A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia
- Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1  -  Posta  elettronica
certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:                                                    (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 124/2018.
CIG: 76255334E6. II.1.2) Codice CPV principale: 79821000-5. 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  SERVIZI.  II.1.4)  Breve  descrizione:
affidamento del servizio di stampa della fatturazione bimestrale  dei
canoni di locazione ed eventuali altre  comunicazioni  massive  verso
l'utenza. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  non
e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale
stimato (comprese le opzioni) e' di € 339.180,00 (al netto dell'IVA).
L'importo presunto a  base  d'asta  e'  pari  ad  €  203.508,00  (Iva
esclusa). L'importo per gli oneri da interferenza, ai sensi dell'art.
26, comma 3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., sono pari a zero euro.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti;
offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto:  36  mesi  (rinnovabili).  II.2.10)   Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. 
  Opzioni:  SI.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la   facolta'
(esercitata  con   comunicazione   all'appaltatore   mediante   posta
elettronica certificata almeno due  mesi  prima  della  scadenza  del
contratto originario) di rinnovare il contratto, agli stessi patti  e
condizioni, per una durata pari ad ulteriori 24 mesi e per un importo
pari ad € 135.672,00 (al netto dell'IVA). La durata del contratto  in
corso  di  esecuzione  potra'  essere   modificata   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del  contratto  agli
stessi - o piu' favorevoli - prezzi,  patti  e  condizioni.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'APPALTO  E'
CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE
EUROPEA: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016: iscrizione  nel
Registro della Camera di Commercio  o  altro  organismo  equipollente
secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b) requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria: al fine di individuare  un  fornitore  che  abbia  una
capacita' economica e finanziaria adeguata a svolgere le  prestazioni
di che trattasi, si ritiene opportuno richiedere  quale  criterio  di
selezione, che gli operatori economici  abbiano  realizzato  nei  tre
esercizi, certificabili antecedenti alla data  di  pubblicazione  del
bando, un fatturato globale medio annuo  pari  ad  almeno  1,5  volte
l'importo annuo a base d'asta ed un fatturato specifico  medio  annuo
per servizi analoghi nel  settore  oggetto  della  gara  pari  almeno
all'importo annuo a base d'asta. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 100, del D.Lgs. n. 50  del
2016 e s.m.i., l'operatore economico aggiudicatario dovra' essere  in
possesso  dei  requisiti  di  esecuzione  di  cui  al  punto  24  del
disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e),
del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. Tali modifiche possono comportare,  altresi',  una  variazione
della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 29/10/2018 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 30/10/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari Si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul  profilo  del  committente.  R.U.P.  della  Stazione  appaltante:
dott.ssa Sabrina Sobacchi - tel. n. 02/7392.2581. VI.4) Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara per motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 24/09/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.