A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2018)

 
Bando di gara - Affidamento annuale della  fornitura  di  contenitori
                        per pezzi chirurgici 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede  legale  Via  Filippo  Meda,  35
00157 Roma e Sede Operativa Via Primo Carnera, 1 00142 Roma  -  punti
di contatto: U.O.C. Procedure di  acquisto  e  contratti  -  telefono
06/51004734, fax 06/51004737 - responsabile unico  del  procedimento:
sig.ra  Ilaria  Simeoni  -  Referente:  Patrizia  Colnago   -   posta
elettronica: patrizia.colnago@aslroma2.it tel 06 51004582  -  Profilo
committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo:  https://wwww.net4market.com  previo  accesso  con   i
propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  Settore di attivita'. Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo  50/2016  e  successive  modifiche  e  integrazioni,  per
l'affidamento  annuale  della  fornitura  di  Contenitori  per  pezzi
chirurgici occorrenti alle Strutture Ospedaliere e Territoriali della
A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto luogo  principale  di  consegna:
Stutture Ospedaliere e Territoriali della  A.S.L.  Roma  2  -  codice
NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33169400-6. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 3 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  euro  167.00000=(Iva
esclusa) piu' euro 167.000,00=(Iva esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga
alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12. 
  Sezione informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario
e tecnico - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Costituzione  ai
sensi dell'art. 93  del  decreto  legislativo  50/2016  e  successive
modifiche e integrazioni, di una garanzia pari al  2%  dell'ammontare
complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono
evidenziati nell'Allegato n. 1 al disciplinare di gara.  La  garanzia
deve prevedere  espressamente  quanto  richiamato  al  comma  3)  del
predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui  all'art.
103  del  decreto  legislativo  50/2016  e  successive  modifiche   e
integrazioni. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8)  del  decreto
legislativo 50/2016 e successive modifiche e integrazioni. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  Come  da  disciplinare  di  gara  e  da  dichiarazione  DGUE.
attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare medesimo
(Paragrafo .2B).  Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'
essere allegata fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del dichiarante. 
    2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1) comma 67 della legge 23 dicembre  2005  n.  266  e
successive modifiche e integrazioni, a favore dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  per
i valori economici individuati  per  singolo  Lotto  nell'All.  1  al
disciplinare di gara unitamente ai rispettivi Codici  CIG  762625370F
76262661CB 7626273790 in caso di R.T.I. detto contributo deve  essere
versato dall'Impresa Capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) Come da dichiarazione DGUE; 
    2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli  83,  comma
1) lettera b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII
parte prima lettera A) del decreto legislativo 50/2016  e  successive
modifiche e integrazioni. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: 
    a) di aver realizzato nell'ultimo  triennio  (2014/2015/2016)  un
fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del  valore  complessivo
dei lotti cui si intende partecipare; 
    b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio,  per   forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'Iva
pari al valore complessivo dei lotti cui si intende  partecipare;  in
caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (Art. 83, comma 1) lettera  c)  del  decreto  legislativo
50/2016 Richiesta presentazione  campionatura  entro  il  termine  di
presentazione delle offerte. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedure - IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95 comma 2) decreto  legislativo
50/2016  in  base  ai  criteri  indicati  nel   documento   modalita'
attribuzione punteggi qualita' allegato  al  Capitolato  speciale  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi, dell'art.
58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini e con le modalita' di
cui al disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione  del  6  settembre
2018 n. 1647. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00  del  9
novembre 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e vincolato dalla
propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al disciplinare persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il capitolato
tecnico, le modalita' di presentazione offerta  e  la  tempistica  di
gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale
www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. 
  La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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