COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 15/2018 - (artt. 58,
          60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016) 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa, via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento, suddiviso  in  quattro  lotti,
della gestione in full service di parte degli  autobus  della  flotta
Cotral di marca Iveco-Irisbus. 
  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o  di   prestazione:   le
lavorazioni  saranno  effettuate  di   norma   presso   le   officine
dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di assistenza in uscita
da effettuarsi presso i depositi della  committente  dislocati  nella
Regione  Lazio.  Sono  inclusi  tutti   trasferimenti   del   veicolo
dall'impianto del  committente  all'officina  dell'aggiudicataria  (e
ritorno) e la movimentazione intra-impianto e/o intra-officina. 
  5. Importo: €. 22.245.500 oltre iva, inclusi l'importo stimato  per
l'eventuale facolta' in capo a Cotral  di  estendere  la  durata  del
contratto per ulteriori 24 mesi pari ad € 11.120.000 e gli  oneri  da
interferenza pari ad € 5.500 non soggetti a ribasso  di  gara,  cosi'
ripartito: lotto 1 €  7521.375;  lotto  2  €  3.761.375;  lotto  3  €
5.601.375; lotto 4 € 5.361.375. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: 24 mesi con eventuale facolta' di proroga  di  24  mesi.
Facolta' di recesso dal terzo anno. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 28 settembre 2018. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura  delle  offerte
economiche avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle  offerte
tecniche avverra' in seduta riservata. 
  10.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
relativa  all'esame   della   documentazione   amministrativa   sara'
celebrata presso la Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 -  00173  Roma,
in data 5 ottobre 2018, ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78, per gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del  decreto  legislativo  n.  50/2016:  iscrizione  nel
Registro delle imprese presso  la  Camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del  decreto
legislativo n. 50/2016 per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  13.c)  Possesso  dei  requisiti  economici  finanziari   ai   sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: aver  realizzato  un
fatturato specifico in servizi di manutenzione autobus  di  tutte  le
marche, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla  data  di
pubblicazione del bando, non inferiore all'importo presunto  relativo
al lotto o alla somma dei lotti per i quali si partecipa, inclusi gli
oneri per la sicurezza. 
  13.d)  Possesso  dei  requisiti  tecnico  professionali  ai   sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: essere  in  possesso
della documentazione e autorizzazioni di legge di cui al all'art.  13
del capitolato speciale. 
  13.e) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.f) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle norme di gara e  contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna dei subappaltatori. Ai sensi  della  legge  n.  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
norme di gara e contrattuali. Si  applica  l'art.  83,  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  centottanta  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  18.  Data  di  invio  dell'avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale  della
Comunita' europea: 3 agosto 2018. 
  19.  Data  di  ricevimento  dell'avviso  da  parte  della  Gazzetta
Ufficiale della Comunita' europea: 3 agosto 2018. 
  20. Altre informazioni: lotto n. 1  CIG  7588012198;  lotto  2  CIG
75880175B7; lotto 3 CIG 7588025C4F; lotto 4  CIG  7588042A57  -  RUP:
Giuseppe Ferraro.  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle
strumentazioni informatiche necessarie per concorrere  alla  presente
procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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