COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
  Bando di gara n. 68/2018 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio  Gare  e  Contratti  -
Viale Ancona, 63 - 30175 Mestre - Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel.
041.2749143    -    Fax    041.2749805    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia:    contratti@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/16839  sono  altresi'  disponibili:
gli elaborati del progetto  esecutivo  elencati  nelle  premesse  del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codici CPV: 45454100-5 Lavori di restauro 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6.   Descrizione    dell'appalto:    Natura    ed    entita'    dei
lavori:Interventi puntuali di messa in sicurezza edilizia  scolastica
terraferma(Patto per Sviluppo Citta'  di  Venezia  -  Lavori  di  4.4
Rafforzamento Azione P.A.) 
  6.1.  (C.I.  14258)/CUPF74H17000340001,  CIG7621206226  -  Gara  n.
68/2018:Lavori di messa in sicurezza edilizia scolastica terraferma 
  6.2.  importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per  la
sicurezza):             €             1.687.500,00              (euro
unmilioneseicentoottantasettemilacinquecento/00)    oneri     fiscali
esclusi; 
  6.3.  Gli   importi   delle   lavorazioni   di   cui   si   compone
l'intervento,compresi gli oneri per la sicurezza  e  al  netto  degli
oneri  fiscali,  sono  i  seguenti:  Cat.OG1  per  l'importo   di   €
1.687.500,00 (euro unmilioneseicentottantasettemilacinquecento/00); 
  6.4. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
1.383.881,79(euro unmilionetrecentottantatremilaottocentottantuno/79)
oneri fiscali esclusi, di cui il 40% per costo della manodopera; 
  6.5. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a       ribasso       d'asta:        €        303.618,21        (euro
trecentotremilaseicentodiciotto/21); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna  lavori:  giorni  365(trecentosessantacinque),
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. I concorrenti  devono  essere  in
possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA)
di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata,  in  corso  di
validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie
e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,
ai lavori da assumere, corredata  dall'attestazione  sul  sistema  di
qualita' aziendale, come indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1660 del 04/09/2018 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: Presa visione dello stato dei luoghi e dei
documenti. Per la partecipazione alla gara e'  richiesta  a  pena  di
esclusione la certificazione attestante che l'impresa concorrente  ha
preso visione dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 27/11/2018; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - Viale Ancona, 63 - 30173 - Mestre (VE); 14.a) Periodo  di
tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:
l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento  della
gara. 14.b) Data, ora e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica il giorno 29/11/2018 alle ore 9.00  presso  un  ufficio  del
Servizio Gare e Contratti di Mestre.  14.c)  Persone  autorizzate  ad
assistere alle operazioni di apertura: i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  16. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  17. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b. Responsabile del procedimento:  Paolo  Bevilacqua  -
tel.      041/2749724       -       fax       0412749809       e-mail
paolo.bevilacqua@comune.venezia.it 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX18BFF21521
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.