ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE (DI SEGUITO
"IZSVE")

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': 
  Legnaro  (PD).  CODICE  NUTS:  ITH36.  PAESE:   Italia.   TELEFONO:
049/8084232-284. E-MAIL (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX:
049/8084339.   INDIRIZZO   INTERNET/INDIRIZZO   DEL    PROFILO    DEL
COMMITTENTE: http://www.izsvenezie.it. I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  in
service di sistemi completi per la determinazione, mediante Real Time
PCR, della presenza di 
  patogeni alimentari, unitamente ai  relativi  kit  diagnostici,  da
destinare alla sede centrale e ad alcune delle  sezioni  territoriali
dell'IZSVe. II.1.2)CODICE CPV PRINCIPALE: 33253000-8 [Apparecchi  per
analisi e rilevazione] II.1.3) TIPO  DI  APPALTO:  fornitura  II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE:  fornitura,  in  comodato  d'uso  gratuito,  delle
strumentazioni necessarie per l'analisi in Real Time  PCR  unitamente
alla  fornitura  in  somministrazione  del   materiale   di   consumo
necessario per la determinazione dei patogeni in matrici alimentari e
ambientali. II.1.5) VALORE TOTALE DELL'APPALTO: euro 1.213.546,68 Iva
esclusa. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI:  questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II.2)  DESCRIZIONE.  II.2.3)   LUOGO   DI
ESECUZIONE: Codice NUTS:  ITH36.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
L'appalto ha ad oggetto la fornitura in service delle  strumentazioni
per l'analisi in Real Time PCR, concesse in comodato d'uso  gratuito,
nonche'  la  somministrazione  di  materiale  di   consumo   per   la
determinazione dei patogeni nelle matrici alimentari ed ambientali  e
per la verifica di conformita'. II.2.5)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2II.2.11) INFORMAZIONI  RELATIVE
ALLE OPZIONI: Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  ai  sensi
dell'art. 106 del Codice, comma 1, lettera a) facolta' di: aumento  o
diminuzione  dei  fabbisogni  del  materiale  di  consumo  fino  alla
concorrenza del 40% dell'importo del contratto; acquisto  di  beni  o
servizi  non  rientranti  nella  fornitura  originariamente  prevista
appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria  affine
nel limite del 40% dell'importo contrattuale; incremento o decremento
delle attrezzature concesse in comodato d'uso gratuito, a  condizione
tecniche ed economiche invariate, nei limite del 40% del quantitativo
previsto dal  contratto.  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI
DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta.  IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI
PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.2.1)
PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA  PROCEDURA:  si,  bando
pubblicato nella GUUE S75 166541-2018-IT. 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  APPALTO.  V.2.1)  Data  aggiudicazione:
17/09/2018 V.2.2)  INFORMAZIONI  SULLE  OFFERTE:  numero  di  offerte
pervenute: 1; IV.2.3)  NOME  E  INDIRIZZO  DEL  COONTRAENTE:  Bio-rad
Laboratories S.r.l., con sede legale in Segrate (MI), Via Cellini  n.
18/A. IV.2.4) INFORMAZIONE  SUL  VALORE  DEL  CONTRATTO  DI  APPALTO:
valore totale inizialmente stimato  del  contratto  di  appalto  euro
5.745.600,00 Iva esclusa. Valore totale del contratto di appalto euro
1.213.546,68 Iva esclusa. 
  SEZIONE   VI:   VI)   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):  dott.
Davide Violato, Dirigente Servizio Approvvigionamento e  Gestione  di
Beni  e  Servizi.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  ORGANISMO
RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  Veneto,  con  sede  in  Palazzo  Gussoni,  Strada   Nuova,
Cannaregio 2277  e  2278  -  30121  Venezia,  ITALIA.  Telefono:  041
2403911.       Posta       Elettronica       Certificata       (PEC):
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO:  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010. VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL
QUALE SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:
Servizio Approvvigionamento e Gestione  Beni  e  Servizi  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro  (PD),  Italia.  Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/09/2018. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
TX18BGA19577
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.