TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati  della  procedura  di
                         appalto - Fornitura 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l.  -  Piazzale  Cadorna
14, Milano - 20123 - Italia - Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 -  E-mail:  gare.trenord@legalmail.it
Fax:  +39  0285114621  -  Codice  NUTS:  ITC4C.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.trenord.it. Indirizzo del profilo di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura rotoli per  stampa  di  biglietti.
CIG 74043273EF 
  Numero di riferimento: CIG 74043273EF 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34980000 
  II.1.3) Tipo di appalto. Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura  di
rotoli di carta per la stampa di biglietti,  delle  tipologie  e  nei
quantitativi(stimati) di seguito indicati: 
  a) 15.000 rotoli magnetici per stampa da postazioni di biglietteria 
  b) 10.000 rotoli magnetici per stampa da self service 
  c) 85.000  rotoli  su  carta  termica  securizzata  per  stampa  da
biglietteria e/o rivendita esterna (DSDY) 
  d) 97.500 rotoli su carta termica per stampa a bordo treno (POS) 
  e) 1.000 rotoli su carta termica non securizzata. 
  L'Appaltatore  dovra'  provvedere  al  confezionamento  dei  rotoli
secondo  le  specifiche  indicate   da   Trenord   e   garantire   la
disponibilita' degli stessi  con  consegne  parziali  da  effettuarsi
durante tutta la durata del contratto. 
  L'Appaltatore si  impegnera'  altresi'  a  rispettare  i  tempi  di
consegna secondo la pianificazione definita da Trenord. 
  Si precisa che i quantitativi indicati sono puramente indicativi  e
soggetti a possibili variazioni. 
  Maggiori dettagli sono disponibili nell'Allegato 1 (scaricabile dal
sito). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') 
  Valore, IVA esclusa: 1 511 750.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  La fornitura oggetto dell'Appalto sara'  svolta  principalmente  in
regione Lombardia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il D.Lgs. 50/16 parte II Titolo VI - Sezioni dalla  I  alla  III  -
disciplina la presente procedura. 
  L'aggiudicazione avverra' mediante  procedura  negoziata  ai  sensi
dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. 
  La documentazione amministrativa e le specifiche  tecniche  per  la
realizzazione  dei  rotoli  verranno  inviate  dalla  Committente  al
momento della Richiesta di Offerta, che sara' trasmessa alle societa'
che, ad esito  della  corrente  fase  di  preselezione,  risulteranno
ammesse al prosieguo della procedura di gara. 
  La fornitura sara' assegnata in un unico lotto al fine di garantire
l'univocita' dei numeri di serie. 
  La  domanda  di  partecipazione   deve   essere   fatta   pervenire
all'indirizzo di cui al punto 1 del presente bando, Trenord - Ufficio
Protocollo, a pena di esclusione dalla gara, entro la  data  prevista
al punto IV.2.2);  all'esterno  del  plico  dovra'  essere  riportato
l'oggetto della  gara  e  il  relativo  CIG.  E'  possibile  ottenere
chiarimenti sulla presente  procedura  mediante  la  proposizione  di
quesiti scritti da inoltrare al Responsabile del Procedimento in fase
di affidamento esclusivamente a  mezzo  pec  al  seguente  indirizzo:
gare.trenord@legalmail.it entro il giorno  27/03/2018.  Non  saranno,
pertanto, fornite risposte ai quesiti  pervenuti  successivamente  al
termine indicato. Le  risposte  alle  richieste  di  chiarimenti  e/o
eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla  presente
procedura,   saranno   pubblicate   in   forma   anonima   nel   sito
www.trenord.it  alla  sezione  bandi  e  garee  costituiranno   parte
integrante della documentazione di gara. In tema di  avvalimento,  si
applica l'art. 89 delD.Lgs. n. 50/2016. 
  Stante l'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e nei  limiti  dello  stesso
sono  escluse  le  domande  in  caso  di  mancato  adempimento   alle
prescrizioni previste dal Codice degli Appalti e dal  Regolamento  di
Attuazione nonche' dai provvedimenti attuativi, in quanto applicabili
a Trenord ex art. 114 D.Lgs. 50/16, e da altre disposizioni di  legge
vigenti, nonche' nei casi di  incertezza  assoluta  sul  contenuto  o
sulla provenienza della domanda, per difetto di sottoscrizione  o  di
altri elementi essenziali ovvero in caso di non integrita' del  plico
contenente  l'offerta  o  la  domanda  di  partecipazione   o   altre
irregolarita'  relative  alla  chiusura  dei  plichi,  tali  da   far
ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato  violato  il
principio di  segretezza  delle  offerte  e  in  ogni  caso  in  cui,
espletato  il  soccorso  istruttorio,  il  concorrente  non  provveda
all'integrazione della documentazione, costituendo  tale  circostanza
difetto di serieta' dell'offerta. Trenord Srl si riserva di escludere
le offerte formulate  da  raggruppamenti  sovrabbondanti  qualora  le
modalita'  di  costituzione  del  raggruppamento   rivelino   profili
anticoncorrenziali. In conformita' con quanto disposto  dall'art.  52
del D.Lgs. n. 50/16, il  concorrente  dovra'  indicare,  in  sede  di
domanda,  l'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata   per   le
comunicazioni  al  fine  dell'invio  delle   stesse.   In   caso   di
raggruppamenti temporanei, GEIE, aggregazioni di imprese  di  rete  o
consorzi ordinari, anche se non  ancora  costituiti  formalmente,  la
comunicazione inviata al mandatario si  intende  validamente  resa  a
tutti gli operatori economici ausiliari. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si'). Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle  opzioni:  Trenord  si  riserva  la  facolta'  di
prorogare il contratto fino ad  un  massimo  di  ulteriori  24  mesi,
tramite l'attivazione di due opzioni della durata massima di 12  mesi
ciascuna, esercitabili anche parzialmente. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 044-096897 
  Numero dell'avviso nella GURI: 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Denominazione:  Fornitura  rotoli  per  stampa  di  biglietti.  CIG
74043273EF 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/08/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  Rotolificio Bergamasco Srl - Gorle - Italia - Codice NUTS: ITC46 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1
511 750.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 511 750.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio.  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante. no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse. no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato aggiudicato in
data 31/08/2018 alla societa' Rotolificio Bergamasco Srl la quale  ha
offerto uno sconto da applicare agli importi posti  a  base  di  gara
pari al 3,15%. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia - Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. TAR MILANO - Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/09/2018 

                           Un procuratore 
                       dott. ing. Dino Simeoni 

 
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