INSULA S.P.A.

Societa' per la manutenzione urbana di Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce,  489
-  30135  Venezia;  Codice  Fiscale  e  Partita  I.V.A.  02997010273;
telefono   041.2724354   Pec:   segreteria.insula@pec.it    Internet:
www.insula.it 
  2) Punti di contatto:  sig.ra  Anna  Carone,  Responsabile  Gare  e
Appalti  e-mail:  appalti@insula.it  PEC:  appalti.insula@pec.it  fax
041.2724182 Per ulteriori informazioni: vds punti di contatto. 
  3) Oggetto: Appalto n. 21/2018. Procedura Aperta. "2.7.3 - Ambiente
e  Territorio  -  Fognature:  Fognature   Pellestrina,   sostituzione
elementi impiantistici  e  realizzazione  magazzino  per  ricambi  di
emergenza." CI 14235. PA.00811. CUP F74H17000320001. CIG 7599522BEF. 
  4) Luogo di esecuzione: Isola di Pellestrina - Venezia. 
  5) Validazione del  progetto  esecutivo:  in  data  9  agosto  2018
prot.20000017632. 
  6) Determina a contrarre: in data 22 agosto 2018 prot. 20000017679. 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 
  8) CPV oggetto principale: 45232431-2; Codice NUTS: ITH35. 
  9) Finanziamento: Patto per lo sviluppo per la citta'  di  Venezia.
Delibera CIPE 56/2016 (17A02404) G.U. n. 79 del 4.4.2017.  Fondo  per
lo Sviluppo e la Coesione FSC 2014-2020. 
  10) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  11) Importo complessivo dell'appalto (esclusa I.V.A.) €  726.920,74
di cui importo  soggetto  a  ribasso:  lavori  valutati  a  misura  €
698.623,67; importi non soggetti a ribasso: oneri per la sicurezza  €
21.150,00; lavori in economia € 7.147,07. 
  12) Lavorazioni, comprensive degli oneri per  la  sicurezza  e  dei
lavori in economia, di cui si compone  l'intervento:  Categoria  OS22
classifica II per l'importo di € 560.066,04; Categoria OG6 classifica
I per l'importo di € 166.854,70. 
  13) Cauzioni e garanzie previste: dal dlgs 50/2016 e  smi  all'art.
93,  cauzione  provvisoria,  per  la  partecipazione;  all'art.  103,
cauzione  definitiva  e  contratto  di  assicurazione,  in  caso   di
aggiudicazione. 
  14) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  art.  48  del  Dlgs
50/2016 e smi. 
  15) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.80  del
Dlgs 50/2016  e  smi  ed  in  ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  16) Requisiti  di  idoneita'  professionale:  art.83,  co  3,  Dlgs
50/2016 e smi. 
  17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per  categorie
e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  18)  criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo; criteri  al  punto  16  del  disciplinare  di  gara,
contenente le norme integrative del presente bando  e  facente  parte
integrante dello stesso. 
  19) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
punto 4 del disciplinare di gara. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: 8 ottobre 2018  entro
le ore 12:00, presso la sede di Insula spa  in  Venezia  Santa  Croce
489. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: 10  ottobre  2018  ad  ore
09:00 in prima seduta pubblica presso la sede di  Insula  in  Venezia
Santa Croce 489. Eventuale seconda seduta pubblica  per  il  proseguo
delle operazioni di scrutinio si terra' il giorno 11 ottobre 2018  ad
ore 09:00 presso la medesima  sede.  L'eventuale  differimento  della
seduta e le date delle sedute successive verranno pubblicati sul sito
www.insula.it. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione Appaltante. 
  23) Durata  dell'appalto:  giorni  548,  ovvero  quelli  risultanti
dall'offerta dell'aggiudicatario, decorrenti dal verbale di  consegna
dei lavori. 
  24)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 39 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  25) Al presente appalto e' applicabile  il  D.M.  145/2000  per  le
parti in vigore. 
  26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni  di  cui
all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di
ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla citata legge. 
  27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le
modalita'  indicate  dall'art.120  del   dlgs   104/2010;   eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  28) Tutte le controversie che non si siano potute definire  con  le
procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del Dlgs 50/2016 e
smi saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Venezia. 
  29) Ai sensi dell'art. 13 del dlgs 196/2003, si informa che i  dati
personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito  della
presente gara e dell'eventuale successiva aggiudicazione. 
  30) Al presente affidamento si applicano le  clausole  pattizie  di
cui  al  Protocollo  di  Legalita'  ai  fini  della  prevenzione  dei
tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore
dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, siglato  il  7
settembre 2015 da Prefetture della Regione Veneto, UPI  Veneto,  ANCI
Veneto e Regione  del  Veneto  pubblicato  nel  sito  internet  della
Prefettura di Venezia www.prefettura.it/venezia. 
  31) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  32) Responsabile del Procedimento: arch. ing. Ivano Turlon. 
  32) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  Venezia, 28 agosto 2018 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Alessandra Bolognin 

 
TX18BFM18025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.