PROVINCIA DI TREVISO
per conto del Comune di Quinto di Treviso

Sede: via Cal di Breda n. 116 - 31100 Treviso (TV), Italia
Codice Fiscale: 80008870265

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  in  concessione   mediante   project
financing, ai sensi dell'art. 183, comma 15 del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i., con diritto  di  prelazione  da  parte  del  promotore  della
progettazione, realizzazione dei lavori di riqualificazione, gestione
e manutenzione della pubblica illuminazione in Comune  di  Quinto  di
                               Treviso 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Quinto  di  Treviso,
piazza Roma,  2  -  31055  -  Quinto  di  Treviso  (TV)  -  Telefono:
0422/472311 - Fax: 0422/472380 - www.comune.quintoditreviso.tv.it 
  2) Ente gestore del procedimento di gara: Stazione Unica Appaltante
- Provincia di Treviso - Edilizia, Patrimonio e S.U.A. Area Lavori  e
Incarichi Professionali - via Cal  di  Breda,  116  -  31100  Treviso
Italia   -    Tel.    0422/656320    -    Telefax    0422/656016    -
www.provincia.treviso.it 
  3)  Documentazione  di  gara:  disponibile,  con  accesso  gratuito
illimitato e diretto, con le modalita' indicate nel  disciplinare  di
gara. 
  4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: art. 3, comma 1 lett a),
D.Lgs n. 50/2016. 
  5) CUP D96J18000010005 - CIG 7651271C8F - CPV 50232110-4 
  6) Tipo di procedura: Affidamento in concessione  mediante  project
financing - con diritto di prelazione da parte del promotore ai sensi
dell'art. 183, comma 15, del D. Lgs. 50/2016  -  della  progettazione
definitiva/esecutiva, realizzazione dei lavori  di  riqualificazione,
gestione e manutenzione della pubblica illuminazione  nel  comune  di
Quinto di Treviso. 
  7) Luogo di esecuzione: Comune di Quinto di Treviso - Codice  NUTS:
ITH34 
  8)  Descrizione  del  servizio:   Redazione   della   progettazione
definitiva/esecutiva sulla base  del  progetto  di  fattibilita'  del
promotore  posto  a  base  di  gara,   esecuzione   dei   lavori   di
riqualificazione della illuminazione pubblica, nonche' sua gestione e
manutenzione. 
  9)  Entita'  dell'appalto:  L'importo  complessivo  presunto  della
concessione   e'   di   €   2.380.182,95,    l'importo    complessivo
dell'investimento e' stimato in € 1.152.465,15 (IVA esclusa), come da
piano economico e finanziario del promotore, Il canone annuo posto  a
base di gara e' stimato in € 198.348,58, come indicato nei  documenti
di gara del Promotore. 
  10) Durata del servizio: 12 anni 
  11) Tempo massimo previsto per l'esecuzione dei  lavori  e  l'avvio
del servizio di manutenzione: tempo di redazione della  progettazione
definitiva/esecutiva pari a 60  giorni  dall'ordine  di  avvio  della
stessa  ed  un  tempo  di  costruzione  delle  opere  di  adeguamento
normativo e di  riqualificazione  tecnologica  non  superiore  a  180
giorni. 
  12) Requisiti generali e speciali di partecipazione:  non  trovarsi
nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e  in
ogni altra situazione  che  determini  l'esclusione  dalla  gara  e/o
l'incapacita' a contrarre con la P.A.,  e  possesso  degli  ulteriori
requisiti di idoneita' professionale, di idoneita'  per  l'esecuzione
dei  lavori  e  requisiti  di   capacita'   economico-finanziaria   e
tecnico-organizzativa di cui all'art. 6 del disciplinare di gara. 
  13) Cauzioni e garanzie richieste: come indicate  nel  disciplinare
di gara. 
  14) Modalita' con le quali i partecipanti alla gara  dimostrano  la
disponibilita' delle risorse  finanziarie  necessarie  a  coprire  il
costo dell'investimento:  come  da  piano  economico  finanziario  da
presentare a corredo dell'offerta. 
  15) Modalita' di  finanziamento  e  pagamento:  Diritto  a  gestire
funzionalmente e sfruttare economicamente l'opera. 
  16)   E'   facolta'    del    concessionario    costituire,    dopo
l'aggiudicazione, una  societa'  di  progetto  con  capitale  sociale
minimo pari all'un per cento del valore dell'investimento. In caso di
concorrente costituito da piu'  soggetti,  nell'offerta  deve  essere
indicata la quota di partecipazione al capitale  sociale  di  ciascun
soggetto. 
  17) Tipo di procedura: aperta, in esecuzione  della  determinazione
dirigenziale n. 433 del 11.10.2018. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs.  n.  50/2016,  con  gli
elementi di valutazione e  relativi  punteggi  massimi  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno  26.11.2018
ore 12.00 a pena di  esclusione,  all'indirizzo  della  Provincia  di
Treviso  -  Stazione  Unica  Appaltante-Area   Lavori   e   Incarichi
Professionali indicato al punto 2. 
  20) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni  di  apertura:
la seduta e' pubblica. 
  21)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte:
italiano. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  23) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 27.11.2018  alle
ore 09.00 in seduta  pubblica  presso  la  sede  della  Provincia  di
Treviso - Edificio n. 8 - Sala riunioni - Piano Terra; le  sedute  di
gara potranno essere sospese o aggiornate ad altra ora o ad un giorno
successivo salvo che nella fase di apertura delle offerte economiche. 
  24) Altre informazioni 
  a) E' previsto  il  sopralluogo  obbligatorio  dei  luoghi  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  b)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia, con le  modalita'  di
cui al D. Lgs. n. 104/2010. 
  c) Per ulteriori informazioni, acquisizione  elaborati  di  gara  e
invio delle offerte si rinvia al disciplinare di gara. 
  d) Responsabile Unico del  Procedimento:  Arch.  Andrea  Sancassani
(tel. 0422/472322; fax 0422/472380; 
  e-mail:lavori_pubblici@comune.quintoditreviso.tv.it 
  Prot. n. 84232 
  Treviso, 12/10/2018 

 Il dirigente del settore edilizia, patrimonio, stazione appaltante 
                         ing. Antonio Zonta 

 
TX18BFE21724
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.