COMUNE DI CUNEO
Settore Personale, socio-educativo e appalti

Sede: via Roma n. 28, 12100 Cuneo (CN), Italia
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 7642586D78 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Cuneo; Via  Roma  n.  28;
Cuneo; 12100;  Italia;  Persona  di  contatto:  Bo  Bruno  Tel.:  +39
0171444474; E-mail:  bruno.bo@comune.cuneo.it;  Codice  NUTS:  ITC16;
Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale   www.comune.cuneo.it;
Indirizzo  del  profilo  di  committente  www.comune.cuneo.it;   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto:   www.comune.cuneo.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato;  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Cuneo;  Ufficio  Protocollo;  Via  Roma  n.  28;
Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Rinaldi  Giorgio  [Ufficio
Appalti];  Tel.:  +39  0171444242;  E-mail   appalti@comune.cuneo.it;
Codice  NUTS:  ITC16;  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale
www.comune.cuneo.it; I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto -  II.1.1)  Denominazione:  Proposta  di
P.P.P. afferente i servizi di gestione energia  con  riqualificazione
delle centrali termiche, gestione antincendio e attivita' concernenti
l'efficienza energetica del patrimonio Comunale; II.1.2)  Codice  CPV
principale: 71314200; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve
descrizione: Proposta di Partenariato Pubblico  Privato  afferente  i
servizi di  gestione  energia  con  riqualificazione  delle  centrali
termiche, gestione antincendio e attivita'  concernenti  l'efficienza
energetica   del   patrimonio   Comunale   [CIG7642586D78    -    CUP
B28E17000000007]; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
22.128.033,98EUR; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITC16; II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
L'importo complessivo dell'intervento [progettazione e  realizzazione
delle opere e gestione degli  impianti],risultante  dal  progetto  di
fattibilita' tecnico-economica approvato,  ammonta  a  complessivi  €
22.128.033,98 oltre all'Iva nella misura di  legge.  L'importo  delle
opere da realizzare ammonta a € 1.668.718,56 (di cui € 56.800,00  per
oneri per la sicurezza e  €  283.863,60  per  spese  tecniche)  oltre
all'Iva nella misura di legge; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il
prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 22.128.033,98 EUR; II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 204; il contratto d'appalto e'  oggetto
di  rinnovo:  no;  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  no;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no;  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Per  le   tempistiche   relative   alla
progettazione,  realizzazione  degli  interventi  e  alla  successiva
gestione si vedano gli articoli 11 e 27 del disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Articolo  9
del disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 26/11/2018 - Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data:  28/11/2018;  Ora  locale:  14:00;  Luogo:  Sala
Consiglio del Comune di Cuneo [Palazzo Municipale, 1° piano] via Roma
n. 28, 12100 Cuneo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no;  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Piemonte; Via Confienza n.  10;  Torino;
10129; Italia; Tel.: +39 0115576411; Fax: +39  0115576401;  Indirizzo
Internet:  www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)   Procedure   di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n.  104;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/10/2018 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TX18BFF22064
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.