AZIENDA PER L'ASSISTENZA SANITARIA 5 FRIULI OCCIDENTALE - PORDENONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda per l'Assistenza  Sanitaria  5
Friuli  Occidentale,  Via  della  Vecchia  Ceramica  n.  1,  33170  -
Pordenone, Tel.  0434399042/399372/399089/398751,  Ing.  Maurizio  Lo
Monaco,     aas5.protgen@certsanita.fvg.it,     fax:      0434399398,
http://www.aas5.sanita.fvg.it,
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  a:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione  appalto:
Procedura aperta per l'affidamento di servizi tecnici di architettura
ed ingegneria: rimodulazione del progetto di fattibilita' tecnica  ed
economica, progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per  la
sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori,
liquidazione, contabilita', dei lavori di adeguamento di  locali  del
piano rialzato, terzo ed aree complementari del corpo A dell'ospedale
di San Vito al Tagliamento, rientranti nella III fase,  II  stralcio,
dell'intervento di accreditamento della struttura, inclusi i relativi
arredi. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo: Codice NUTS:  ITH41.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione: Rimodulazione del progetto di  fattibilita'  tecnica  ed
economica  approvato   dalla   stazione   appaltante,   progettazione
definitiva, esecutiva, coordinamento per  la  sicurezza  in  fase  di
progettazione  e  di  esecuzione,  direzione  lavori,   liquidazione,
contabilita', dei lavori di adeguamento di locali del piano rialzato,
terzo ed aree complementari del corpo A, dell'ospedale di San Vito al
Tagliamento  (PN),  rientranti   nella   III   fase,   II   stralcio,
dell'intervento di accreditamento della struttura, inclusi i relativi
arredi.  II.1.6)  (CPV):  71320000.  II.1.7)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  No.  II.1.8)  Lotti:  No.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
385.650.17  EUR.  II.2.2)  Opzioni:  No.  II.2.3)  Informazioni   sui
rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto: Mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Garanzia  provvisoria,  come
definita dall'art. 93 del Codice, pari al 2% dell'importo stimato per
i servizi di Direzione lavori e Coordinamento della sicurezza in fase
di esecuzione e precisamente di importo  pari  a  E  3.239,39,  salvo
quanto previsto dal comma 7 dell'art. 93 del Codice.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari:  No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Operatori  economici  di  cui
all'art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. in possesso  dei
necessari requisiti di  qualificazione  (vedi  disciplinare  di  gara
pubblicato                   all'indirizzo                   internet
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Criteri  di  selezione  indicati  nei   documenti   di   gara   (vedi
disciplinare  di  gara  pubblicato  all'indirizzo  internet   http://
www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara).       III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita'  ai  requisiti:  Criteri  di  selezione  indicati  nei
documenti di gara (vedi disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo
internet                                                      http://
www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara).       III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare  professione:  Si.  Vedi
punto 7.1 del disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo  internet
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/         azienda_informa/bandi_gara.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: Si. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data 13/12/2018 Ora: 12:00. 
  IV.3.6)  Lingue:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  Giorni  180.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 18/12/2018 Ora 09:30. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': No. VI.2) Informazioni sui fondi  dell'Unione  europea:
No. VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  tutte  le  informazioni
complementari  consultare  il   disciplinare   di   gara   pubblicato
all'indirizzo                    internet                     http://
www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara.  Modalita'   di
presentazione  dell'offerta:  vedi  suddetto  disciplinare  di  gara.
Quesiti a mezzo pec aas5.protgen@certsanita.fvg.it, almeno 10  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. Verifica possesso requisiti generali e speciali  su  sistema
AVCPass. Avvalimento ex art. 89  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.:
ammesso. Spese per pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario.
Precisazione durata del contratto, vedi termini indicati nello schema
di      contratto      pubblicato       all'indirizzo       internet:
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  FVG,  Piazza
Unita' d'Italia n. 7 
  TRIESTE - 34121. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
16/10/2018. 

Il responsabile S.S.D. gestione giuridico  amministrativo  patrimonio
                             immobiliare 
                       dott. Raffaello Uliana 

 
TX18BFK22709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.