Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. n. 50307 Bando di gara europea mediante procedura aperta - CIG:7625275FFA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n. 2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia; telefono 0873/309205 - 309327; posta elettronica certificata (P.E.C.): comune.vasto@legalmail.it; indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it Sezione II: Oggetto del contratto. II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi, ex art. 3, comma 1, lett. ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2) Denominazione conferita all' appalto dall' amministrazione aggiudicatrice: appalto dei servizi cimiteriali e manutenzione del cimitero nel Comune di Vasto (CH). II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: esecuzione di servizi cimiteriali (prestazioni di necroforo mortuario e servizi di manutenzione ordinaria del cimitero del Comune di Vasto (CH). II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. II.5) Codice Nuts Ente aggiudicatore: ITF14. II.6) Codice Nuts del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 98371110-8; supplementare: 9837111-5. II.8) Divisione in lotti: no. II.9) Varianti: ammesse nei limiti di cui all'art. 106 del decreto legislativo n. 50/2016. II.10) Importo complessivo dell'appalto: € 272.682,00, inclusi € 6.570,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, esclusa I.V.A. II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016, il valore e' pari ad € 386.299,50 al netto di I.V.A. e/o altre imposte e contributi di legge. II.12) Durata: tre anni (2019/2021), con opzione di rinnovo di anni uno e di proroga limitata al tempo strettamente necessario per l'individuazione del nuovo contraente. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, di € 5.453,64, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per le forme, le riduzioni previste e le modalita' di rilascio si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi del bilancio comunale; contratto a misura (rate mensili in base all'attivita' ed alle prestazioni effettivamente eseguite. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art. 3, comma 1, lett. p), del decreto legislativo n. 50/2016, costituiti dai soggetti di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45, comma 2, del medesimo decreto, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi paesi. I concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di altri soggetti ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. Non ammasso l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. III.2.2) Condizioni minime di partecipazione. III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti. III.2.2.2) Requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale: a) fatturato globale medio annuo pari ad € 50.000,00; b) aver eseguito servizi uguali o analoghi a quello oggetto di appalto, nei cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara, per un importo medio annuo almeno pari ad € 44.000,00. III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto del servizio in appalto o in un registro professionale o commerciale dello stato di residenza; b) iscrizione, se cooperativa o consorzi di cooperative, anche all'Albo delle societa' cooperative e, se cooperativa sociale di tipo a) o b) o loro consorzi di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, anche iscrizione all'albo regionale delle cooperative sociali in attuazione dell'art. 9 della medesima legge. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: procedura «aperta» come definita all'art. 3, comma 1, lett. sss), del decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi degli articoli 59 e 60 del medesimo decreto. IV.2) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016, sulla base della valutazione dei criteri e sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Verifica anomalia offerte: come previsto dall'art. 97 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo. IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda al disciplinare di gara. IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 2 novembre 2018, ore 12,00. IV.4.3) Indirizzo al quale inviare l'offerta: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n. 2, c.a.p. - 66054 - Vasto (CH) - Italia. IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV.4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, 2° giorno successivo alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, presso il Comune di Vasto, alle ore 10,00. Sezione V: Altre Informazioni. V.1) Il soggetto aggiudicatario dell'appalto deve prestare la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare e la polizza assicurativa a copertura della responsabilita' civile verso terzi, prestatoci d'opera (RCT/O) e contro qualsiasi danno secondo i massimali indicati nel capitolato. V.2) Il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 808 del codice di procedura civile. V.3) Responsabile unico del procedimento: rag. Michele Bevilacqua. V.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sezione di Pescara entro il termine di trenta giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. V.5) Data di spedizione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana: 18 settembre 2018. V.6) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 18 settembre 2018. Vasto, 18 settembre 2018 Il dirigente dott. Vincenzo Toma TU18BFF19586