AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai  sensi  dell'art.60  del  D.  Lgs
50/2016 per l'affidamento  di  servizi  assicurativi  n.  gara  simog
                               7213942 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Domenico  Lori
tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo
committente:   www.aslteramo.it   I   capitolati   d'oneri    e    la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Autorita' regionale o locale. 1.3) PRIN-CIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
salute.  I.4)  CONCESSIONE  DI   UN   APPALTO   A   NOME   DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI  AGGIUDICATRICI:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMONAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta  ai
sensi dell'art.60 del D. lgs 50/2016 per l'affidamento per 4 anni  di
servizi assicurativi.  II.1.2)  TIPO  DI  APPALTO:  servizi.  II.1.3)
INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  l'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento dei servizi assicurativi, secondo quanto meglio
specificato e descritto nei capitolati  speciali  d'appalto.  II.1.6)
CPV 66510000. II.1.7) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'AAP:  l'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:   si.   II.1.8)
DIVISIONE IN LOT-TI:  si:  Lotto  1:  €  17.400.000,00;  Lotto  2:  €
940.000,00; Lotto 3: € 188.000,00; Lotto 4: € 360.000,00; Lotto 5:  €
84.000,00; Lotto 6: € 200.000,00; II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI:
no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)  QUANTITATIVO
O ENTITA' TOTALE: Ai sen-si dell'art.  35  del  D.  Lgs  50/2016,  Il
valore di gara e' stimato in € 21.568.000,00 I.V.A. esclusa in cui e'
computato il valore relativo ai primi quattro anni di contratto ed il
valore della eventuale  opzione  di  proroga  tecnica  semestrale  (€
2.396.000,00).  L'importo  a  base  d'appalto  soggetto  a   ribasso,
riferito alla durata quadriennale del contratto, e' dunque pari ad  €
19.172.000,00 IVA esclusa.  Costi  relativi  alla  sicurezza  per  la
rimozione dei rischi da interferenza ex art. 26 comma 5  D.  Lgs.  n.
81/2008, pari ad € 0. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quadriennale
del con-tratto e' prevista l'opzione di proroga tecnica per la durata
massima  di  mesi  6,  come  da  documentazione  di   gara.   II.2.3)
INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia al disciplinare  di
gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO  E  PAGAMENTO:
fondi di bilancio. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPE-RATORI ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  ALTRE   CONDIZIONI
PARTICOLARI: no. III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  -
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia  al  disciplinare  di
gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si
rinvia al disciplinare di gara. III.2.3). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.2.1)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: la fornitura verra' aggiudicata in base al
minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4 del D. Lgs 50/2016 ed  in
base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara.  IV.3.4)  TERMINE
PER IL RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  20/11/2018  ore  13:00.  IV.3.6)
LINGUA UTILIZZABILE: italiano.  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL
QUALE L'OFFERENTE E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni
decorrenti dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE:  22/11/2018  ore  10:00.
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si
rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 1569 del 09/10/2018 II) il  capitolato  speciale  d'appalto  ed  i
relativi allegati il disciplinare di gara, tutta la modulistica e  la
restante documentazione di gara sono disponibili  sul  sito  internet
della stazione appaltante all'indirizzo  www.aslteramo.it  -  servizi
online - bandi di  gara.  III)  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul sito internet  www.aslteramo.it
IV) Per quanto non contemplato nel presente  bando,  si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolati  speciali  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs.  n.  101/2018  (
adeguamento dell'ordinamento italiano al Reg. UE 2016/679 - GDPR), si
comunica  che  i  dati,  anche  personali,  trasmessi   dalle   ditte
partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.
VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure  di  ricorso
si  rinvia  all'art.  17  del  capitolato  speciale   d'appalto.VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni
precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai  sensi
del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 09/10/2018. 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TX18BFK21507
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.