AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  di  Sistemi  di
Neurostimolazione  Spinale  per  la  terapia   del   dolore   cronico
     intrattabile da destinare al Centro di Medicina del Dolore 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio Menghini,
n. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Dott.  Glauco  Fabbroni,  Dott.ssa  Elena  Errico;  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; fax: +390755783374.
Codice        NUTS:        ITI21.         Indirizzi         Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, n. 8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               tel.:
+390755783187; fax:  +390755783531.  Codice  NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera di Perugia.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la  fornitura  di  Sistemi  di
Neurostimolazione  Spinale  per  la  terapia   del   dolore   cronico
intrattabile da destinare al Centro di Medicina del  Dolore.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33158210.II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture.
II.1.4) Breve descrizione:  Procedura  ristretta  per  la  fornitura,
suddivisa in n. 4 (quattro) lotti, di  Sistemi  di  Neurostimolazione
Spinale per la terapia del dolore cronico intrattabile, da  destinare
al Centro di Medicina del Dolore, per un periodo  di  36  (trentasei)
mesi + facolta' di rinnovo per eventuali ulteriori 24  (ventiquattro)
mesi. II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  Euro
965.000,00.  II.1.6)  Informazioni   relative   ai   lotti:   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 4 (quattro). Le offerte vanno presentate
per  un  numero  massimo  di  lotti  pari  a:  4  (quattro).  II.2.1)
Denominazione:  LOTTO  1  -   STIMOLAZIONE   TONICA   (Convenzionale,
High-Dose), generatore (IPG) ricaricabile e non ricaricabile - valore
per 12 (dodici) mesi: Euro 60.000,00 IVA esclusa - valore complessivo
per 36  (trentasei)  mesi:  Euro  180.000,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 (trentasei) mesi  +  eventuali  24  (ventiquattro)
mesi: Euro 300.000,00 IVA  esclusa  -  CIG:  75912143F7;  LOTTO  2  -
STIMOLAZIONE HF (High Frequency), generatore  ricaricabile  -  valore
per 12 (dodici) mesi: Euro 45.000,00 IVA esclusa - valore complessivo
per 36  (trentasei)  mesi:  Euro  135.000,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 (trentasei) mesi  +  eventuali  24  (ventiquattro)
mesi: Euro 225.000,00 IVA  esclusa  -  CIG:  7591253426;  LOTTO  3  -
STIMOLAZIONE BURST, generatore ricaricabile - valore per 12  (dodici)
mesi:  Euro  48.000,00  IVA  esclusa  -  valore  complessivo  per  36
(trentasei) mesi: Euro 144.000,00 IVA esclusa  -  valore  complessivo
per 36 (trentasei) mesi +  eventuali  24  (ventiquattro)  mesi:  Euro
240.000,00 IVA esclusa - CIG: 7591262B91; LOTTO 4 - STIMOLAZIONE  DRG
(Ganglio Dorsale), generatore convenzionale (basso consumo) -  valore
per 12 (dodici) mesi: Euro 40.000,00 IVA esclusa - valore complessivo
per 36  (trentasei)  mesi:  Euro  120.000,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 (trentasei) mesi  +  eventuali  24  (ventiquattro)
mesi: Euro 200.000,00 IVA esclusa - CIG: 7591279999; II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 36 (trentasei). Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:  facolta'  di
eventuale rinnovo per 24 (ventiquattro) mesi;  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore,  mediante  modello  DGUE  disponibile  sul  sito   internet:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale il dichiarante attesti: a) di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. (Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17
della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sezione D, del DGUE); c) di essere
iscritto  alla  C.C.I.A.A.,  ex  L.  15/05/1997,  n.  127  e   D.P.R.
28/12/2000, n. 445,  fornendo  tutte  le  indicazioni  contenute  nel
certificato di iscrizione (Parte IV del DGUE) ed indicando la  Camera
di   Commercio   territorialmente   competente;   d)   il   requisito
dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a  carico  del
legale rappresentante della ditta e, ove presenti,  dei  soggetti  di
cui all'art. 80, c. 3, del D.Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  (Parte  III,
sezione D, del DGUE). III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze
bancarie, in originale, rilasciate da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito,  attestanti  la  capacita'  finanziaria  ed  economica   del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora il concorrente  non  possa  presentare  la
seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi  all'interno
della parte IV, sezione B, punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte
IV, sezione B, punto 1b), il  fatturato  globale  medio  dell'impresa
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36  +  eventuali  24  mesi)  del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto  3),  del  DGUE.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze
bancarie, in originale, rilasciate da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito. Qualora il  concorrente  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' specificarne i  motivi  all'interno  della
parte IV, sezione B, punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte  IV,
sezione  B,  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36  +  eventuali  24  mesi)  del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  Data:  21/09/2018,  ora  locale:
13:00.IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
(sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no.VI.3)  Informazioni  complementari:  La  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo  del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia n. 582 del 20/03/2018. All'interno della Parte
II, sezione A, del DGUE,  al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio  eletto  e
l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);  il  DGUE  dovra'
essere compilato esclusivamente nelle parti non espressamente barrate
e dovra' essere corredato da copia fotostatica  di  un  documento  di
identita' in  corso  di  validita'  del  sottoscrittore  e  trasmesso
unitamente alla documentazione di cui al presente bando. Sono ammesse
a  presentare  offerta  imprese   appositamente   e   temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii..  Nel  caso  in  cui  l'istanza  di
partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto  III.1.1.)   sia
inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il  DGUE
e la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da  ciascun
Operatore  Economico  partecipante  al  raggruppamento.   Il   plico,
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra, dovra' pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta per la fornitura  di
Sistemi di  Neurostimolazione  Spinale  per  la  terapia  del  dolore
cronico intrattabile da destinare al Centro di Medicina del  Dolore".
Le modalita' di  presentazione  delle  successive  offerte  di  gara,
nonche' le specifiche tecniche concernenti l'oggetto  della  presente
procedura, saranno precisate e descritte nella lettera  di  invito  e
nel capitolato speciale di gara. Tale documentazione  verra'  inviata
esclusivamente alle ditte ammesse alla gara  e  solo  successivamente
alla  fase  iniziale   cd.   di   prequalificazione.   L'istanza   di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione che verra' adottato
e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base  ai
parametri  ed  ai  criteri  di  valutazione  che  saranno   parimenti
precisati nella lettera di invito alla gara. Il  bando  integrale  di
gara  sara'  disponibile,  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto,  sul  sito  internet  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia
(http://www.ospedale.perugia.it),  nonche'  sul  sito  internet   del
Ministero     delle     Infrastrutture      e      dei      Trasporti
(http://www.serviziocontrattipubblici.it). In applicazione di  quanto
disposto dall'art.  34,  comma  35,  del  D.L.  12/10/2012,  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012, n. 221, l'aggiudicatario ha l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
sulla presente procedura potranno essere richiesti  esclusivamente  a
mezzo          PEC,          al          seguente           recapito:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it, entro e  non  oltre
il giorno 03/09/2018, termine ultimo. Le risposte ai quesiti  saranno
pubblicate sul sito  internet  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia
(http://www.ospedale.perugia.it),   nella   sezione   relativa   alla
presente   procedura   e   costituiranno   parte   integrante   della
documentazione di gara. Il Responsabile del Procedimento e' il  Dott.
Glauco  Fabbroni.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n.
3, I-06100 Perugia. tel.: +390755755311. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 07/08/2018 

          Direzione acquisti e appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK17055
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.