COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2018)

 
 Bando di gara n. 55/2018 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco n. 4136, 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel.  041.2748546
- Fax 041.2748626 - Posta elettronica del Servizio (non certificata):
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata  del  Settore:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. DOCUMENTAZIONE: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet:  www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it Sul  sito  internet  del  Comune  di
Venezia  alla  pagina  http://www.comune.venezia.it/node/15612   sono
altresi'  disponibili:  la  Relazione  del  R.U.P.,  lo   schema   di
contratto, l'elenco delle prestazioni e relativi  corrispettivi,  gli
elaborati grafici e gli elaborati descrittivi contenuti nel  progetto
di fattibilita' tecnica ed economica,  il  Documento  di  Gara  Unico
Europeo (D.G.U.E.) conforme al Modello di  formulario  redatto  sulla
base delle indicazioni  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei
Trasporti  -  Linee  guida  pubblicate  nella  G.U.R.I.  n.  170  del
22/07/2016,  il  protocollo  di  legalita'   sottoscritto   in   data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione  alla  gara,  lo
schema di dichiarazione. 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALE  ATTIVITA'
ESERCITATA: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. 
  4. CODICE CPV: 71221000-3 Servizi di progettazione di edifici. 
  5. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE: ITH35. 
  6. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: NATURA ED ENTITA' DEI SERVIZI: 
  Gara n. 55/2018:  4.2  -  rafforzamento  azione  P.A.:  ampliamento
biblioteca  Villa  Erizzo  a  Mestre.  Affidamento  del  servizio  di
progettazione strutturale ed impiantistica definitiva  ed  esecutiva,
di  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di  progettazione,  di
direttore operativo per edilizia, strutture, impianti, contabilita' a
misura, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione. C.I.  14275  -
C.I.G. 75050177F2 - C.U.P. F77B17000180001. 
  6.a)    Importo    complessivo    dell'appalto:    €     248.328,66
(duecentoquarantottomilatrecentoventotto/66  euro)  oneri  fiscali  e
previdenziali esclusi. Non  sono  previsti  costi  per  la  sicurezza
contrattuali. 
  7. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. TEMPI DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: L'informazione  e'  contenuta
nel punto 4.1 del disciplinare di gara. 
  9.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  9.a)  CRITERI  RIGUARDANTI  LA
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI  ECONOMICI:  Sono  ammessi  alla
gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del  D.Lgs.  50/2016,
compresi i Consorzi  ordinari  di  professionisti,  in  possesso  dei
requisiti di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e  dei
Trasporti del 02 dicembre 2016 n. 263, nonche' i soggetti di cui alla
Legge 81/2017 ed i Professionisti  esteri.  Ai  sensi  dell'art.  24,
comma 5, del D.Lgs. 50/2016, indipendentemente dalla natura giuridica
del soggetto affidatario, l'incarico e' espletato  da  professionisti
iscritti  negli  appositi  albi  previsti  dai  vigenti   ordinamenti
professionali, personalmente responsabili e nominativamente  indicati
nell'istanza di partecipazione alla gara, con la specificazione delle
rispettive qualificazioni  professionali.  Nell'istanza  deve  essere
inoltre indicata la persona fisica incaricata  dell'integrazione  tra
le  varie  prestazioni  specialistiche.  I  concorrenti  non   devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 
  10. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, comma 1 lett. sss) e art. 60 del D.Lgs.  18/04/2016,  n.
50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n.  957  del  24
maggio 2018. 
  11. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,
determinata ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b)  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  12. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  entro  le  ore
12.00 del giorno 25/09/2018; 
  13. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 13.a) PERIODO  DI  TEMPO
DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA  OFFERTA:
l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento  della
gara. 13.b) DATA, ORA E  LUOGO  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:  seduta
pubblica il giorno 27/09/2018 alle ore 9.00  presso  un  ufficio  del
Servizio Gare e Contratti di Mestre.  13.c)  PERSONE  AUTORIZZATE  AD
ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: I  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  14. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. ORGANO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia. 
  Posta elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  TeL.:
041.2403911  -  Fax:  041.2403940/941  -  Indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. DATA D'INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.R.I.: 10/08/2018 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: 19.a) In caso di discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato nella documentazione  di  gara,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare;  19.b)  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Silvia
Loreto. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.