UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e  di  precisione
(escluso vetri) - 2018/S202-458460 - Bando  di  gara  -  Forniture  -
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento  -
C.F. 00340520220 - Via Calepina 14  -  Trento  -  38122  -  Italia  -
Persona  di  contatto:  dott.ssa   Elisabetta   Endrici   -   E-mail:
ateneo@pec.unitn.it  -  Codice  NUTS:  ITH20  -  Indirizzi  internet:
http://www.unitn.it I.3)  Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesse gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette        -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presse    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanne
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali  settori
di attivita' Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  apparecchiature  scientifiche
per il Dipartimento di  Ingegneria  civile,  ambientale  e  meccanica
suddivisa in 3 lotti II.1.2) Codice CPV principale  38000000  II.1.3)
Tipo di appalto Forniture II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di
apparecchiature  scientifiche  per  il  Dipartimento  di   Ingegneria
civile, ambientale e meccanica suddivisa in 3 lotti.  II.1.5)  Valore
totale stimato  IVA  esclusa:  881.500.00  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si'  -  Le
offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  3  II.2.1)
Denominazione: Doppia camera climatica - CIG 7658424B67 - Lotto n:  1
II.2.2) Codici CPV supplementari 38300000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una
doppia  camera  climatica  per  prove  di  trasmittanza  termica   su
componenti edilizi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:
201.500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi:
28 - Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari Consegna  e  installazione  entro
120 giorni dalla  messa  a  disposizione  dei  locali.  Il  contratto
comprende fornitura, installazione e manutenzione per minimo 24 mesi.
Il valore complessivo e' comprensivo degli  oneri  per  la  sicurezza
dovuti a rischi da interferenze, che sono pari a 1.500,00 EUR II.2.1)
Denominazione: Stampante  3D  multimateriale  per  polimeri  ad  alta
definizione -  CIG  76584397C9  -  Lotto  n:  2  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 30232100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH2
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  una  stampante  3D
multimateriale per polimeri ad alta definizione  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore  stimato  IVA  esclusa:  274.000.00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto Durata in mesi: 74 - Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione delle  opzioni:  L'importo  complessivo  del
lotto e' comprensivo dell'opzione di acquisto, in corso di esecuzione
del contratto, di  materiale  consumabile  ulteriore  per  un  valore
massimo di 20.000,00 EUR  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Consegna e installazione entro  60  giorni
dalla stipula -  Il  contratto  comprende  fornitura,  installazione,
manutenzione  e  opzione:  -  200.000,00  EUR   per   la   fornitura,
installazione e garanzia 24 mesi - 12.000,00 EUR per la  manutenzione
di 48 mesi successiva alla scadenza  della  garanzia  di  24  mesi  -
42.000,00 EUR per la fornitura materiale consumabile - 20.000,00  EUR
per l'opzione II.2.1) Denominazione: L1DAR - CIG 765845442B  -  Lotto
n.: 3 II.2.2) Codici CPV  supplementari  38100000  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITH2  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Fornitura di un LIDAR II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:
406.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi:
99 - Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' -  Descrizione  delle
opzioni: L'importo complessivo del lotto e' comprensivo  dell'opzione
di acquisto, entro 36 mesi dalla stipula del contratto, di  eventuali
pacchetti  aggiuntivi  per  la  misura  di  ulteriori  grandezze   di
interesse meteorologico per  un  valore  massimo  di  100.000,00  EUR
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari  Consegna
entro 90 giorni dalla stipula -  Il  contratto  comprende  fornitura,
manutenzione e opzione: - 246.000,00 EUR per la fornitura e  garanzia
di 24 mesi - 60.000,00 EUR per la manutenzione di 72 mesi  successiva
alla scadenza  della  garanzia  di  24  mesi  -  100.000,00  EUR  per
l'opzione. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data 26 novembre 2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 27 novembre 2018 - Ora locale: 09:30  -  Luogo:  Molino
Vittoria, aula 1, piano terra, via Verdi 6, 38122 Trento. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni  complementari:  L'appalto
e' disciplinato dalla  L.P.  2/2016  e,  per  quanto  da  questa  non
disposto, dal decreto legislativo n.  50/2016.  La  responsabile  del
procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici.  Il  presente
bando di gara, il Disciplinare di gara  e  i  relativi  allegati,  il
capitolato speciale lotto 1, 2, 3, il capitolato prestazionale  lotto
1, 2, 3 e lo schema  di  contratto  lotto  1,  2,  3  possono  essere
scaricati             dal              sito              www.unitn.it
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette)  Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n.
50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti.  Ai
sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del
D.M 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per
le    pubblicazioni    obbligatorie,    che    verranno     suddivise
proporzionalmente all'importo a base di gara (23% per il  lotto  1  -
31% per il lotto 2 - 46% per il lotto 3) - Determina a  contrarre  n.
158-DG di data 16 ottobre 2018 VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione  di
Trento - Trento - Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi  degli
articoli 119 e 120, del decreto  legislativo  n.  104/2010  gli  atti
della presente procedura di affidamento sono  impugnabili  unicamente
mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale, sez.  Trento,
nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale - sezione  di
Trento - Trento - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso
16 ottobre 2018. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU18BFL22986
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.