U.I.P.A. - UFFICIO INTERCOMUNALE DEI PUBBLICI APPALTI DEI COMUNI DI
MUGGIA, GRADO E SAN DORLIGO DELLA VALLE/DOLINA

Sede legale: piazza Marconi n. 1 - 34015 Muggia (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. 040/3360250 - Fax 040/330202 - Pec:
comune.muggia@certgov.fvg.it
Email: contratti.muggia@comunedimuggia.ts.it - Sito web:
www.comune.muggia.ts.it
Codice Fiscale: 00111990321
Partita IVA: 00111990321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
tecnici di progettazione esecutiva, coordinatore della  sicurezza  in
fase di progettazione ed esecuzione, contabilita', direzione  lavori,
certificato di regolare esecuzione ed  attivita'  accessorie  per  la
realizzazione  dell'opera  denominata  "o26  -  Riqualificazione  del
tratto costiero tra Porto S. Rocco e Punta Olmi -  2°  lotto"  -  CIG
                 7575948E0D - CUP H68 C18 00003 0002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:  U.I.P.A.  -  Ufficio  intercomunale  dei   pubblici
appalti dei Comuni di Muggia, Grado e San Dorligo della Valle/Dolina,
centro di costo Comune di Muggia. Modalita' di accesso  ai  documenti
di gara: la documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal  sito  web
istituzionale del Comune di Muggia www.comune.muggia.ts.it,  seguendo
il percorso Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti -
Bandi  di  gara  aperti.  Tipo  di  amministrazione:   ente   locale;
Principale attivita' esercitata: servizi generali. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Codici CPV: 71250000-5 (Servizi  architettonici,  di  ingegneria  e
misurazione), 71242000-6 (Preparazione di progetti  e  progettazioni,
stima dei costi), 71000000-8 (Servizi architettonici, di costruzione,
ingegneria  e  ispezione),  71247000-1  (Supervisione  di  lavori  di
costruzione), 71222100-1 (Servizi di  cartografia  di  aree  urbane).
Codice NUTS del luogo principale di prestazione dei  servizi:  ITH44.
Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   servizi   tecnici   di
progettazione esecutiva, coordinatore per la  sicurezza  in  fase  di
progettazione  ed   esecuzione,   contabilita',   direzione   lavori,
certificato di regolare esecuzione ed  attivita'  accessorie  per  la
realizzazione  dell'opera  denominata  "O26  -  riqualificazione  del
tratto costiero tra Porto S. Rocco e Punta Olmi - 2° lotto". 
  Importo a base di gara: euro 87.128,50 - di cui euro 0,00 per oneri
della sicurezza  -  oneri  contributivi  ed  IVA  esclusi.  Tempi  di
consegna: 30 giorni,  naturali  e  consecutivi,  decorrenti  come  da
previsione del Capitolato tecnico prestazionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Garanzie richieste: Per tutti i concorrenti garanzia provvisoria ex
art. 93 D.Lgs. 50/2016, pari al 2% dell'importo posto a base di gara,
escluso l'importo dei servizi previsti dall'art. 93, comma 10  D.Lgs.
50/2016. Per l'aggiudicatario garanzia definitiva ex art. 103  D.Lgs.
50/2016 e polizza di assicurazione a copertura dei  rischi  derivanti
da errori ed omissioni nella  redazione  del  progetto,  che  possano
determinare  a  carico  dell'Amministrazione  Comunale  nuove   spese
progettuali e/o maggiori costi,  con  validita'  non  inferiore  alla
durata dell'incarico. 
  Condizioni di partecipazione: possono  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici di cui all'art. 46, comma 1 del  D.Lgs.  50/2016,
in possesso dei requisiti di cui al D.M. 263/2016, dei  requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016, dei  requisiti  di
idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 1,  lett.  a),  dei
requisiti di capacita' economico-finanziaria e  tecnico-professionale
di cui all'art. 83, comma 1, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/2016 e degli
ulteriori requisiti speciali dettagliati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016. Criterio  di  aggiudicazione:  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b) del
D.Lgs. 50/2016, con  attribuzione  di  max  85  punti  per  l'offerta
tecnica e  max  15  punti  per  l'offerta  economica.  I  criteri  di
valutazione delle offerte e la relativa  ponderazione  sono  indicati
nel disciplinare di gara pubblicato sul sito  web  istituzionale  del
Comune di Muggia. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  35
giorni dalla data  di  pubblicazione  in  GURI.  Indirizzo  al  quale
trasmettere le offerte: Ufficio  Protocollo  del  Comune  di  Muggia,
Piazza Marconi, 1 - 34015 Muggia (TS). Periodo di  tempo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine per la presentazione delle offerte, con possibilita'  per  la
stazione appaltante di  differire  tale  termine  per  ulteriori  180
giorni. Data,  ora  e  luogo  della  prima  seduta  pubblica:  vedasi
disciplinare   pubblicato   su    www.comune.muggia.ts.it;    Persone
autorizzate ad  assistere:  la  partecipazione  e'  libera,  tuttavia
potranno prendere parte attiva  solo  il  legale  rappresentante  del
concorrente o altro soggetto munito di atto formale di delega. Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE V:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Informazioni  complementari:  Per
ulteriori informazioni  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato  tecnico  prestazionale   pubblicati   sul   profilo   del
committente. Organo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
F.V.G.,  Piazza  Unita'  n.  7  -  34121  Trieste;  Termini  per   la
proposizione del ricorso: termini previsti dall'art. 120  del  D.Lgs.
104/2010. 

Il vice segretario comunale in  sostituzione  del  titolare  di  P.O.
                              U.I.P.A. 
                     dott. Antonio Maria Carbone 

 
TX18BFF18154
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.