MINISTERO DELL'INTERNO
Prefettura di Palermo - Ufficio Territoriale del Governo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Prefettura  di  Palermo  -  Ufficio
Territoriale del Governo, Via Cavour  6  -  90133  Palermo  Tel  091/
338111-338791  Fax  091/338354  -  dott.sa  Marisa  Morreale  pec   :
contratti.prefpa@pec.interno.it     -indirizzo     (i)      internet:
www.prefettura.it/palermo/ Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Il Disciplinare di gara la documentazione complementare  sono
disponibili  presso:  www.prefettura.it/palermo/  Le  offerte  o   le
domande di partecipazione vanno inviate a: punto  di  contatto  sopra
indicato. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o
qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici  a
livello locale o regionale  I.3)  Principali  settore  di  attivita':
Ordine Pubblico I.4) Concessione  di  un  appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici-   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Pulizia Locali Adibiti ad Organismi della
Polizia di Stato e Caserme dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Palermo  e
Provincia periodo 2019/2021. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Servizi
-Categoria dei servizi: n 14 -Luogo principale di esecuzione: Palermo
e provincia - Codice NUTS: ITG12 II.1.3) L'Avviso  riguarda:  Appalto
pubblico II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Servizio di pulizia locali adibiti  ad  organismi  della  polizia  di
stato e caserme dell'arma dei carabinieri di Palermo e provincia come
specificato nel disciplinare di gara e negli allegati A (tipologia  e
frequenza delle prestazioni) e B  (riepilogo  delle  superfici  delle
strutture) pubblicati sul sito www.prefettura.it/palermo II.1.5)  CPV
( Vocabolario Comune per gli  Appalti):  90910000  II.1.6)  L'Appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  Si  II.1.7)Divisioni  in  lotti:  Si.  -  Le  offerte   vanno
presentate per uno o entrambi i lotti. • Lotto  1  -  CIG  750534569F
Servizio di pulizia locali adibiti  ad  Organismi  della  Polizia  di
Stato - Importo a base di gara, IVA esclusa € 1.020.722,00,00,  oltre
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari  a  €  1.038,00  -
Totale appalto lotto 1 € 1.021.760,00. •Lotto 2 -  CIG  7505395FDF  -
Servizio  di  pulizia  locali  adibiti  a   Caserme   dell'Arma   dei
Carabinieri - Importo a base di  gara,  IVA  esclusa  €  1.049.538,00
oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 2.572,00
- Totale appalto Lotto 2 € 1.052.110,00.  II.1.8)  Ammissibilita'  di
varianti: No.  II.2)  Quantitativi  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato dell'appalto  e'  di
Euro 2.073.870,00 IVA esclusa  con  decorrenza  1.1.2019  e  comunque
dalla data di stipula del contratto se successiva sino al 31.12.2021.
II.2.2) opzioni: no II.2.3) informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto del rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto  e  termine  di
esecuzione: dal 1/1/2019 o dalla data di  stipula  del  contratto  se
successiva sino al 31.12.2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: I concorrenti  preselezionati
dovranno costituire cauzione provvisoria, come definita dall'art.  93
del d. Lgs. 50/2016 pari al 2% dell'importo complessivo del lotto per
cui si partecipa e precisamente: III.1.2) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla
gara gli operatori economici in possesso dei requisiti  previsti  nel
disciplinare di  gara.  III.1.3)  Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  si
Ai sensi dell'art. 100 del d. lgs. 50/2016 al  fine  di  garantire  i
livelli  occupazionali  esistenti,  si  applicano   le   disposizioni
previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento
del  personale.  III.2)   Condizioni   di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
alla iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale
III.2.2.)  capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)   Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: L'Impresa che intende partecipare alla gara
e'   tenuta   a   presentare   contestualmente   alla   domanda    di
partecipazione, la documentazione di cui al punto 15 del disciplinare
di gara concernente, tra gli altri, i requisiti di capacita'  tecnica
ed  economico  finanziaria.  III.3.1)  informazioni  relative  a  una
particolare  professione:  La  prestazione  e'   riservata   ad   una
particolare professione: SI. Possono partecipare alla gara le imprese
di pulizia ai sensi della legge 82 del 235 gennaio 1994 e del D.M.  7
luglio 1997 n. 274. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il
nome e le qualifiche professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2  )
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no termine per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
05/10/2018 ore 13.00. lingua utilizzabile per la presentazione  delle
offerte/ domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   informazioni   sulla
periodicita' Si tratta di un  appalto  periodico:  No  VI.2)  appalto
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'UE:
no VI.3) informazioni complementari:  Le  domande  di  partecipazione
corredate della richiesta documentazione nonche' dal  PASSOE  di  cui
all'art.  2,  comma  3.2,  delibera  n.  111  del  20  dicembre  2012
dell'AVCP, dovranno pervenire, in plico sigillato, pena l'esclusione,
entro il termine sopra  citato  a  mezzo  posta  raccomandata  a/r  o
consegnate a mano all'indirizzo: Prefettura di Palermo Via Cavour  n.
6 - 90133 Palermo, secondo le modalita' previste nel disciplinare  di
gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) organismo responsabile delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  la   Sicilia   -   Palermo.   VI.4.2)
presentazioni  di  ricorsi  ai  sensi  degli  artt.  120  ss.  D.Lgs.
104/2010, gli atti delle procedure di  affidamento  sono  impugnabili
mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale  Palermo,  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione  di  cui  all'articolo  29  D.Lgs.  50/2016.   L'omessa
impugnazione preclude la  facolta'  di  far  valere  l'illegittimita'
derivata dei successivi atti delle procedure  di  affidamento,  anche
con ricorso incidentale.  E'  altresi'  inammissibile  l'impugnazione
della proposta di aggiudicazione, ove disposta, e  degli  altri  atti
endo-procedimentali privi di immediata lesivita'.». 

                       Il viceprefetto vicario 
                               Scaduto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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