UNIONE MONTANA VALLE VARAITA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Unione  Montana  Valle
Varaita - piazza Marconi n. 5 - 12020 FRASSINO (CN),  Tel.  +39  0175
978318 - Fax +39 0175/978949 - PEC: unionemontanavaraita@legalmail.it
(in  seguito  "Unione  Montana"  o  "Stazione  appaltante"  o   "Ente
appaltante").   Punti   di   contatto:   Ufficio   Responsabile   del
Procedimento telefono + 39 0175 978318 - telefax + 39 0175  978949  -
PEC: unionemontanavaraita@legalmail.it Indirizzo Internet  -  profilo
di Committente: www.unionevallevaraita.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso il punto di contatto. Documentazione complementare
disponibile  presso   www.unionevallevaraita.it   -   Amministrazione
trasparente - Bandi di gara e contratti.  Le  offerte  vanno  inviate
esclusivamente     all'indirizzo     postale     dell'Amministrazione
aggiudicatrice.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione   aggiudicatrice   e
principali  settori   di   attivita':   Autorita'   regionale/locale;
amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, comma 1 lett. a) D.Lgs.  n.
50/2016. Settore: servizi generali delle  pubbliche  amministrazioni.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: SI. 
  SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto:  II.1)  Descrizione:  procedura
aperta ex artt. 3, comma 1, lett. sss), 60 e 142, d.lgs.  n.  50/2016
smi   per   l'affidamento   a   "corpo"   del   servizio    "Progetto
transfrontaliero «PLUF!» (WP.3 - Attivita' 3.4) avente ad oggetto:  -
(i)  l'ideazione/progettazione  di  massima  del  gioco,  -  (ii)  la
progettazione esecutiva del  gioco,  -  (iii)  la  realizzazione  dei
prototipi del gioco su supporto cartaceo e in versione on line, e  su
eventuali altri supporti indicati in offerta - (iv)  l'organizzazione
e gestione della fase di sperimentazione  del  gioco  sul  territorio
(visite giocate sul territorio) e  nelle  scuole  (visite  giocate  a
scuola) per il periodo indicato nel capitolato speciale  di  appalto"
con  applicazione  del  criterio  dell'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo, ai sensi dell'art.  95,  comma  6,  del  d.lgs.  n.  50/2016,
valutata da una commissione giudicatrice ex artt. 77 e 216, comma 12,
del medesimo decreto. II.1.1/ II.1.2  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
prestazione di  servizi:  codice  NUTS  ITC16;  Luogo  principale  di
esecuzione: vedasi par.  2.III)  del  disciplinare  di  gara.  II.1.3
L'Avviso  riguarda:  un   appalto   pubblico.   II.1.4/II.1.5   Breve
descrizione dell'appalto: vedasi precedente par. II.1). II.1.6.  CPV:
oggetto principale: 75124000-1 [Reg.(CE) 213/08].  II.1.7.  L'Appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) NO. II.1.8 Divisione in lotti NO.  Motivazione:  assicurare  la
coordinata  esecuzione  e  l'efficace  fruizione  del  complesso   di
prestazioni in cui si articola l'appalto.  II.1.9  Ammissibilita'  di
varianti  NO.  II.2)  Quantita'  o   entita'   dell'appalto.   II.2.1
Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   presunto   complessivo
dell'appalto, posto a base di gara, e' pari ad € 94.057,38, oltre IVA
(oneri di sicurezza  interferenziali  stimati  in  €  0,00).  II.2.2)
Opzioni  NO.  II.3)  Durata  dell'appalto:   vedasi   par.   3)   del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazione  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1  Condizioni  relative  all'Appalto   /
III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: garanzie fideiussorie: vedasi
disciplinare di gara. III.1.2. Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia:   finanziamento   Progetto    Comunitario    INTERREG    V-A
Italia/Francia ALCOTRA (progetto n. 1806 PLUF!);  pagamenti  come  da
bozza di contratto nel rispetto della  legge  n.  136/2010.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48,  d.lgs.  n.  50/2016.
III.1.4.  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'Appalto NO. III.2) Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1. Situazione personale degli operatori:  vedasi  par.  7)  del
disciplinare di gara. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:
vedasi par. 7) del disciplinare di gara. III.2.3. Capacita'  tecnica:
vedasi par. 7) del disciplinare di gara. III.2.4.  Appalti  riservati
NO. III.3 Condizioni relative all'appalto  di  servizi:  III.3.1.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1.  Tipo  di
procedura: aperta. IV.1.2/IV.1.3/ IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
IV.2.1.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (miglior rapporto qualita'/prezzo): vedasi par.  20)  del
disciplinare di gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica NO. IV.3)
Informazioni    di    carattere    amministrativo:     IV.3.1/IV.3.2.
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto  NO.  IV.3.3.
Condizioni per  ottenere  la  documentazione  complementare:  accesso
gratuito, diretto e illimitato  ai  sensi  dell'art.  74,  d.lgs.  n.
50/2016: bando di gara, disciplinare di gara +  allegati,  capitolato
speciale di appalto, schema di contratto  potranno  essere  scaricati
dal  concorrente  direttamente  dal  sito:  www.unionevallevaraita.it
sezione Amministrazione trasparente  -  Bandi  di  gara  e  contratti
IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: -  data  22/10/2018
ora 12:00 (ora italiana). IV.3.5/ IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: -  data:  23/10/2018  ora  09:30
presso l'Unione Montana Valle Varaita e  secondo  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati  dai  primi,
con procura semplice, anche non notarile. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: CIG: 7592136CD0 VI.1)  Trattasi  di
appalto periodico NO. VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  con  fondi  comunitari:  Progetto  Comunitario
INTERREG V-A Italia/Francia ALCOTRA (progetto n.  1806  PLUF!).  I.3)
Informazioni complementari: disciplinare  di  gara  +  allegati  sono
parte integrante del  bando  di  gara.  R.U.P.  dott.ssa  Brun  Maria
Gabriella VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso:  Denominazione  Ufficiale  TAR  Piemonte;
indirizzo Postale:  via  Confienza  n.  10  -  10121  Torino.  Codice
Postale:  10121  Paese:   Italia.   Tel.   +39-011   5576411;   Posta
elettronica:      seggen.to@giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2.
Presentazione di ricorso: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai
sensi dell'art.120, comma  5,  d.lgs.  n.104/2010  e  dell'art.  204,
d.lgs. n.50/2016. VI.4.3/  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 07/09/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                          M. Gabriella Brun 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.