesa.it;
Profilo  committente  (URL):  http://marina.difesa.it,  alla  sezione
bandi. 
  I.2) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:    http://
www.marina.difesa.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  SEZIONE II: 
  II.1) Oggetto dell'appalto: Affidamento di indagini,  progettazione
definitiva/esecutiva,  coordinamento  della  sicurezza  in  fase   di
progettazione, del piano preliminare di indagini di caratterizzazione
del sito Punta Cugno Augusta - ID: 6812 - Codice Esigenza:  106417  -
CIG: 7595109239 - CUP: D57B18000090001. 
  II.2) Codice CPV: 71340000. 
  II.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.4) Valore totale stimato: EUR 294 691.88 + INARCASSA  4%  +  IVA
22%. 
  II.5) Informazioni relative ai lotti: suddiviso in lotti: no. 
  II.6) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG19 -  comprensorio  Punta
Cugno - Augusta (SR). 
  II.7)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi del'art. 95, comma  3,  lettera  b)  del  D.lgs
50/2016 e s.m.i..Tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  II.8) Durata del contratto d'appalto:  120  giorni  dalla  data  di
consegna del servizio. 
  II.9) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. 
  II.10) Informazioni relative ai fondi: Stato Maggiore  Marina  cap.
7120-13. 
  II.11) Informazioni complementari Si rimanda a quanto previsto  dal
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE III 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  Si  rimanda  a  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  III.2) Capacita' economica  e  finanziaria  Criteri  di  selezione:
quelli indicati nei documenti di gara. 
  III.3) Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione:
quelli indicati nei documenti di gara. 
  III.4) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda
a quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  III.5)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV 
  IV.1.)Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  20/09/2018
Ora locale: 12:00. 
  IV.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano  IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino  al:
19/03/2019. 
  IV.5) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  21/09/2018  Ora
locale: 10:00 Luogo: Direzione del Genio Militare per  la  Marina  di
Augusta, Via Francesco Caracciolo n. 3 - 96011 Augusta (SR). 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura si rimanda a quanto previsto dal Disciplinare di gara. 
  SEZIONE V 
  V.1) Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  V.2) Informazioni complementari: Si rimanda a quanto  previsto  dal
Disciplinare di gara. 
  V3) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale
Amministrativo Regionale Sezione Distaccata di Catania  Via  Istituto
Sacro Cuore n. 22 Catania 95125 Italia Tel.: +39 095753411  Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. 
  V.4) Responsabile Unico del procedimento: CV  (INFR)  Ing.  Antonio
Conio. 
  V.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/08/2018 

                Il capo sezione studi e coordinamento 
                  TV (INFR) ing. Salvatore Di Bella 

 
TX18BFC17109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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