RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  sotto   soglia   europea   per
l'affidamento della fornitura di parti di ricambio per apparati Sony 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITI43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  parti  di
ricambio per apparati Sony; Numero di riferimento:  7141156;  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  32350000-1;  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Fornitura. II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento  di  un  Accordo
Quadro per la fornitura di parti di ricambio per apparati  Sony  come
di seguito dettagliati: Videoregistratori (Formato  IMX:  MSW-A2000P;
MSW-M2000P;  Lettori  J1/2/3;  Lettori  J10/20/30.   Formato   XDCAM:
PDW-1500; PDW-HD1500;  PDW-HD1200;  XDS-PD1000;  XDS-PD2000;  Lettori
U1/U2. Formato DVCAM:HVR-1500); Camcorder (PDW-700; PMW-200; PMW-300;
PMW-EX3; PMW-EX1R; PXW-X160).  L'esecuzione  della  fornitura  potra'
essere  richiesta  dalla  Rai  nell'arco  della  durata  dell'Accordo
Quadro, pari a 24 mesi, mediante la stipula di apposite "richieste di
esecuzione" dell'Accordo stesso, il tutto da realizzare  e  svolgersi
secondo le modalita'  ed  i  termini  dettagliatamente  indicati  nel
Progetto cui si rimanda; 1.5) Valore totale stimato: Euro 195.000  da
non sottoporre a ribasso, con oneri della sicurezza pari a zero,  non
sussistendo rischi di interferenza, I.V.A. Esclusa; II.2.3) Luogo  di
esecuzione - Codice NUTS: ITI43; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo piu' basso; II.2.7) Durata dell'Accordo  Quadro:  24  mesi.
L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
sotto soglia comunitaria; IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  03/10/2018  Ora:
16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04/10/2018  Ora:  10:00.
Luogo: Via Teulada n. 66 Roma,  Palazzina  Servizi  piano  terra  (di
fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Determinazione
di contrarre  n.  A/D/4318/P  del  28/06/2018.  Il  Responsabile  del
Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del  d.lgs.
50/2016, e' Gianluca Necci. L'intera  procedura  viene  espletata  in
modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti
Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 21/09/2018  ore  24:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del d. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. La procedura e' articolata in un unico lotto,
in considerazione della  natura  degli  apparati  da  acquisire,  che
devono  appartenere  ad  un'unica  tecnologia  per   assicurarne   il
funzionamento. La base d'asta indicata non e'  sottoposta  a  ribasso
d'asta. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne  la  presente  procedura.VI.4.1)
Organismo   responsabile   delle   procedure    di    ricorso:    TAR
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  d.lgs.  n.
104/2010. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
TX18BFM18353
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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