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Atti correlati
Bando di gara europea mediante procedura aperta CIG 7653532667 - Prot. n. 54932 Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n. 2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia - Telefono 0873/309205-309327, posta elettronica certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it; indirizzo internet (tal): www.comune.vasto.ch.it Sezione II: oggetto del contratto. II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi, ex art. 3, comma 1, lettera ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii.. II.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di gestione di stalli di sosta a pagamento lungo le strade nel territorio del Comune di Vasto (CH). II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: gestione di parcheggi a pagamento esistenti sulle strade del territorio del Comune di Vasto (CH), mediante parcometri elettronici ed altri sistemi di pagamento. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. II.5) Codice NUTS Ente aggiudicatore: ITF14. II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 98351000-8 - Servizi di gestione parcheggi. II.8) Divisione in lotti: no. II.9) Varianti: in corso di esecuzione del contratto nei limiti di cui all'art. 106 del decreto legislativo n. 50/2016. II.10) Importo complessivo dell'appalto: € 326.557,38, esclusa Iva; II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016, il valore e' pari ad € 653.114,76 al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge. II.12) Durata: tre anni (2019-2021), con opzione di rinnovo di anni tre. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, di € 6.531,15, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per le forme, le riduzioni previste e le modalita' di rilascio si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: proventi derivanti dalla gestione; corrispettivo mensile; III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art. 3, comma 1, lett p), del decreto legislativo n. 50/2016, costituiti dai soggetti di cui alle lettera a), b), c), d), e), I) e g), dell'art. 45, comma 2, del medesimo decreto, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. I concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di altri soggetti ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. Non ammesso l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. III.2.2) Condizioni minime di partecipazione. III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti. III.2.2.2) Requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale: a) Fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 108.000,00 IVA esclusa. b) aver eseguito servizi uguali o analoghi a quello oggetto di appalto, nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara, per un importo medio annuo almeno pari ad euro 108.000,00, Iva esclusa. III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale: a) iscrizione alla CCIAA per l'esercizio dell'attivita' oggetto del servizio in appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; b) iscrizione, se cooperativa o consorzi di cooperative, anche all'Albo delle societa' cooperative tenuto presso il Ministero dello sviluppo economico. Sezione IV: procedure. IV.1) Tipo di procedura: procedura «aperta» come definita all'art. 3, comma 1, lett. sss) del decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi degli artt. 59 e 60 del medesimo decreto. IV.2) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016, sulla base della valutazione dei criteri e sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Verifica anomalia offerte: come previsto dall'art. 97 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo; IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda al disciplinare di gara; IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 27 novembre 2018, ore 12,00. IV.4.3) Indirizzo al quale inviare l'offerta: Municipio della Citta' del Vasto, Piazza Barbacani, n. 2 - c.a.p. - 66054 - Vasto (CH) - Italia. IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV.4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: centottanta giorni. IV.4.5) Modalita' di apertura, delle offerte: in seduta pubblica, 2° giorno successivo alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, presso il Comune di Vasto, alle ore 10,00. Sezione V: altre informazioni V.1) Il soggetto aggiudicatario dell'appalto deve prestare la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare e la polizza assicurativa a copertura della responsabilita' civile verso terzi, prestatori d'opera (RCT/O) e contro qualsiasi danno secondo i massimali indicati nel capitolato. V.2) Il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. V.3) Responsabile unico del procedimento: rag. Michele Bevilacqua. V.4) Procedure di ricorso: c/o tribunale amministrativo regionale Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine di trenta giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010, dalla data di pubblicazione del presente bando nella G.U.R.I. V.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I.: 12 ottobre 2018. V.6) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 11 ottobre 2018. Il dirigente dott. Vincenzo Toma TU18BFF22030