CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Comune  di  Rosignano  Marittimo  Centrale  Unica   di
Committenza Val di Cecina e  Val  di  Fine,  via  dei  Lavoratori  21
Rosignano Marittimo (LI) - Codice NUTS  ITI  16  Indirizzo  internet:
http://www.comune.rosignano.li.it.   Ufficio   Centrale   Unica    di
Committenza        tel.         0586724370-362-466-327         e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione  appaltante   e   luogo   della   prestazione:   Comune   di
Collesalvetti - codice NUTS ITI 16. Amministrazione locale. RUP Arch.
Christian   Boneddu   e-mail    c.boneddu@comune.collesalvetti.li.it.
Documenti disponibili all'indirizzo  sopra  indicato  e  sul  sistema
START https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II: Oggetto:  lavori  di  riqualificazione  e  manutenzione
straordinaria aree a verde del territorio comunale per il  Comune  di
Collesalvetti,  con  applicazione  dei  Criteri   Ambientali   Minimi
(C.A.M), ove compatibili, di cui al DM 5/2/2015 e  al  DM  11/1/2017.
CPV 45236210-5  e  34928400-2  CUP  G32H17000070004  CIG:  762843822F
Importo a base di gara: € 526.819,52 comprensivi di € 128.181,18  per
costi  della  manodopera  e  di  €  10.541,86  per   costi   relativi
all'eliminazione  dei  rischi  da  interferenza,   quest'ultimi   non
soggetti  a  ribasso.  Pertanto,  l'importo  complessivo  dei  lavori
soggetto a ribasso ammonta ad €  516.277,66.  Categoria  unica:  OS24
(class. III o superiore, fatta salva l'applicazione  dell'art.61  c.2
del DPR 207/2010).  Tempo  di  esecuzione  da  progetto:  120  giorni
naturali  e  consecutivi,  ribassabili,  decorrenti  dalla  data  del
verbale di consegna lavori. La  stazione  appaltante  si  riserva  di
apportare modifiche al contratto ai sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lettera e), del  D.lgs  50/2016  e  ss.mm.ii.,  nel  limite  del  10%
dell'importo contrattuale. 
  SEZIONE III: Cauzioni e garanzie: Sono richieste garanzie ai  sensi
degli articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.  Condizioni  di
partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma  1,  lettera
p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti
generali, di idoneita' professionale e di qualificazione  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura: Aperta. Criterio di aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base  degli   elementi   di
valutazione  di  cui  al  disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse
varianti. E' ammessa la presentazione di offerte  con  migliorie  non
sostanziali al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di
valutazione di cui al disciplinare di gara. E' prevista la produzione
di campioni nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara  previa
prenotazione telefonica. Le offerte,  in  lingua  italiana,  dovranno
essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro  e
non oltre il  giorno  15/11/2018  ore  13:00.  Vincolo  offerta:  180
giorni. Apertura offerte: 19/11/2018 ore 9:30 in seduta pubblica  con
possibilita' di dichiarazioni a verbale  solo  per  i  titolari  e  i
legali rappresentanti. 
  SEZIONE V: il progetto non e' connesso a  programma  finanziato  da
Fondi UE. 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni:  il  pagamento  avverra'  previa
fatturazione  elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito   di
applicazione dell'AAP. E' richiesto il pagamento del contributo  ANAC
pari ad €  70,00.  Eventuale  ricorso  potra'  essere  presentato  al
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Toscana  via   Ricasoli,
40-50129 Firenze Tel. 055/267301. 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX18BFF21280
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.