ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ANPAL -  Agenzia  Nazionale  Politiche
attive del Lavoro, Via Fornovo, 8 -  Roma  -  00192  -  Italia  (IT).
Indirizzo       internet        Amministrazione        aggiudicatrice
http://www.anpal.gov.it All'attenzione: d.ssa Antonella Biase.  Posta
elettronica: divisione.2@pec.anpal.gov.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra  indicati.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Ministero  o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi
generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto: Servizio di assistenza tecnica e
gestionale nell'ambito del PON SPAO,  del  PON  IOG,  del  POC  SPAO,
nonche' con riferimento alle funzioni di capofila  nazionale  per  il
FSE. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Categoria  di
servizi: 11. luogo: Roma. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici
: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II  1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio  di  assistenza  tecnica  e
gestionale nell'ambito del PON SPAO,  del  PON  IOG,  del  POC  SPAO,
nonche' con riferimento alle funzioni di capofila  nazionale  per  il
FSE: Linea 1 - Supporto  specialistico  al  processo  di  attuazione,
controllo e rendicontazione delle principali  operazioni  avviate  da
ANPAL  nell'ambito  dei  PON  SPAO  e  IOG;  Linea   2   -   Supporto
specialistico ad ANPAL nello svolgimento dei compiti ad essa affidati
quale Autorita' capofila per il FSE in Italia;  Linea  3  -  Supporto
specialistico  al  processo  di  gestione   e   controllo   del   POC
SPAO.II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  79420000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  IVA  esclusa:
1.696.340,00 EUR.- Valore stimato, IVA esclusa: 1.696.340,00. II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)
DURATA   DELL'APPALTO   O    TERMINE,    periodo    in    mesi:    15
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Documento  attestante  la  garanzia
provvisoria resa alle condizioni di cui all'art. 93 DLgs 50/2016 come
meglio specificato al punto 10 del  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatari  dell'appalto:  v.si  disciplinare  di  gara.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Gli operatori economici,
anche stabiliti in  altri  Stati  membri,  possono  partecipare  alla
presente gara in forma singola o associata, secondo  le  disposizioni
dell'art. 45 del Codice. Sono ammessi  a  partecipare  alla  presente
procedura i soggetti iscritti nel Registro delle  Imprese  presso  la
CCIAA per attivita' compatibili con quelle oggetto  dell'incarico  in
affidamento (o in altro registro professionale o commerciale  vigente
nel Paese in cui e' stabilito, ai sensi dell'art. 83,  comma  3,  del
d.lgs. n. 50/2016). A dimostrazione dell'idoneita' giuridica  per  la
partecipazione  alla  procedura,  e'  richiesta   la   documentazione
prescritta al paragrafo 5  del  disciplinare  di  gara.  Ai  soggetti
costituiti in forma associata si applicano  le  disposizioni  di  cui
agli artt. 47  e  48  del  Codice.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: v.si paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara -  Fatturato
globale medio annuo negli ultimi tre esercizi  finanziari  chiusi  ed
approvati non inferiore ad Euro  600.000  IVA  esclusa,  come  meglio
specificato al punto 7.2 del Disciplinare di gara.III.2.3)  Capacita'
tecnica: v.si paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara - Il concorrente
deve aver eseguito nell'ultimo  triennio  n.  1  servizio  analogo  a
quello oggetto di affidamento di importo minimo pari ad Euro  650.000
come meglio specificato al punto 7.3 del Disciplinare di  gara.III.3)
CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI  DI  SERVIZI.  III.3.1)  informative
relative ad una particolare professione: la prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: no.  III.3.2)  Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio  :Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: si'. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relativi allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
26.11.2018  ora:   13:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta, periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 29.11.2018. ore 10:00 Luogo: ANPAL- Via Fornovo n. 8 -  Roma
- ITALIA. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
due persone per ciascun concorrente (v.si disciplinare). 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   INFORMAZIONE   SULLA
PERIODICITA:  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   No.   VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Per  tutto  quanto  non  qui  stabilito
valgono le disposizioni di capitolato e disciplinare, disponibili sul
sito               dell'amministrazione                aggiudicatrice
(http://www.anpal.gov.it/amministrazione-trasparente/Bandi-gara-e-con
tratti/Pagine/default.aspx).I  requisiti   di   partecipazione   sono
indicati nel disciplinare. A tutte le richieste di chiarimento  e  ai
quesiti pertinenti che perverranno entro 10 giorni prima del  termine
fissato per la presentazione delle offerte, verra' fornita  risposta,
mediante pubblicazione sul sito suindicato, al piu' tardi  entro  sei
giorni prima del termine ultimo di scadenza per la prestazione  delle
offerte. RUP dott.ssa Antonella De Biase; CIG 7654022AC2. Le spese di
pubblicazione degli  atti  di  gara  sono  rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione,  secondo  legge.VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 19/10/2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Salvatore Pirrone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.