AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  di  dispositivi
chiusura percutanea auricole  e  difetti  interatriali  per  la  S.C.
               Cardiologia Laboratorio di Emodinamica 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio Menghini,
n. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Dott.  Glauco  Fabbroni,  Dott.ssa  Elena  Errico;  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; fax: +390755783374.
Codice        NUTS:        ITI21.         Indirizzi         Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, n. 8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               tel.:
+390755783187; fax:  +390755783531.  Codice  NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera di Perugia.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la  fornitura  di  dispositivi
chiusura percutanea auricole  e  difetti  interatriali  per  la  S.C.
Cardiologia  Laboratorio   di   Emodinamica.   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 33141000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura ristretta per la fornitura, suddivisa in
n. 7 (sette) lotti, di dispositivi  chiusura  percutanea  auricole  e
difetti  interatriali  per  la  S.C.   Cardiologia   Laboratorio   di
Emodinamica, per un periodo di 36  (trentasei)  mesi  +  facolta'  di
rinnovo per  eventuali  ulteriori  24  (ventiquattro)  mesi.  II.1.5)
Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  Euro  2.370.500,00.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei
lotti: 7 (sette). Le offerte vanno presentate per un  numero  massimo
di lotti  pari  a:  7  (sette).  II.2.1)  Denominazione:  LOTTO  1  -
DISPOSITIVI PER LA CHIUSURA DI AURICOLE  STANDARD  -  valore  per  12
(dodici) mesi: Euro 90.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36
(trentasei) mesi: Euro 270.000,00 IVA esclusa  -  valore  complessivo
per 36 (trentasei) mesi +  eventuali  24  (ventiquattro)  mesi:  Euro
450.000,00 IVA esclusa - CIG: 7591464246; LOTTO 2 -  DISPOSITIVI  PER
LA CHIUSURA DI AURICOLE COMPLESSE - valore per 12 (dodici) mesi: Euro
90.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36  (trentasei)  mesi:
Euro 270.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per  36  (trentasei)
mesi + eventuali 24 (ventiquattro) mesi: Euro 450.000,00 IVA  esclusa
- CIG: 759147180B; LOTTO 3 - DISPOSITIVI PER LA CHIUSURA DI  AURICOLE
CON TROMBOSI INTERNA - valore per 12 (dodici)  mesi:  Euro  90.000,00
IVA esclusa -  valore  complessivo  per  36  (trentasei)  mesi:  Euro
270.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 (trentasei) mesi +
eventuali 24 (ventiquattro) mesi: Euro 450.000,00 IVA esclusa -  CIG:
7591475B57; LOTTO  4  -  DISPOSITIVI  PER  LA  CHIUSURA  DEI  DIFETTI
INTERATRIALI (DIA)- valore per 12 (dodici) mesi: Euro  42.000,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 36 (trentasei) mesi: Euro 126.000,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 (trentasei) mesi +  eventuali
24 (ventiquattro) mesi: Euro 210.000,00IVA esclusa - CIG: 759148646D;
LOTTO 5 - PALLONI COMPLIANTI PER LA MISURA DEI  DIFETTI  INTERATRIALI
(DIA)- valore per 12 (dodici)  mesi:  Euro  2.100,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36 (trentasei) mesi: Euro 6.300,00 IVA esclusa
-  valore  complessivo  per  36  (trentasei)  mesi  +  eventuali   24
(ventiquattro) mesi: Euro 10.500,00IVA  esclusa  -  CIG:  7591533B34;
LOTTO 6 - DISPOSITIVI PER LA CHIUSURA DEI FORAMI  OVALI  PERVI  (FOP)
CON FILI DI SUTURA SENZA METALLO - valore per 12 (dodici) mesi:  Euro
90.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36  (trentasei)  mesi:
Euro 270.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per  36  (trentasei)
mesi + eventuali 24 (ventiquattro) mesi: Euro 450.000,00IVA esclusa -
CIG: 759154444A; LOTTO 7 - DISPOSITIVI PER  LA  CHIUSURA  DEI  FORAMI
OVALI PERVI (FOP)- valore per 12 (dodici) mesi:  Euro  70.000,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 36 (trentasei) mesi: Euro 210.000,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 (trentasei) mesi +  eventuali
24  (ventiquattro)  mesi:  Euro  350.000,00  IVA   esclusa   -   CIG:
7591549869; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI21;  luogo
principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36 (trentasei).  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi: facolta' di eventuale rinnovo per  24  (ventiquattro)  mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale rappresentante pro
tempore,  mediante  modello  DGUE  disponibile  sul  sito   internet:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale il dichiarante attesti: a) di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. (Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17
della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sezione D, del DGUE); c) di essere
iscritto  alla  C.C.I.A.A.,  ex  L.  15/05/1997,  n.  127  e   D.P.R.
28/12/2000, n. 445,  fornendo  tutte  le  indicazioni  contenute  nel
certificato di iscrizione (Parte IV del DGUE) ed indicando la  Camera
di   Commercio   territorialmente   competente;   d)   il   requisito
dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a  carico  del
legale rappresentante della ditta e, ove presenti,  dei  soggetti  di
cui all'art. 80, c. 3, del D.Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  (Parte  III,
sezione D, del DGUE). III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze
bancarie, in originale, rilasciate da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito,  attestanti  la  capacita'  finanziaria  ed  economica   del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora il concorrente  non  possa  presentare  la
seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi  all'interno
della parte IV, sezione B, punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte
IV, sezione B, punto 1b), il  fatturato  globale  medio  dell'impresa
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36  +  eventuali  24  mesi)  del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto  3),  del  DGUE.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze
bancarie, in originale, rilasciate da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito. Qualora il  concorrente  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' specificarne i  motivi  all'interno  della
parte IV, sezione B, punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte  IV,
sezione  B,  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36  +  eventuali  24  mesi)  del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 26/09/2018, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
(sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo  del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia n. 646 del 27/03/2018. All'interno della Parte
II, sezione A, del DGUE,  al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio  eletto  e
l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);  il  DGUE  dovra'
essere compilato esclusivamente nelle parti non espressamente barrate
e dovra' essere corredato da copia fotostatica  di  un  documento  di
identita' in  corso  di  validita'  del  sottoscrittore  e  trasmesso
unitamente alla documentazione di cui al presente bando. Sono ammesse
a  presentare  offerta  imprese   appositamente   e   temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii..  Nel  caso  in  cui  l'istanza  di
partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto  III.1.1.)   sia
inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il  DGUE
e la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da  ciascun
Operatore  Economico  partecipante  al  raggruppamento.   Il   plico,
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra, dovra' pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura  di
dispositivi chiusura percutanea auricole e difetti  interatriali  per
la S.C. Cardiologia Laboratorio  di  Emodinamica".  Le  modalita'  di
presentazione delle successive offerte di gara, nonche' le specifiche
tecniche concernenti  l'oggetto  della  presente  procedura,  saranno
precisate e descritte  nella  lettera  di  invito  e  nel  capitolato
speciale di gara. Tale documentazione verra'  inviata  esclusivamente
alle ditte  ammesse  alla  gara  e  solo  successivamente  alla  fase
iniziale cd. di prequalificazione. L'istanza  di  partecipazione  non
vincola l'Amministrazione, che si riserva la  facolta'  di  revocare,
annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la  presente
procedura, per motivi di convenienza o di pubblico  interesse,  senza
che i concorrenti possano avanzare pretese o  diritti  di  sorta.  Il
criterio di aggiudicazione che verra' adottato e' quello dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri ed  ai  criteri
di valutazione che  saranno  parimenti  precisati  nella  lettera  di
invito alla gara. L'offerta puo' essere presentata  per  uno  o  piu'
lotti. Il bando integrale di gara sara' disponibile, per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto,  sul  sito  internet  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia (http://www.ospedale.perugia.it), nonche'  sul
sito internet del Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti
(http://www.serviziocontrattipubblici.it). In applicazione di  quanto
disposto dall'art.  34,  comma  35,  del  D.L.  12/10/2012,  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012, n. 221, l'aggiudicatario ha l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
sulla presente procedura potranno essere richiesti  esclusivamente  a
mezzo          PEC,          al          seguente           recapito:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it, entro e  non  oltre
il giorno 05/09/2018, termine ultimo. Le risposte ai quesiti  saranno
pubblicate sul sito  internet  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia
(http://www.ospedale.perugia.it),   nella   sezione   relativa   alla
presente   procedura   e   costituiranno   parte   integrante   della
documentazione di gara. Il Responsabile del Procedimento e' il  Dott.
Glauco  Fabbroni.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n.
3, I-06100 Perugia. tel.: +390755755311. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 08/08/2018 

          Direzione acquisti e appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK17047
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.