Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per la conclusione di un accordo quadro Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO via Festa del Perdono 7 Milano 20122 Italia Persona di contatto: Settore Gare - Direzione Legale Central Acquisti Tel.: +39 0250312055 E-mail: settore.gare@unimi.it Fax: +39 0250312150 Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unimi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, via Festa del Perdono 7 Milano 20122 Italia Persona di contatto: Settore Gare Tel.: +39 0250312165 E-mail: settore.gare@unimi.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unimi.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara d'appalto a procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di attrezzature informatiche per soddisfare le esigenze delle Strutture scientifiche, didattiche e amministrative dell'Universita' degli Studi di Milano - Lotto 1 CIG 7637311C67; Lotto 2 CIG 7637328A6F, Lotto 3 CIG 7637340458 N. di riferimento: Sga_18_156 II.1.2) Codice CPV principale 30230000-0 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: gara per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di attrezzature informatiche II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.315.000,00 Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', tre - le offerte possono essere presentate per piu' lotti - possibilita' di aggiudicazione di piu' lotti da parte del medesimo operatore economico II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 CIG 7637311C67 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: conclusione di un Accordo Quadro con un unico fornitore per la fornitura di attrezzature informatiche (pc desktop, tower e workstation) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 799.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 CIG 7637328A6F II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: conclusione di un Accordo Quadro con un unico fornitore per la fornitura di attrezzature informatiche (pc portatili) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 445.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 CIG 7637340458 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: conclusione di un Accordo Quadro con un unico fornitore per la fornitura di attrezzature informatiche (stampanti e multifunzione) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 71.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83, co. 3, del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co. 16-ter, D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Per ciascun lotto, l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/11/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/11/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano (seduta pubblica) Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il 25/10/2018. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito internet, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm E' ammesso il subappalto. Tutte le Imprese partecipanti dovranno, ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005 n. 266, versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari a € 70,00 per il lotto 1 e a € 35,00 per il lotto 2. Lotto 3 esente per valore. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. E' possibile l'aggiudicazione di piu' lotti ad un solo operatore economico. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'accordo quadro non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia via Corridoni 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0276053201 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono 7 Milano 20122 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/09/2018 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX18BFL20538