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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Italia. codice NUTS: ITI43 Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott. Ivano Mannucci tel. +39-06/59.05.8606/38.40, email centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it, fax +39-06/95.06.66.66, indirizzo internet principale: http://www.inps.it; I.2) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: l'indirizzo sopra indicato. I.3) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.4) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura aperta sotto soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento del "Servizio di incasso mediante addebito diretto in conto S.D.D. (SEPA Direct Debit) a importo prefissato di contributi non ricompresi nelle modalita' di riscossione mediante delega unica e di altre entrate di spettanza dell'INPS e servizio aggiuntivo SEPA- SEDA avanzato". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi-Categoria di servizi n.: 6 - Roma. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Servizio di incasso mediante addebito diretto in conto S.D.D. (SEPA Direct Debit) a importo prefissato di contributi non ricompresi nelle modalita' di riscossione mediante delega unica e di altre entrate di spettanza dell'INPS e servizio aggiuntivo SEPA- SEDA avanzato. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: 66110000-4. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Valore totale stimato:€ 219.000,00, IVA esclusa. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore stimato dell'Appalto, comprensivo dell'opzione di proroga e' complessivamente valutato in € 292.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare il Servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, in conformita' a quanto previsto dal Disciplinare di gara. II.2.3) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La professione e' riservata ad una particolare professione: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: si rinvia allo Schema di Contratto e al Capitolato tecnico allegati al Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio selettivo del prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. RS30/458/2018 del 27 settembre 2018. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 9.11.2018 ora locale 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13.11.2018 ora locale 10:30 luogo sede INPS di Roma sita in via Ciro il Grande 21, Direzione Centrale Acquisti e Appalti (11° piano). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'INPS, esclusivamente mediante PEC all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 29.10.2018. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott. Ivano Mannucci. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 36, comma 9, del D.lgs. n. 50/2016. CIG 7637503AD9. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: Via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. Il direttore centrale acquisti e appalti Vincenzo Caridi TX18BFH22716