REGIONE DEL VENETO
Direzione difesa del suolo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto n. 02/2018 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice;  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto; Denominazione ufficiale:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale - Direzione  Difesa  del  Suolo;  Indirizzo
postale: Calle Priuli,  Cannaregio  99  -  30121  Venezia  -  ITALIA;
All'attenzione di: Ing. Marco Puiatti; Telefono: +39 0412792357 - +39
041   2792130   Fax:   +39   041    2792234;    Posta    elettronica:
difesasuolo@regione.veneto.it;                                   pec:
difesasuolo@pec.regione.veneto.it;  Indirizzi   internet:   Indirizzo
generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente   aggiudicatore:
(URL)  http://www.regione.veneto.it;   Indirizzo   del   profilo   di
committente: Regione del Veneto - Sezione  Bandi,  avvisi,  concorsi;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra indicati; Il disciplinare di gara, gli elaborati progettuali, e
la   documentazione   complementare   sono   scaricabili   al   link:
http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/opere-infrastr
utturali-per-la-sicurezza-dal-rischio-idraulico;  Le  offerte  o   le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  postale  sopra
indicato; I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita': Ambiente  e
Difesa del Suolo; I.4) Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO; 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto;  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: affidamento dei servizi di architettura e  ingegneria
per la progettazione esecutiva, il coordinamento della  sicurezza  in
fase di progettazione, e attivita' accessorie del progetto denominato
"Estensione  dell'opera  di  invaso  di  Montebello  a  servizio  del
torrente Chiampo. Progetto di ampliamento del  bacino  esistente  nei
comuni di Montorso Vicentino, Zermeghedo e Montebello Vicentino  (VI)
- ID Piano 454" - CUP H13B11000450003 - CIG 7644489FDF -  Appalto  n.
02/2018. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Categoria,
Servizi di architettura e ingegneria; Luogo principale di  esecuzione
dei lavori:  Comune  di  Montebello  Vicentino  Codice  NUTS:  ITH32;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei
servizi di architettura e ingegneria per la progettazione  esecutiva,
il  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di  progettazione,   e
attivita' accessorie; II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV):  Oggetto  principale,  vocabolario   principale:   71330000-0;
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no;
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  no;
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale:.Valore stimato, 329487.36 IVA e  oneri  previdenziali
esclusi Valuta: EUR; II.2.2) II 2.3 l'appalto e' oggetto  di  rinnovo
NO Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
Durata in giorni: 150; , Dalla data dell'aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico;  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia definitiva ai  sensi
dell'art. 103 del D.Lgs. n.  50/2016,  polizza  assicurativa  per  la
copertura dei rischi di natura professionale ai sensi  dell'art.  24,
comma 4, del D.Lgs.  n.  50/2016  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Risorse  Commissario  Straordinario  Delegato
per il rischio idrogeologico nel Veneto; III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui  all'art.  nell'art.  46
del D.Lgs. n. 50/2016;  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no;
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione resa dai  partecipanti.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Nessuno specifico requisito  di
capacita' economica  e  finanziaria  e'  richiesto  agli  operatori.;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Soggetti di cui all'art. 46 del
D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti: a) un elenco di
servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi  dieci
anni antecedenti la data di pubblicazione del  bando  e  pari  a  1,5
volte l'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria  e  ID.
Categoria Idraulica D.02 importo stimato dei lavori della categoria €
11.005.882,42, importo complessivo minimo per l'elenco dei servizi  €
16.508.823,63. Categoria Strutture S.03 importo  stimato  dei  lavori
della categoria  €  10.806.555,45,  importo  complessivo  minimo  per
l'elenco dei servizi  €  16.209.833,18.  b)  servizi  "di  punta"  di
ingegneria  e  architettura  espletati  negli   ultimi   dieci   anni
antecedenti la data di  pubblicazione  del  bando,  con  le  seguenti
caratteristiche:  l'operatore  economico  deve  aver  eseguito,   per
ciascuna delle categorie e ID, due servizi per lavori  analoghi,  per
dimensione   e   caratteristiche   tecniche,   a    quelli    oggetto
dell'affidamento, di importo complessivo, per ogni  categoria  e  ID,
almeno  pari  a  0,60  volte  il  valore  della  medesima.  Categoria
Idraulica  D.02  importo  stimato  dei  lavori  della   categoria   €
11.005.882,42, Importo complessivo minimo per l'elenco dei servizi  €
6.603.529,45. Categoria Strutture S.03  importo  stimato  dei  lavori
della categoria  €  10.806.555,45,  Importo  complessivo  minimo  per
l'elenco dei servizi € 6.483.933,27. c)  Personale.  Per  i  soggetti
organizzati in forma societaria o consortile o per  i  raggruppamenti
temporanei  misti  (societa'/consorzi/professionisti):  numero  medio
annuo di personale tecnico, utilizzato negli  ultimi  tre  anni,  non
inferiore a n. 12 unita' che corrisponde  a  2  volte  le  unita'  di
personale stimate. Per il professionista singolo o l'associazione  di
professionisti: numero di unita' di personale tecnico non inferiore a
n. 12 unita' che  corrisponde  a  2  volte  le  unita'  di  personale
stimate. d) Ogni ulteriore precisazione in  merito  ai  requisiti  e'
rimandata al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1 Criteri  di
aggiudicazione:  L'Appalto  e'  aggiudicato  in  base   al   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,Criteri qualitativi:  75
e   Criteri   quantitativi   25;   IV.2.2)   Informazioni   sull'asta
elettronica: no;  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/2018;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  data
14/12/2018  ora:  12:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua
italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata  da  traduzione
giurata in lingua italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  in  giorni  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte);  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 15/01/2019. Ora: 9.30.Luogo: Venezia
Cannaregio 99 - Palazzo Linetti. Tale seduta pubblica, se necessario,
sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella
data e negli orari che saranno  comunicati  ai  concorrenti  a  mezzo
pubblicazione sul sito informatico https://bandi.regione.veneto.it  7
giorni prima  della  data  fissata.;  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  si';  potranno  partecipare  i  legali
rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone  munite  di
specifica delega. In assenza di tali  titoli,  la  partecipazione  e'
ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea:L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No
VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale; Indirizzo postale: Cannaregio 2277 -  30121
Venezia - ITALIA; Telefono: +39 0412403911; VI.4.2) Presentazione dei
ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione  del  bando  di  gara;
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  dei  ricorsi:  Denominazione  ufficiale:  Regione  del
Veneto - Area Tutela e Sviluppo del Territorio - Direzione Difesa del
Suolo. Indirizzo postale: Cannaregio 99 -  Calle  Priuli  -  Venezia.
Citta': Venezia. Codice Postale: 30121. Paese: Italia (IT). Telefono:
+39 0412792357. Posta elettronica:difesasuolo@regione.veneto.it; pec:
difesasuolo@pec.regione.veneto.it; Fax: +  39  0412792234.  Indirizzo
internet:   (URL)   http://www.regione.veneto.it;   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/10/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Marco Puiatti. 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.