MINISTERO DELL'INTERNO
Prefettura di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  ai  sensi  dell'articolo  60  del
Decreto  Legislativo  n.  50/2016  per  l'affidamento  per   l'ambito
territoriale della provincia di  Torino  del  servizio  di  recupero,
custodia e acquisto veicoli oggetto  di  provvedimenti  di  sequestro
amministrativo, fermo o confisca ai sensi dell'articolo 214  bis  del
               Decreto Legislativo 30.04.1992, n. 285 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Prefettura di Torino, Piazza Castello, 201 - 10100 Torino. 
  Punti di contatto: Servizio I° - Telefono: 39 0115589730 
  PEC: ammincontabie.prefto@pec.interno.t 
  Posta elettronica: giuseppe.zarcone@interno.it Fax: +39 0115589973 
  Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Piemonte e Valle  d'Aosta,
corso Bolzano, 30 - 10121 Torino 
  PEC: dre_PiemonteVDA@pce.agenziademanio.it 
  Posta elettronica: dre.PiemonteVda@agenziademanio.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate  al  punto  di  contatto
della Prefettura di Torino 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Affidamento,  per  l'ambito  territoriale  della
provincia di Torino, del servizio di recupero,  custodia  e  acquisto
veicoli oggetto di provvedimenti di sequestro amminisrativo, fermo  o
confisca ai sensi  dell'articolo  214  bis  del  Decreto  legislativo
n.285/92 
  Luogo di esecuzione: Torino. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  servizio di  recupero,  custodia  e  acquisto  veicoli  oggetto  di
provvedimenti di sequestro amminisrativo, fermo o confisca  ai  sensi
dell'articolo 214 bis del Decreto  legislativo  n.285/92  secondo  le
prescrizioni contenute nel disciplinare  di  gara,  nello  schema  di
convenzione    e    nel    capitolato     pubblicato     sul     sito
www.prefettura.it/torino. 
  II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  L'importo  presunto
complessivo della presente gara e' stimato in €. 1.871.520,00. 
  La Tassa sulle Gare da versare, a pena di esclusione,  all'ANAC  e'
pari a € 140,00. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  I concorrenti  dovranno  presentare  una  garanzia  provvisoria  in
conformita'  a  quanto  previsto   dall'articolo   93   del   Dcereto
Legislativo n.50/2016 e smi. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare
la garanzia definitiva secondo quanto previsto dall'articolo 103  del
Decreto Legislativo n.50/2016 e smi. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  L'appalto e' finanziato con i fondi del Ministero dell'Interno. Per
il pagamento si applicano le modalita' stabilite dalla legge. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti  i
soggetti di cui all'articolo 45 del Decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a) Insussistenza delle cause di esclusione  indicate  dall'articolo
80, comma 1, del Decreto legislativo n. 50/2016. 
  b) Altri requisiti indicati nel disciplinare di gara. 
  Le dichiarazioni per la partecipazione all'appalto potranno  essere
rese    utilizzando     i     modelli     reperibili     sul     sito
www.prefettura.it/torino unitamente al bando di gara integrale. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Si veda il disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Si veda il disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'articolo  95  del  Decreto   Legislativo
n.50/2016 
  IV.3.3.)   Condizioni   per   ottenere   il   capitolato    d'oneri
complementari o il documento descrittivo: 
  L'avviso integrale e tutta la documentazione ad esso allegata  sono
liberamente disponibili e scaricabili sul sito internet istituzionale
della Prefettura di Torino www.prefettura.it/torino. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte.: 16/11/2018 Ora :
12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua Italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Si invita a prendere attenta  visione  del  bando  di  gara  e  del
disciplinare di gara per ogni altra informazione sulla procedura. 
  Le risposte a richieste  di  chiarimenti  e/o  eventuali  ulteriori
informazioni  sostanziali  in   merito   alla   procedura,   verranno
pubblicate esclusivamente sul sito www.prefettura.it/torino,  che  il
candidato si obbliga a visionare; 
  Il responsabile del procedimento e' il Dott. Giuseppe Zarcone. 
  Al bando di gara integrale sono allegati: 
  Capitolato tecnico; 
  Schema di contratto; 
  Disciplinare di gara; 
  VI.4) Procedure di ricorso: E' proponibile ricorso al TAR  Piemonte
(Via Confienza, 10 Torino  -  telefono  0115576411,  fax  011/539265)
entro 30 giorni dalla data di  ricezione  della  comunicazione  degli
atti ai sensi dell'articolo 79 del Decreto legislativo n. 163/2006  e
s.m.i. o, per i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione sulla G.U.R.I. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Prefettura di Torino - Servizio I° 
  VI.5)  Data  di  spedizione  alla  G.U.C.E.  del  presente  avviso:
11.10.2018 

                     Il dirigente del servizio I 
                       dott. Giuseppe Zarcone 

 
TX18BFC21527
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.