UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2018)

 
        Bando di gara per la conclusione di un accordo quadro 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO via Festa del  Perdono  7
Milano 20122 Italia Persona di contatto:  Settore  Gare  -  Direzione
Legale   Central    Acquisti    Tel.:    +39    0250312055    E-mail:
settore.gare@unimi.it  Fax:  +39  0250312150   Codice   NUTS:   ITC4C
Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  http://www.unimi.it  I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:
Universita' degli Studi di  Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo
Generale, via Festa del Perdono 7  Milano  20122  Italia  Persona  di
contatto:    Settore    Gare    Tel.:    +39    0250312165    E-mail:
settore.gare@unimi.it  Codice   NUTS:   ITC4C   Indirizzi   Internet:
Indirizzo   principale:    http://www.unimi.it.    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice Organismo  di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara d'appalto  a
procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per la  conclusione  di  un
Accordo Quadro per la  fornitura  di  attrezzature  informatiche  per
soddisfare le esigenze delle  Strutture  scientifiche,  didattiche  e
amministrative dell'Universita' degli Studi di Milano - Lotto  1  CIG
7637311C67; Lotto 2 CIG 7637328A6F, Lotto  3  CIG  7637340458  N.  di
riferimento: Sga_18_156  II.1.2)  Codice  CPV  principale  30230000-0
II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: gara per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di  attrezzature
informatiche  II.1.5)  Valore  totale   stimato,   IVA   esclusa:   €
1.315.000,00 Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si',  tre  -  le
offerte possono essere presentate per piu' lotti  -  possibilita'  di
aggiudicazione  di  piu'  lotti  da  parte  del  medesimo   operatore
economico  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1  CIG
7637311C67 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: conclusione di un  Accordo  Quadro  con  un
unico fornitore per la fornitura  di  attrezzature  informatiche  (pc
desktop, tower e  workstation)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Minor Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 799.000,00 II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  2  CIG  7637328A6F
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITC4C  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: conclusione di un Accordo Quadro con un unico fornitore
per la fornitura di attrezzature informatiche (pc portatili)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6)  Valore  stimato  IVA
esclusa:  €  445.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  3  CIG  7637340458
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITC4C  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: conclusione di un Accordo Quadro con un unico fornitore
per  la  fornitura  di   attrezzature   informatiche   (stampanti   e
multifunzione)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Minor   prezzo
II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 71.000,00  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Possesso
dei requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi  dell'art.
83, co. 3, del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di  cui
all'art. 53, co.  16-ter,  D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.  clausola  di
Pantouflage) III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta   IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: Per ciascun lotto, l'avviso comporta la conclusione  di
un  accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti   pubblici:   no   IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
05/11/2018 Ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte  Data:  06/11/2018  Ora  locale:   10:00   Luogo:   Rettorato
dell'Universita' degli Studi di Milano,  via  Festa  del  Perdono  7,
Milano (seduta pubblica) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   Le
eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte  pervenire  alla  Direzione  Legale  e
Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi  di
posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it,  entro
il 25/10/2018. Le risposte alle eventuali richieste  di  informazioni
complementari saranno consultabili e scaricabili sul  sito  internet,
al seguente indirizzo:  http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm  E'
ammesso il subappalto. Tutte le  Imprese  partecipanti  dovranno,  ai
sensi dell'art. 1, co. 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005 n.  266,
versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori  pubblici
un contributo pari a € 70,00 per il lotto 1 e a € 35,00 per il  lotto
2.  Lotto  3  esente  per  valore.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.
83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le  modalita'  di  applicazione
dello stesso si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  L'Amministrazione
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida ritenuta congrua e conveniente. E' possibile  l'aggiudicazione
di piu' lotti ad un solo operatore  economico.  L'Amministrazione  si
avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa  vigente.
La valutazione dell'anomalia  delle  offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge. L'accordo quadro non conterra' alcuna clausola  compromissoria
per la soluzione  di  eventuali  controversie  circa  l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti alla  gara.  Per  effetto  dell'entrata  in
vigore degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'
del  Decreto  Legge  30/12/2016  n.  244   "sono   posti   a   carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.
Responsabile Unico  del  procedimento  e'  il  Dott.  Roberto  Conte,
Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti VI.4) Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia via  Corridoni  39
Milano 20122 Italia Tel.: +39 0276053201 VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione  del  provvedimento  oggetto  di  impugnazione  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare
- via  Festa  del  Perdono  7  Milano  20122  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 28/09/2018 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX18BFL20538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.