AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21, 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Azienda USL Umbria 1, sede legale via G.  Guerra,  17/21
I-06127 PERUGIA; Indirizzo Internet (URL) www.uslumbria1.gov.it. I.1)
Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria 1  -
UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI via  R.  Gallenga  2
-06127  PERUGIA,   tel.   075/5412211,   fax   075/96676211,   e-mail
fabio.pagliaccia@uslumbria1.it  I.3)  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le candidature o, se del
caso, le offerte devono essere inviate  all'indirizzo  sopraindicato.
1.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. 1.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  Sezione  II:  II.1.1)  Denominazione:   Procedura   ristretta   per
l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di  ristoro  a   mezzo
distributori  automatici.   CIG   76042043A7   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 42933300. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Procedura ristretta per affidamento in  concessione,  ai
sensi dell'art. 164 del D. Lgs. 50/2016, del servizio  di  ristoro  a
mezzo distributori automatici da installare presso  le  strutture  di
questa azienda sanitaria. II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA
esclusa:  5  600  000.00  EUR.  II.2.2)  Codici  CPV   supplementari:
42933300. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI21  -  Luogo
principale di esecuzione: Presso le varie strutture di questa Azienda
Sanitaria. II.2.4) Il  contratto  ha  per  oggetto  l'affidamento  in
concessione del servizio di ristoro a mezzi  distributori  automatici
da installare presso le strutture di  questa  azienda  sanitaria.  Il
valore annuo presunto della concessione, determinato sulla base degli
incassi medi dell'attivita' e' pari a € 800.000,00 oltre  di  IVA  di
legge ed ha valore puramente indicativo.  La  concessione  avra'  una
durata di 60 mesi oltre un opzione di  rinnovo  del  servizio  di  24
mesi. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale  dovra'  essere
formulata offerta in aumento rispetto ai singoli prezzi  delle  varie
tipologie di distributori che saranno indicati nel CSA  di  gara,  e'
pari a € 196.370,00 oltre IVA di legge. Oneri per  la  sicurezza  per
l'eliminazione dei rischi interferenziali pari ad € 75,00 annui oltre
IVA di legge. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.  Lgs.  n.  50/2016.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata  in  base  a
criteri indicati nel  capitolato  d'oneri.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore,  IVA  esclusa:  5  600  000.00  EUR.  II.2.7)  Durata   della
concessione:  60  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D.  Lgs.
n. 50/2016 e smi e' il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia. 
  Sezione III:  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve  descrizione
delle  condizioni,   indicazione   della   documentazione   e   delle
informazioni  necessarie:  1)  Requisiti  di  ordine  generale   (non
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste  dall'art.
80 del D.Lgs. 50/2016  e  sim);  2)  Iscrizione  nel  registro  della
C.C.I.A.A, ai sensi dell'art. 83. comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e smi o
in uno dei registri dello Stato di residenza, se  trattasi  di  stato
dell'UE, per  attivita'  corrispondente  al  servizio  oggetto  della
concessione; 3)  essere  in  possesso  dei  requisiti  professionali,
morali e delle specifiche  autorizzazioni  previste  dalla  normativa
vigente  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  di   concessione.
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Elenco   e   breve
descrizione   dei   criteri   di   selezione,    indicazione    della
documentazione e  delle  informazioni  necessarie:  Dichiarazioni  in
originale, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del D. Lgs. n° 385/1993. Nel caso di RTI o  di  consorzi  ,  le
dichiarazioni dovranno essere prodotte da ciascuna  delle  ditte  che
costituiscono o costituiranno il raggruppamento. Dette  dichiarazioni
devono attestare la solidita' economica e finanziaria della ditta  in
data non anteriore  a  180  gg.dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione delle istanze.. Qualora la ditta non  possa  presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare  i  motivi
nella istanza di  partecipazione.  Dovra'  inoltre  presentare  copia
conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato  corredato  dalla
relazione del Collegio sindacale, ove esistente. La AUSL  si  riserva
di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se
risulta  soddisfatto  il   requisito   di   capacita'   economica   e
finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Elenco  e
breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione,  indicazione   della
documentazione e delle informazioni necessarie: Avere stipulato,  nel
corso dell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del
presente bando sulla GURI, contratti per servizi  analoghi  a  quello
oggetto di gara, con soggetti pubblici e/o privati,  con  indicazione
per ciascun contratto degli importi, della data di stipula,  data  di
avvio, destinatari e numero distributori gestiti. Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: I suddetti contratti devono  avere
complessivamente ad oggetto la gestione di almeno n. 350 distributori
automatici. 
  Sezione IV:IV.2.2) Termine per la presentazione  delle  domande  di
partecipazione o per la  ricezione  delle  offerte:  01/10/2018  ore:
13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Sezione VI: VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si
tratta  di   un   appalto   rinnovabile:   no.   VI.3)   Informazioni
complementari:  Possono  partecipare  alla  procedura  gli  operatori
economici ai sensi dell'art. 45  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  che  non
incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. n.
50/2016. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art.  48  del
D. Lgs. n. 50/2016. La  mandataria  deve  possedere  i  requisiti  ed
eseguire le prestazioni  in  misura  maggioritaria.  Gli  stessi  per
partecipare alla gara dovranno comprovare il possesso  dei  requisiti
di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e smi e degli altri  requisiti
previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle  gare  di
appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del  D.P.R.  445/200  e
smi.  Richieste  di   chiarimenti   dovranno   pervenire   alla   PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it   entro   le    13:00    del    giorno
21/09/2018.Verranno forniti  chiarimenti  solo  in  merito  alla  Lex
Specialis di gara. Le risposte  saranno  fornite  alla  PEC  indicata
dall'O.E. e pubblicate sul profilo del committente. I fac simili  per
l'istanza  di  partecipazione  e  per   le   autodichiarazioni   sono
disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per  le  imprese/bandi  di
gara servizi. L'USL si riserva la facolta' insindacabile di procedere
all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  un'unica  offerta  valida
previa verifica di congruita'. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/08/2018. 

  Il responsabile UOC Attivita' tecniche - Acquisti Beni e Servizi 
                     dott. ing Fabio Pagliaccia 

 
TX18BFK17751
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.