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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda per l'Assistenza Sanitaria 5 Friuli Occidentale, Via della Vecchia Ceramica n. 1, 33170 - Pordenone, Tel. 0434399042/399372/399089/398751, Ing. Maurizio Lo Monaco, aas5.protgen@certsanita.fvg.it, fax: 0434399398, http://www.aas5.sanita.fvg.it, http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione appalto: Procedura aperta per l'affidamento di servizi tecnici di architettura ed ingegneria: rimodulazione del progetto di fattibilita' tecnica ed economica, progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, liquidazione, contabilita', dei lavori di adeguamento di locali del piano rialzato, terzo ed aree complementari del corpo A dell'ospedale di San Vito al Tagliamento, rientranti nella III fase, II stralcio, dell'intervento di accreditamento della struttura, inclusi i relativi arredi. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo: Codice NUTS: ITH41. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Rimodulazione del progetto di fattibilita' tecnica ed economica approvato dalla stazione appaltante, progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, liquidazione, contabilita', dei lavori di adeguamento di locali del piano rialzato, terzo ed aree complementari del corpo A, dell'ospedale di San Vito al Tagliamento (PN), rientranti nella III fase, II stralcio, dell'intervento di accreditamento della struttura, inclusi i relativi arredi. II.1.6) (CPV): 71320000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 385.650.17 EUR. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto: Mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, pari al 2% dell'importo stimato per i servizi di Direzione lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e precisamente di importo pari a E 3.239,39, salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 93 del Codice. III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Operatori economici di cui all'art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. in possesso dei necessari requisiti di qualificazione (vedi disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo internet http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo internet http:// www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo internet http:// www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara). III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. Vedi punto 7.1 del disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo internet http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/ azienda_informa/bandi_gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV : PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/12/2018 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 18/12/2018 Ora 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Per tutte le informazioni complementari consultare il disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo internet http:// www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara. Modalita' di presentazione dell'offerta: vedi suddetto disciplinare di gara. Quesiti a mezzo pec aas5.protgen@certsanita.fvg.it, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Verifica possesso requisiti generali e speciali su sistema AVCPass. Avvalimento ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.: ammesso. Spese per pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario. Precisazione durata del contratto, vedi termini indicati nello schema di contratto pubblicato all'indirizzo internet: http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG, Piazza Unita' d'Italia n. 7 TRIESTE - 34121. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/10/2018. Il responsabile S.S.D. gestione giuridico amministrativo patrimonio immobiliare dott. Raffaello Uliana TX18BFK22709