BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2018)

 
Bando di gara  -  Acquisizione  di  una  soluzione  di  Managed  File
Transfer e di servizi di assistenza specialistica per le esigenze  di
                   scambio dei flussi informativi. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Banca  d'Italia  Indirizzo  postale:  Via  Nazionale,  91
Citta': Roma Codice NUTS: ITI43  Codice  postale:00184  Paese:  Italy
E-mail: 
  servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it          Indirizzo
principale: (URL) http://www.bancaditalia.it - Indirizzo del  profilo
di  committente:  (URL)   https://gareappalti.bancaditalia.it.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://gareappalti.bancaditalia.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato  -  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica,
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Altro tipo: Banca centrale. I.5)  Principali  settori
di attivita': Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per
l'acquisizione di una soluzione di Managed File Transfer e di servizi
di assistenza specialistica per le esigenze  di  scambio  dei  flussi
informativi - Numero di  riferimento:  G010/18.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 48510000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore totale  stimato,
IVA esclusa: 4.774.000,00 Valuta: Euro.  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari:72253000, 72261000, 72262000, 72263000.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS:  ITI43  Luogo  principale  di  esecuzione:
Roma.  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   L'iniziativa   prevede
l'acquisizione di: 1. licenze d'uso dei prodotti software della nuova
soluzione MFT e relativi servizi di  manutenzione  per  60  mesi;  2.
servizi  professionali  a  corpo  per  le  fasi   di   progettazione,
realizzazione e stabilizzazione della nuova soluzione; 3. servizi  di
supporto specialistico a consumo e a forfait per la fase di esercizio
della  nuova  soluzione,  per  2.400  ore/persona   (di   cui   1.440
garantite); 4. servizi  di  assistenza  applicativa  a  consumo  e  a
forfait per lo sviluppo, la manutenzione e il presidio  di  ulteriori
moduli software  dedicati  all'elaborazione  dei  flussi,  per  9.600
ore/persona (di cui 5.760 garantite). L'importo a base d'asta e' pari
a 3.410.000 EUR  (IVA  esclusa).  L'importo  massimo  stimato  -  che
comprende le opzioni di cui al punto II.2.11 - e' quello indicato  al
punto II.1.5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  in
mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  -  Sono
autorizzate varianti: no. Descrizione delle opzioni:  Sono  previste,
in favore della Banca, le opzioni di seguito indicate, da  esercitare
alle stesse condizioni economiche di aggiudicazione:  -  proroga  del
periodo di efficacia del contratto e dei servizi di manutenzione  per
un massimo di ulteriori 12 mesi - acquisizione di  ulteriori  licenze
dei prodotti software offerti per la soluzione  MFT  e  dei  relativi
servizi di manutenzione - acquisizione di  ulteriori  ore/persona  di
servizi  di  supporto  specialistico  e  di  assistenza  applicativa.
L'importo delle predette opzioni non potra' complessivamente superare
il  40  %  dell'importo  di  aggiudicazione.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:   il   CIG   e'
7624782926.  Il  Bando  e'  emanato  sulla  base  della  determina  a
contrarre n. 1103800/18 del 25.9.2018. Il  RUP  e'  il  dr.  Vincenzo
Mesiano Laureani. Il contratto  non  conterra'  la  clausola  di  cui
all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva  la  facolta'
di cui all'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Cfr. documenti di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si'. IV.2.2)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione - Data: 12/11/2018 Ora locale:  16:00
- IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 9 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  14/11/2018  Ora
locale: 10:00. Luogo: Presso gli uffici della Banca d'Itala,  situati
a Frascati,  via  Luigi  Einaudi  (traversa  di  via  di  Vermicino).
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Un rappresentante munito di delega, per  ciascuna  impresa,
nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI:
ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.
VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica.  Sara'  utilizzato
il  pagamento  elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Si
segnala che il termine per la  presentazione  delle  offerte  scadra'
alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale
non consentira' ne' di completare  il  processo  di  completamento  e
caricamento delle offerte, ne' di modificare la  documentazione  gia'
caricata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Roma - Italia. VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si
rinvia all'art. 120 del D.Lgs. 104/2010; per le clausole del Bando di
gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di  30
giorni, decorrente  dalla  data  di  pubblicazione  del  Bando  sulla
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 27/09/2018. 

                  Per delega del direttore generale 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
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