Avviso di procedura aperta per via telematica n. 14/2018 - (artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016) Stazione appaltante: Cotral Spa Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: Affidamento della fornitura hardware, software e servizi professionali per la realizzazione di un sistema di infomobilita' Cotral. CPV 72510000-3 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Siti e depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. 5. Importo: € 750.000,00 oltre IVA. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 60 mesi. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora italiana, del giorno 14 settembre 2018. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) data, ora e luogo di tale apertura: l'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 20 settembre 2018, alle ore 10:00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 1% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.c1) Certificazione UNI EN IS09001:2015; 14.c2) aver gestito almeno due contratti - per un importo complessivo non inferiore a 500.000 euro - relativi ad attivita' di pubblicazione informazioni del servizio programmato di aziende di trasporto, in un arco temporale pari agli ultimi 3 anni; 14.c3) aver gestito, in un arco temporale pari agli ultimi 3 anni, contratti con un numero complessivo di punti informativi di terra (nell'accezione descritta nell'Allegato 1 al Capitolato Speciale) non inferiori a 10; 14.c4) aver gestito in un arco temporale pari agli ultimi 3 anni contratti con un numero complessivo di punti informativi di bordo (nell'accezione descritta nell'Allegato 1 al Capitolato Speciale) non inferiori a 40. 14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei Subappaltatori. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'ad 95 comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 6 agosto 2018. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 6 agosto 2018. 23. Altre informazioni: CIG 75872225A9; RUP: Maurizio Brunelli Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV18BFM17851