AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Viterbo 
  Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia 
  Punti di  contatto:  U.O.C.  E.Procurement  -  Settore  Prodotti  -
Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Ornella Fabi  Telefono:
0761/338770 Fax 0761/338772 Posta elettronica: ornella.fabi@asl.vt.it 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte vanno inviate  a:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale  -
Viterbo Ufficio Protocollo Via E. Fermi  n.  15  -  01100  Viterbo  -
Italia Telefono 0761237502 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  L'appalto ha ad oggetto la fornitura di Medicazioni, per la  durata
di anni uno piu' uno eventuale di  rinnovo,  per  un  importo  totale
posto a base d'asta pari ad € 454.939,50  Iva  esclusa  (Numero  Gara
7197655 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Tipo  di  appalto:  Fornitura  -  Acquisto  Luogo   principale   di
esecuzione dei servizi: Viterbo 
  Codice NUTS ITE 41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha ad oggetto la fornitura di Medicazioni, per la durata di anni  uno
piu' uno eventuale di rinnovo, per un importo  totale  posto  a  base
d'asta pari ad  €  454.939,50  Iva  esclusa  (Numero  Gara  7197655),
suddivisa  in  n.  43  lotti  unici  ed  indivisibili  come  indicati
nell'allegato B bando GUUE. 
  Lotto 1 Garza in compressa sterile tagliata s/filo radiopaco cm  10
x10 cm €  23.780,00,  Lotto  2  Garza  idrofila  tagliata  10x10cm  €
93.095,00, Lotto 3 Garza allo iodoformio € 5.600,00,  Lotto  4  Benda
elastica n/adesiva € 8.680,00, Lotto  5  Benda  elastica  compressiva
coesiva cm 10 x 5 m € 17.900,00, Lotto 6 Benda  elastica  compressiva
adesiva cm 7,5cm x 4,5 cm € 994,18, Lotto 7 Benda premifistola 5 x  5
cm € 90,00, Lotto 8 Benda in gesso a presa rapida € 7.050,50, Lotto 9
Benda sintetica in vetroresina € 320,00, Lotto 10 Sistema di trazione
adulto/bambino € 633,07, Lotto 11 Stecca in alluminio € 762,30, Lotto
12 Supporto arti bambino € 799,00, Lotto 13 Film trasparente  sterile
in poliuretano  €  3.927,00  ,  Lotto  14  Medicazione  di  fissaggio
trasparente sterile, per ago cannula del neonato cm 5x 5cm  €  90,00,
Lotto  15  Medicazione   fis.   at.Pret.c/clorexidina   gluconata   €
19.676,00, Lotto 16 Aletta di fissaggio p/cateteri € 7.600,00,  Lotto
17 Medicazioni tracheo €  2.652,00,  Lotto  18  Bastoncini  oftalmici
sterili tipo sigarette € 1.000,00, Lotto 19  Medicazione  a  base  di
aLginato di calcio € 10.320,00, Lotto 20 Medicazioni in  idrocolloidi
€ 13.260,00, Lotto 21 Medicazione in idrogel 15g € 2.715,00, Lotto 22
Gel detergente tubo da 50 g  €  3.690,00,  Lotto  23  Medicazione  in
schiuma di poliuretano idrofila €  10.668,00,  Lotto  24  Medicazione
c/clorexidina € 8.400,00, Lotto 25 dicazione in silicone gel 15 gr  €
241,60, Lotto 26 Medicazione schiuma poliuretano  c/Ag  €  60.170,20,
Lotto 27 Medicazione di alginato di argento sterile € 5.500,00, Lotto
28 Medicazioni adesive in silicone  €  10.200,00,  Lotto  29  Polvere
spray c/argento € 836,50, Lotto 30 Soluzione detergente  flacone  350
ml €  3.145,00,  Lotto  31  medicazioni  c/acido  ialuronico  sterile
pretagliata € 2.350,00, Lotto 32 Pasta con ossido di zinco ad effetto
barriera € 7.560,00, Lotto 33 Emostatico garza  in  cellulosa  attiva
non  ossidata  gelificante  €  16.250,00,  Lotto  34  Emostatico   in
cellulosa tipo microfibrillare € 45.086,25, Lotto  35  Emostatico  in
cellulosa ossidata rigenerata € 18.279,50, Lotto 36 Tampone nasale in
PVAC e cellulosa con filo di repere €  13.198,40,  Lotto  37  Cerotto
medicato € 158,00, Lotto 38 ghiaccio istantaneo €  440,00,  Lotto  39
Soluzione oleosa spray da 30 ml € 5.975,00, Lotto 40 Film  protettivo
spray barriera a base di silicone € 64,00,  Lotto  41  Spray  rimuovi
adesivo € 3.000,00, Lotto 42 Crema  barriera  €  1.483,00,  Lotto  43
Ovatta di cotone idrofilo € 17.300,00. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale - Vocabolario principale 33 19 00 00-8 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Se noto, valore stimato,  IVA  esclusa:  Euro  454.939,50  (importo
presunto annuale N. Lotti 43  indivisibili  (vedasi  Disciplinare  di
Gara e Allegato B bando GUUE) 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
12 (CON CLAUSOLA RESCISSORIA IN CASO DI  AGGIUDICAZIONE  REGIONALE  O
CONVENZIONE) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Pagamenti  ai
sensi della vigente normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i soggetti singoli o associati di cui al D. Lgs. 50/16. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Per partecipare  alla  gara  la  ditta  dovra'  produrre  tutta  la
documentazione richiesta nel Disciplinare  di  gara  disponibile  sul
sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUUE 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno  attestare
quanto previsto  nel  Disciplinare  di  gara  disponibile  sul  sito:
www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUUE 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  I concorrenti dovranno fornire quanto previsto nel Disciplinare  di
gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione  "bandi  avvisi  e
gare" 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. 50/16 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? si 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Documenti a pagamento? No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 31/10/2018 ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte) 
  Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Luogo: AUSL di  Viterbo  (U.O.C.E-Procurement),  come  da  apposita
comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si 
  Legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  ovvero  soggetti
muniti di idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 
  Per la presentazione delle offerte  le  ditte  devono  attenersi  a
tutte le indicazioni contenute nel Capitolato di gara, pubblicato sul
sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it - sezione  "bandi  avvisi  e
gare" e bando GUUE 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721  Fax  +39
0632872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO G.U.U.E.: 21/09/2018 

                 Il direttore generale AUSL Viterbo 
                      dott.ssa Daniela Donetti 

 
TX18BFK19878
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.