CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2018)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n.29/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti - Tel. 011/01122253 - Indirizzo di posta
elettronica: appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, Via Bazzi 4 - 10152
Torino        -         tel.         011/01126257-26260;         pec:
edilizia.scolastica@cert.comune.torino.it. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228 - Orario: lun-gio h. 8:30-16,00; ven h. 8:30-14,00. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no - Ammissibilita'  di  varianti:
no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   Denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 29/2018 - Manutenzione  ordinaria
per interventi su intradossi solai  e  su  componenti  edilizi  degli
edifici  scolastici  della  Città-Bilancio  2018.  C.o.  4600  -  CIG
76032532DD. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  importo  base:  Euro
538.000,00, oltre Euro 52.163,93 per oneri contrattuali di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 590.163,93. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG1  class.  II  -  €  499.061,09
(o.s. inclusi); Cat. scorp. subappaltabile ai fini della costituzione
dell'A.T.I. d'importo  superiore  al  10%  del  totale  dell'appalto:
categoria  OS3  -  Importo  lavori:  €   64.611,81   (o.s.   inclusi)
equivalente con la categoria OG11. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 11.803,28; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
76032532DD) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: mezzi di bilancio. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 10 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punti 1-d), 1-e),  1-f),  1-g)  e  1-h)  del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'   con   il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara.  In
applicazione dell'art.95 comma 4 lett. a) e  97  comma  8  del  D.Lgs
n.50/2016, si  procedera'  all'esclusione  automatica  delle  offerte
risultate anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di  gara,
del metodo di determinazione della  soglia  di  anomalia  tra  quelli
indicati al comma 2 dell'art.97, sempre che le offerte ammesse  siano
in numero pari o superiori a 10. Nella determinazione della soglia di
anomalia si procedera'  all'arrotondamento  sino  alla  quarta  cifra
decimale.  L'amministrazione  in  ogni  caso   potra'   valutare   la
congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi  specifici,
appaia anormalmente bassa art.97, comma 6, D.Lgs  n.50/2016,  secondo
le modalita' di cui ai commi 4, 5 del predetto articolo. Si  richiama
il Comunicato ANAC del  05/10/2016.  La  Commissione  si  riserva  di
procedere all'eventuale  rinvio  della  gara  per  le  operazioni  di
calcolo della soglia di anomalia e di quelle conseguenti;  procedera'
quindi, in seduta pubblica, alla proclamazione dell'aggiudicazione. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: mercoledi' 26 settembre
2018 entro le ore 10,00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  giovedi'  27  settembre
2018-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili ed  estraibili  sul  sito  web
www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.