COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo - tel. 091 9768705 -mail: info@ucomidrogeosicilia.it  -  pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it   -   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  ME_17754_Galati_Mamertino  -  "Consolidamento   zona
castello ed aree limitrofe  a  salvaguardia  del  centro  abitato"  -
Procedura di affidamento dell'appalto  dei  lavori.  -  Cod.  Caronte
SI_1_17754   -   CUP   J49D16002120001.-   CIG   7634189C0C-    II.4)
Descrizione/oggetto   dell'appalto:   I   lavori   consistono   nella
realizzazione di  interventi  di  consolidamento  -  II.5)  Luogo  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Comune di Galati Mamertino  (ME)  ITG13  -  II.6)  Altre
nomenclature  rilevanti:  45233280-5  Costruzione  di   barriere   di
protezione - II.7) Divisione in lotti: NO - II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: NO - II.9) Quantitativo o entita' totale:  €  1.212.301,35,
di cui €  1.201.373,35  per  lavori  soggetti  a  ribasso  d'asta,  €
10.928,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. -
II.10) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  n.273  giorni
naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio  di  aggiudicazione:  criterio  del  minor  prezzo  -  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
31/10/2018, ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:
Italiano. - IV.5) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore 10:00 del 05/11/2018, come stabilito  nel
bando di gara integrale pubblicato sul sito internet  indicato  nella
sezione I - IV.7) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro  delegati,  nel
numero massimo di una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio:  No.  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  NO  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione  I  -  VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Giuseppa Cavolo. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG20243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.