INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  INPS  -   Direzione   Centrale
Acquisti e Appalti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21 -  00144
Roma, Italia. codice NUTS:  ITI43  Paese:  Italia  (IT);  persona  di
contatto: Dott. Ivano Mannucci  tel.  +39-06/59.05.8606/38.40,  email
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it,  fax  +39-06/95.06.66.66,
indirizzo    internet    principale:     http://www.inps.it;     I.2)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato;  le
offerte  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  l'indirizzo  sopra
indicato. I.3) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  -  Ente
pubblico non economico. I.4) Principali settori di attivita': Altro -
Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO:  Procedura
aperta sotto soglia comunitaria, ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, volta all'affidamento  del  "Servizio  di  incasso  mediante
addebito diretto in  conto  S.D.D.  (SEPA  Direct  Debit)  a  importo
prefissato  di  contributi  non   ricompresi   nelle   modalita'   di
riscossione mediante delega unica e di  altre  entrate  di  spettanza
dell'INPS e servizio aggiuntivo SEPA- SEDA avanzato". II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:  Servizi-Categoria  di
servizi n.: 6 - Roma. II.1.3) Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione:
Servizio di incasso mediante addebito diretto in conto  S.D.D.  (SEPA
Direct Debit) a importo prefissato di contributi non ricompresi nelle
modalita' di riscossione mediante delega unica e di altre entrate  di
spettanza  dell'INPS  e  servizio  aggiuntivo  SEPA-  SEDA  avanzato.
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   Vocabolario
principale:   66110000-4.   II.1.7)   L'appalto    e'    disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Valore totale stimato:€  219.000,00,  IVA  esclusa.  Ai  fini
dell'art. 35, comma 4 del Codice,  il  valore  stimato  dell'Appalto,
comprensivo dell'opzione di proroga e' complessivamente valutato in €
292.000,00, IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni:  la  Stazione  Appaltante  si  riserva,  in  via  del  tutto
eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione  interna,  di
prorogare il Servizio  alla  scadenza  del  Contratto,  nella  misura
massima di 12 mesi  e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente, in conformita' a quanto previsto  dal  Disciplinare
di gara. II.2.3) Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  professione
e' riservata ad una particolare professione: no. III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto di appalto:  si  rinvia  allo  Schema  di
Contratto e al Capitolato tecnico allegati al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA:  Procedura  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: criterio selettivo del prezzo piu'  basso.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determinazione  n.  RS30/458/2018  del  27  settembre
2018. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:
no. IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
9.11.2018 ora locale 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
lingua ufficiale dell'UE - Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 13.11.2018 ora locale 10:30
luogo sede INPS di Roma sita in via  Ciro  il  Grande  21,  Direzione
Centrale Acquisti e Appalti (11° piano). Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  INFORMAZIONI  SULLA  PERIODICITA':  no.  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione e sui contenuti dell'Appalto, si  rimanda
alla documentazione  pubblicata  sul  sito  ufficiale  dell'INPS.  Le
richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno  pervenire
all'INPS,     esclusivamente     mediante      PEC      all'indirizzo
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it, entro e non oltre le  ore
12:00 del 29.10.2018.  La  documentazione  nonche'  le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del  Procedimento  e'  la  Dott.  Ivano
Mannucci. Il Bando di gara e' pubblicato con  le  formalita'  di  cui
all'art. 36, comma 9, del D.lgs. n. 50/2016. CIG 7637503AD9.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Lazio;
indirizzo postale: Via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice  postale
00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH22716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.